Tour de France 2020

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.012
1.657
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Degenkolb fuori tempo massimo alla prima tappa... era caduto anche lui?

Caduto, sì.
Oggi sono andati in terra in tantissimi.
Arrivato dopo 17'58 ", è andato fuori tempo massimo per 2 minuti
Qui dicono (tradotto da Google, eh !) :mrgreen: che deve fare anche i raggi X.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.988
25.229
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Caduto, sì.
Oggi sono andati in terra in tantissimi.
Arrivato dopo 17'58 ", è andato fuori tempo massimo per 2 minuti
Qui dicono (tradotto da Google, eh !) :mrgreen: che deve fare anche i raggi X.

Caspita, mi spiace...
Un gran bel corridore che ha avuto parecchia sfortuna nella sua carriera.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.012
1.657
Bolzano
Visita sito
Bici
dispiace per PAVEL SIVAKOV , un possibile protagonista tagliato fuori , scivolato due volte con botte ovunque

Pavel è stato un altro sfortunato protagonista di giornata, purtroppo.
Pensare che si era appena ripreso dalla caduta al Delfinato.
Oltre ad esser già fuori classifica, se le botte si faranno sentire domani rischia di andare a casa, temo, perchè la tappa è impegnativa.

• Mi piace
Reactions: cbr70

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
L'elenco degli infortunati è lunghissimo, una neutralizzazione della giuria sarebbe stata più corretta, per fortuna i corridori hanno più testa della giuria stessa. Il video della caduta di Quintana è emblematico. Gruppo in curva a meno di 20 km orari e cominciano a scivolare come sul ghiaccio.
Tra gli altri ritirato anche Gilbert (probabile rottura rotula), Poels ha un costola incrinata con una contusione al polmone, oggi prova partire ma è davvero difficile pensare che riesca a concludere una tappa come quella di oggi.

Menzione d'onore all'Astana che si lancia in discesa con Lopez, uno che di solito cade anche in condizioni ottimali. Bravi e basta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'elenco degli infortunati è lunghissimo, una neutralizzazione della giuria sarebbe stata più corretta, per fortuna i corridori hanno più testa della giuria stessa. Il video della caduta di Quintana è emblematico. Gruppo in curva a meno di 20 km orari e cominciano a scivolare come sul ghiaccio.
Tra gli altri ritirato anche Gilbert (probabile rottura rotula), Poels ha un costola incrinata con una contusione al polmone, oggi prova partire ma è davvero difficile pensare che riesca a concludere una tappa come quella di oggi.

Menzione d'onore all'Astana che si lancia in discesa con Lopez, uno che di solito cade anche in condizioni ottimali. Bravi e basta.

5 minuti prima Martin invita tutti alla calma, poi gli "Astani" accelerano e il loro capitano bacia un tabellone!
Poteva giä esser fuori dal TdF dopo neanche 3 ore di gara!
Pazzesco comunque ieri, sembra che la pioggia caduta abbia solo "alzato" lo sporco dalla strada rendendola scivolosissima!!!

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Buchmann come lo vedete per la vittoria finale? Alla fine lo scorso anno ha fatto quarto ma quest'anno non ne parla nessuno...
Lo vedo come uno molto regolare ma senza grandi acuti.
Più facile che faccia in altra Top 10 (Top 5 con qualche defezione/crisi mistica)
Io un pö tifo per lui ma, non è forse al livello dei Top tipo Roglic-Bernal ecc.
Ho letto UN'intervista in cui si dice Felice di non esser caduto e che oggi poträ capire meglio il suo livello.
Oggi tra l'altro dovrebbe splendere il sole!!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.988
25.229
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
5 minuti prima Martin invita tutti alla calma, poi gli "Astani" accelerano e il loro capitano bacia un tabellone!
Pazzesco comunque ieri, sembra che la pioggia caduta abbia solo "alzato" lo sporco dalla strada rendendola scivolosissima!!!
come scrive De Marchi, era parecchio che non pioveva, ed oltre allo sporco si era depositato sulle strade un velo di salsedine portato dai venti, che con la pioggia ha creato un impasto molto scivoloso.
sfiga ha voluto che la prima pioggia dopo tanto tempo si sia verificata proprio durante la tappa.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
come scrive De Marchi, era parecchio che non pioveva, ed oltre allo sporco si era depositato sulle strade un velo di salsedine portato dai venti, che con la pioggia ha creato un impasto molto scivoloso.
sfiga ha voluto che la prima pioggia dopo tanto tempo si sia verificata proprio durante la tappa.
100% d'accordo, per assurdo se fosse piovuto il triplo era meglio, lavava via tutto.
Ha invece fatto una pioggia "stupida", che ha reso l'asfalto peggio che quando diluvia...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.012
1.657
Bolzano
Visita sito
Bici

Quando l' Astana ha accelerato, Magrini stava giusto commentando come non fosse un' idea furbissima mettersi contro tutto il gruppo già nella prima tappa e senza avere un obiettivo preciso, perchè non hanno velocista e il finale di tappa non si prestava certo agli scalatori.

Son zone in cui piove poco, per cui potrebbe essere...
Anche perchè avranno usato asfalto poco drenante, visto il clima.

• Mi piace

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io un pö tifo per lui ma, non è forse al livello dei Top tipo Roglic-Bernal ecc.
Ho letto UN'intervista in cui si dice Felice di non esser caduto e che oggi poträ capire meglio il suo livello.
Oggi tra l'altro dovrebbe splendere il sole!!!

Anche a me sta abbastanza simpatico, non è chiarissimo il suo livello in salita forse neanche a lui, io credo che se facesse delle sparate potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.

Certo a crono pagherà sempre dazio.

Come stile mi ricorda un po' Ivan Basso.

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Anche a me sta abbastanza simpatico, non è chiarissimo il suo livello in salita forse neanche a lui, io credo che se facesse delle sparate potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.

Certo a crono pagherà sempre dazio.

Come stile mi ricorda un po' Ivan Basso.
In Germania è molto considerato, è il migliore ciclista "a tappe" dal dopo Ullrich, vedremo che saprà fare!!!
Io tifo comunque per lo spettacolo, a prescindere da chi vince, se poi è uno Bora (o gnocco)...
Meglio!!! :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024