[Tour-Test] - Scott Addict

Quando postai le mie impressioni, indirette, sulla F10 riferii anche il parere del proprietario de "IlDiavolo", negozio di bdc nei dinotrni di Bonn, che proprio un poveraccio, campione del mondo master se non ricordo male, non è. La sua impressione è che lo F10 sia si rigido, ma inguidabile e molto, molto scomodo. Lui preferisce, se proprio deve prendere telai estremamente rigidi, andare su un full alu della Cannondale.

Inoltre, qui in Germania, i test di Tour non sono poi considerati così affidabili.
Molti sospettano le solite combine all'italiana dietro certi giudizi troppo positivi.

Infine il mercato tedesco sembraparesidicesimormora chiedere telai molto
rigidi, tanto che l'alluminio va ancora tantissimo anche su modelli di media/alta gamma. Forse alla Canyon si son fatti due conti :)

Mi sembra che questa testimonianza valga molto più dei test di tour, anche se imponderabile.

Secondo me, rigido è bello, a me piace, ma già il Six salta dietro sugli avvallamenti.
Oltre che a sperli portare i telai, bisogna anche saperli fare, rigido e leggero, mi sa che fan presto tutti a farlo, rigido e guidabile no, anche se non ho provato altro.
E se devo dirla tutta, meglio qualche etto in più sul telaio, cuore dell'assieme.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.339
296
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
a mio modo di vedere i telai nonsono fatti per cadere.
Giusto. Però cadono ugualmente, sia da soli che talvolta con il loro padrone in sella. Se sono leggeri e delicati come cristalleria, è un attimo fare danni, anche se perlopiù solo estetici..
Poi, quando avrete in casa due piccoli calciatori che giocano a pallone in garage e vi fanno cadere la bdc mediamente una volta la settimana, mi saprete dire!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.602
2.636
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Giusto. Però cadono ugualmente, sia da soli che talvolta con il loro padrone in sella. Se sono leggeri e delicati come cristalleria, è un attimo fare danni, anche se perlopiù solo estetici..
Poi, quando avrete in casa due piccoli calciatori che giocano a pallone in garage e vi fanno cadere la bdc mediamente una volta la settimana, mi saprete dire!
io non vi capisco ma voi vi comprate le bici in base al fatto che possono cadere o meno.......
la bici in questione se ha i numeri per poter essere una grande bici non capisco perke andare a cercare x forza andare a cercare un punto debole del tutto estreneo al ciclismo.
 
?

...

Guest
Giusto. Però cadono ugualmente, sia da soli che talvolta con il loro padrone in sella. Se sono leggeri e delicati come cristalleria, è un attimo fare danni, anche se perlopiù solo estetici..
Poi, quando avrete in casa due piccoli calciatori che giocano a pallone in garage e vi fanno cadere la bdc mediamente una volta la settimana, mi saprete dire!
un telaio lo spacchi solo in un incidente strano. Nelle cadute da gara generalmente il telaio non si fa niente perchè toccano sella pedali e manubrio...e te lo dico per esperienza personale.

Se vai contro un muro a 50 all'ora però immagino che qualche danno può subirlo... io non c'ho mai provato... per fortuna. SGRAT SGRAT SGRAT
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
sono voci che circolano, parlano di problemi di affidabilità...

Anche le addict normali stanno avendo dei ritardi e per gennaio ne verranno consegnate soltato 100 in tutto il mondo...;nonzo%

sbagliato!
NON SI TRATTA ASSOLUTAMENTE di problemi di affidabilita'
i problemi relativi alle consegne addict sono dovuti ad una momentanea scarsita' di materia prima causata da un impennata della richiesta del carbonio sopratutto per le commisioni aereospaziali.

Non ci sono favole da raccontare o da ''cucire'':wacko: ,alla scott è stata consegnata in ritardo la materia prima PUNTO!!!:prega:
Poi se qualcuno vuole raccontare la storia dell'orso..va bene faccia pure :-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.602
2.636
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sbagliato!
NON SI TRATTA ASSOLUTAMENTE di problemi di affidabilita'
i problemi relativi alle consegne addict sono dovuti ad una momentanea scarsita' di materia prima causata da un impennata della richiesta del carbonio sopratutto per le commisioni aereospaziali.

Non ci sono favole da raccontare o da ''cucire'':wacko: ,alla scott è stata consegnata in ritardo la materia prima PUNTO!!!:prega:
Poi se qualcuno vuole raccontare la storia dell'orso..va bene faccia pure :-o
tu come fai ad esserne sicuro ???
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sbagliato!
NON SI TRATTA ASSOLUTAMENTE di problemi di affidabilita'
i problemi relativi alle consegne addict sono dovuti ad una momentanea scarsita' di materia prima causata da un impennata della richiesta del carbonio sopratutto per le commisioni aereospaziali.

Non ci sono favole da raccontare o da ''cucire'':wacko: ,alla scott è stata consegnata in ritardo la materia prima PUNTO!!!:prega:
Poi se qualcuno vuole raccontare la storia dell'orso..va bene faccia pure :-o

ho premesso che erano voci di corridoio... ;-)
però, bazzicando nell'ambito aerospaziale e ciclistico contemporaneamente, ti posso assicurare che il carbonio c'è...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
anzi, ti dirò di più. Scott, utilizzando un carbonio "trama larga" sarebbe comunque quello meno affetto dall'eventuale scarsità, perchè per l'industria aerospaziale viene utilizzato soltanto quello a trama stretta! :-)
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
anzi, ti dirò di più. Scott, utilizzando un carbonio "trama larga" sarebbe comunque quello meno affetto dall'eventuale scarsità, perchè per l'industria aerospaziale viene utilizzato soltanto quello a trama stretta! :-)

infatti CR1 è pronta consegna...
per addict si usano delle parti col carbonio a trama stretta( forcellini,piantone all' altezza del deragliatore ....).
Calcoliamo che da quando sono ultimati i telai ci mettono + di due mesi per raggiungere i negozi:wacko: ;la SCOTT produce a taiwan (non è un segereto)

poi questa è la verione ''ufficiale'' ,le altre sono (male)voci di corridoio...
....fate voi:-o