Tracciatura pacchi aliexpress

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io ho 3 pacchi da 2€ circa ciascuno in un limbo misterioso, a breve scadrà la protezione e chiederò il rimborso. Tra l’altro tutti son tutti in Italia e le Poste non sanno nulla.

Per un altro paccospedizione di 10 giorni (nemmeno lo sapevo fosse presente) han rispettato i tempi, infatti ho riacquistato fiducioso da loro nuovamente.

Per altro acquisto senza spedizione veloce ci han impiegato 20 giorni.

In genere ho notato che sopra i 15€ arrivano molto più in fretta, per quelli da pochi euro i tempi di allungano a non finire
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Io ho 3 pacchi da 2€ circa ciascuno in un limbo misterioso, a breve scadrà la protezione e chiederò il rimborso. Tra l’altro tutti son tutti in Italia e le Poste non sanno nulla.

Per un altro paccospedizione di 10 giorni (nemmeno lo sapevo fosse presente) han rispettato i tempi, infatti ho riacquistato fiducioso da loro nuovamente.

Per altro acquisto senza spedizione veloce ci han impiegato 20 giorni.

In genere ho notato che sopra i 15€ arrivano molto più in fretta, per quelli da pochi euro i tempi di allungano a non finire
Il costo dell'oggetto acquistato non ha nulla a che vedere con la velocità della spedizione. Quello che conta è la modalità di spedizione scelta. Quelle con Aliexpress Standard Shipping, fatta eccezione per le sfortunate che incappano in NL Post, arrivano in dieci/quindici giorni. Le spedizioni diverse, in particolare quelle non tracciabili, hanno tempi lunghissimi e, talvolta, non arrivano mai.
 
Ultima modifica:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
vi aggiorno su la spedizione di un gruppo sensah per il quale sono stato anche rimborsato, il 30 aprile è apparsa sul tracking delle poste con status "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

gruppo ordinato il 1 gennaio
 

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
31
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
Da discount bike storie, è in pratica un gruppo completo senza i freni, quindi leve, guarnitura monocorona, catena, pignoni 11-42 e cambio posteriore
io pure sto aspettando un gruppo più o meno come il tuo dallo stesso venditore...dal 17 Aprile il tracking dice "The item is on transport to the country of destination"....a te quanto è rimasto in questo stato? probabilmete l' errore è stato prendere troppi pezzi in un pacco solo.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io pure sto aspettando un gruppo più o meno come il tuo dallo stesso venditore...dal 17 Aprile il tracking dice "The item is on transport to the country of destination"....a te quanto è rimasto in questo stato? probabilmete l' errore è stato prendere troppi pezzi in un pacco solo.
Dal 1 febbraio al 30 aprile, pensa che nel mentre ho ordinato un altro gruppo sta volta 12v da un altro venditore. Dal 9 aprile è nello stesso stato, se non arriva ai primi di giugno mi faccio rimborsare anche quello poi se si sblocca decido che fare
 
  • Mi piace
Reactions: Romboni

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.515
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
consegnato ed ho pagato una trentina di euro di dogana
C'è il valore indicato sull'esterno del pacco?
Sperando sia indicato un valore in Euro, giusto per avere il calcolo esatto, potresti verificare che la cifra pagata sia il 22% dell'importo indicato +7.50 euro?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
89$ cifra dichiarata, cifra pagata di dogana 24.04 € + 7.5€
La Posta ti dovrebbe aver rilasciato un dettaglio del conteggio che, comunque, come è già stato notato, è sbagliato. Confermo che il conteggio giusto sarebbe stato di circa 23 euro.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Arrivato anche questo, 12,98 diritti doganali e 7,5 diritti postali a fronte di 30$ dichiarati.
Stavolta c'era il dettaglio, sono 12,98 di iva e basta
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Arrivato anche questo, 12,98 diritti doganali e 7,5 diritti postali a fronte di 30$ dichiarati.
Stavolta c'era il dettaglio, sono 12,98 di iva e basta
Se hai pagato 20,48 euro hanno sbagliato il conto anche questa volta.
In realtà il conto corretto sarebbe stato circa 13 euro, dato dal 22% di iva sul controvalore di 30 dollari (25 euro al cambio attuale), cioè 5,5 euro più la quota fissa di 7,5 euro.