Tracciatura pacchi aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
semplicemente non si fidano della cifra scritta dal venditore e calcolano più o meno sul doppio.
molto a caso direi
Questa sarebbe una novità perchè fino ad oggi il comportamento era diverso in quanto prendevano a base l'importo dichiarato dal venditore e su quello facevano il conto, oppure chiedevano la documentazione comprovante il pagamento
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
31
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
in consegna anche il mio pacco ch----nl..ordinato il 17 marzo... avevo temuto il peggio quando dal 17/04 fino al 5/05
il tracking non si aggiornava più...
quindi adesso mi devo aspettare di pagare i dazi? oppure c'è la possibilità che non paghi niente?
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Filini

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho 3 pacchi "morti" da metà aprile nello stato "arrivati nel paese di destinazione", ossia in Italia (si vede dal tracking) e poi morti: tutti e tre iniziano con IT00001.. Cainiao. C'è un modo di verificare che succede o mi devo rassegnare ad aspettare che scada il periodo per aprire contestazione? Già provato con 17track e Parcels.

Un altro ancora (China Post, UJ..) risulta a Milano dal 15 aprile e da allora morto. Anche qui stessa rassegnazione....
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
in consegna anche il mio pacco ch----nl..ordinato il 17 marzo... avevo temuto il peggio quando dal 17/04 fino al 5/05
il tracking non si aggiornava più...
quindi adesso mi devo aspettare di pagare i dazi? oppure c'è la possibilità che non paghi niente?
Paghi se il controvalore dichiarato e che risulta sul pacco è superiore a 22 euro. Sul sito delle Poste sono specificate le tariffe.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ho 3 pacchi "morti" da metà aprile nello stato "arrivati nel paese di destinazione", ossia in Italia (si vede dal tracking) e poi morti: tutti e tre iniziano con IT00001.. Cainiao. C'è un modo di verificare che succede o mi devo rassegnare ad aspettare che scada il periodo per aprire contestazione? Già provato con 17track e Parcels.

Un altro ancora (China Post, UJ..) risulta a Milano dal 15 aprile e da allora morto. Anche qui stessa rassegnazione....
Sono pacchi non tracciabili in Italia. L'esito lo conosci solo quando il postino ti suona o lascia il pacco in cassetta.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Ho 3 pacchi "morti" da metà aprile nello stato "arrivati nel paese di destinazione", ossia in Italia (si vede dal tracking) e poi morti: tutti e tre iniziano con IT00001.. Cainiao. C'è un modo di verificare che succede o mi devo rassegnare ad aspettare che scada il periodo per aprire contestazione? Già provato con 17track e Parcels.

Un altro ancora (China Post, UJ..) risulta a Milano dal 15 aprile e da allora morto. Anche qui stessa rassegnazione....
spero che ti arrivino, io se c'è la spedizione cainiao non compro, piuttosto 1/2 € in piuù ma con spedizione aliex std ship,
comunque tutte le altre spedizioni stanno arrivando, arrivano anche quelle nl posrt,
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
spero che ti arrivino, io se c'è la spedizione cainiao non compro, piuttosto 1/2 € in piuù ma con spedizione aliex std ship,
comunque tutte le altre spedizioni stanno arrivando, arrivano anche quelle nl posrt,
Hai ragione, per le cose più "grosse" faccio anche io così. In questo caso si tratta delle solite cazatelle da pochi euro (calzini, guantini, bandane, eccetera) che ho preso tempo fa e senza aspettative particolari, sperando che arrivassero con calma ma senza problemi.
Speriamo bene, certo che questo Cainiao è proprio un buco nero....
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho 3 pacchi "morti" da metà aprile nello stato "arrivati nel paese di destinazione", ossia in Italia (si vede dal tracking) e poi morti: tutti e tre iniziano con IT00001.. Cainiao. C'è un modo di verificare che succede o mi devo rassegnare ad aspettare che scada il periodo per aprire contestazione? Già provato con 17track e Parcels.

Un altro ancora (China Post, UJ..) risulta a Milano dal 15 aprile e da allora morto. Anche qui stessa rassegnazione....
se non hai provato cerca il tracking qui: https://parcelsapp.com/it/tracking
Mi sembra l'iter che hanno fatto anche miei pacchi di poco valore con le spedizioni super economiche, da quel che ho capito quel tempo morto è quello che passano alla dogana italiana (Linate nel mio caso, non so se serve tutta l'Italia o solo in Nord), nel mio caso dopo 15/20/30 giorni sono sempre riapparsi miracolosamente sdoganati nei centri di smistamento Poste, a parte un paio che sono in quella situazione attualmente
 
  • Mi piace
Reactions: ratchet

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Io ricordo bene che la spedizione della curva integrata (che poi ho reso perché si è rotta) era aliex sta ship, ma poi il tracking è avvenuto con Cainiao.....
Una cosa sono le spedizioni con Aliexpress St. Sh., che vengono portate in Europa da Cainao -e quindi il tracking è sempre visibile sul loro sito- e che, arrivate a Liegi, prendono due strade diverse nel caso in cui il numero di tracking inizi per 5P...... (dogana passata a Liegi) oppure con finale NL (Poste Olandesi) che passano la dogana in Italia. In entrambi casi il cd. ultimo miglio della spedizione è tracciabile sul sito delle Poste Italiane.
Altra cosa sono le spedizioni gestite da Cainaio fino all'arrivo in Italia, individuabili al momento dell'acquisto perchè date come non tracciabili. In realtà si possono tracciare fino all'arrivo in Europa e spesso anche all'arrivo in Italia. Qui si fermano a lungo, talvolta molto a lungo, tanto da sforare i tempi massimi di Aliexpress, non sono tracciabili e se ne conosce l'esito solo se il postino recapita il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Non sempre è semplice sapere che spedizione si avrà: due es ali stand shipping. Una fascia cardio è risultata una raccomandata e quindi iter Olanda e dogana it. Un raccordo/ bussola cainiao economy, alla richiesta il venditore mi ha detto che visto quantità e valore non poteva spedirla ali come publicizzato
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Non sempre è semplice sapere che spedizione si avrà: due es ali stand shipping. Una fascia cardio è risultata una raccomandata e quindi iter Olanda e dogana it. Un raccordo/ bussola cainiao economy, alla richiesta il venditore mi ha detto che visto quantità e valore non poteva spedirla ali come publicizzato
Se scegli Aliexpress St. Sh. le possibilità sono solo due (tracking 5P...oppure NL), come ho detto nel messaggio precedente. Sicuramente i pacchi con peso superiore ai due chilogrammi finiscono a NL Post, così come ho sperimentato più volte che la stessa fine fanno quelli che contengono prodotti con al loro interno una batteria.
Se il venditore non propone Aliexpress St. Sh. -incidendo la spesa molto più che per le spedizioni economiche- è inutile chiederla.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se non hai provato cerca il tracking qui: https://parcelsapp.com/it/tracking
Mi sembra l'iter che hanno fatto anche miei pacchi di poco valore con le spedizioni super economiche, da quel che ho capito quel tempo morto è quello che passano alla dogana italiana (Linate nel mio caso, non so se serve tutta l'Italia o solo in Nord), nel mio caso dopo 15/20/30 giorni sono sempre riapparsi miracolosamente sdoganati nei centri di smistamento Poste, a parte un paio che sono in quella situazione attualmente
Si, di questo sito uso l'app da cui ho visto appunto che sono in letargo da qualche parte.
Speriamo riappaiono, di fatto Alì sta diventando ormai inutilizzabile per questi articoli di poco conto, quasi un terno al lotto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Se scegli Aliexpress St. Sh. le possibilità sono solo due (tracking 5P...oppure NL), come ho detto nel messaggio precedente. Sicuramente i pacchi con peso superiore ai due chilogrammi finiscono a NL Post, così come ho sperimentato più volte che la stessa fine fanno quelli che contengono prodotti con al loro interno una batteria.
Se il venditore non propone Aliexpress St. Sh. -incidendo la spesa molto più che per le spedizioni economiche- è inutile chiederla.
5p e nl sicuro, però forse ho scritto male... In una spedizione pur avendo scelto a s s il venditore ha spedito con cainiao economy
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
5p e nl sicuro, però forse ho scritto male... In una spedizione pur avendo scelto a s s il venditore ha spedito con cainiao economy
La modifica del tipo di spedizione rientra tra i casi per cui si può aprire la disputa. Si può chiedere il rimborso della differenza di prezzo e Aliexpress interviene sul venditore perchè smetta questi giochetti. Non è un gran vantaggio per l'acquirente mentre lo è per quelli futuri.