Tracciatura pacchi aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Scusatemi, ho aperto la disputa per oggetto non ricevuto. C'è scritto che il venditore mi ha rimborsato e dopo 10 gg ancora non lo ha fatto. Come contatto aliexpress per questa questione?

Grazie
Il rimborso lo fa Aliexpress, che si tiene i soldi della transazione fino a che non viene confermata la ricezione. Il tempo trascorso è spesso dovuto al gestore della carta di credito dell'acquirente. Verifica, comunque, l'estratto conto della carta.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusatemi, ho aperto la disputa per oggetto non ricevuto. C'è scritto che il venditore mi ha rimborsato e dopo 10 gg ancora non lo ha fatto. Come contatto aliexpress per questa questione?

Grazie
Come hai pagato?
Se con paypal, normalmente ti arriva un messaggio praticamente immediato del rimborso che vedi sulla carta dopo 2/3 gg lavorativi.
Ad ogni modo Ali li contatti in chat chiedendo (in inglese) di chattare con un operatore che stai sicuro ti risolve il problema
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Come hai pagato?
Se con paypal, normalmente ti arriva un messaggio praticamente immediato del rimborso che vedi sulla carta dopo 2/3 gg lavorativi.
Ad ogni modo Ali li contatti in chat chiedendo (in inglese) di chattare con un operatore che stai sicuro ti risolve il problema
Incredeibile, è mezz'ora che sfoglio le pagine ma non trovo la chat :(

dove è posizionata?
Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, chiedo scusa. Ho usato la tracciatura sul sito parcel e mi dice che il pacco che aspetto è arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 02 Aprile. Ho scritto al venditore e mi ha detto di consultare il vettore locale. Qual è il vettore locale? Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi, chiedo scusa. Ho usato la tracciatura sul sito parcel e mi dice che il pacco che aspetto è arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 02 Aprile. Ho scritto al venditore e mi ha detto di consultare il vettore locale. Qual è il vettore locale? Grazie.
quel pacco non ti arriverà più molto probabilmente se dal 2 aprile non hai notizie/è fermo sempre nello stesso posto, come ti hanno detto controlla sul sito delle poste e se non risulta niente aspetta la scadenza della protezione acquirente e apri una contestazione,
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ragazzi, chiedo scusa. Ho usato la tracciatura sul sito parcel e mi dice che il pacco che aspetto è arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 02 Aprile. Ho scritto al venditore e mi ha detto di consultare il vettore locale. Qual è il vettore locale? Grazie.
Ne ho 4 in questo stato.... perse speranze, aspetto i termini per la contestazione.

Mai più spedizione Cainiao, praticamente ci sarà qualcuno da qualche parte che ha capito il giochetto e sta mettendo su un negozio di articoli cinesi non consegnati.

Da oggi in poi, anche per oggetti di 3 euro, Ali standard express shipment, e se costa più la spedizione che l'oggetto, pazienza, vuol dire che Ali non è più competitiva su questi articoli dal prezzo basso ed ognuno fa le sue valutazioni.

Per me dovrebbe intervenire proprio Alixpress ed eliminare questa tipologia di trasporto.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Da oggi in poi, anche per oggetti di 3 euro, Ali standard express shipment, e se costa più la spedizione che l'oggetto, pazienza, vuol dire che Ali non è più competitiva su questi articoli dal prezzo basso ed ognuno fa le sue valutazioni.
Anch'io da quando ho capito questa cosa, grazie a vari commenti qua sul forum, ho smesso di comprare con spedizione Cainiao e tutto ora mi arriva velocemente, in 2-3 settimane in media, ma a volte anche in solo 10 giorni.

Secondo me conviene anche per oggetti di bassissimo valore, alla fine ti interessa il prezzo finale e spessissimo conviene comunque.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Intervenire contro se stessa?
Vedi l'allegato 282989
magari in Cina funziona benissimo, ma fuori dai confini è un disastro, non arriva niente. l'11/11 ho perso 3 oggetti, mai arrivati e rimborsati. Ci sono ricascato a febbraio/marzo per calzini, guantini, eccetera, prezzo medio 4/5 euro e nessuna urgenza di ricezione in tempi stretti, ma anche loro persi nel nulla. Doppio tentativo fatto, a questo punto scartato a prescindere. Se Ali o i venditori si stancheranno di rimborsare e perdere la merce, magari cambieranno gli accordi con i vettori internazionali, perchè è evidente che non funziona, non saranno i mie 6/7 pacchetti persi a sollevare l'allarme, ma credo che ci siano tantissime altre dispute fatte.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@sheik yerbouti @max_max il numero di spedizione IT(e poi numeri) l'ho provato ad inserire sul sito di Poste Italiane ma non trova nulla.
Quindi chiedevo se quel numero (l'unico che ho a disposizione) posso usarlo per rintracciare il pacco con qualche altro vettore.
Su Aliepress il pacco risulta regolarmente consegnato (non so se perchè è decorso il termine previsto per la consegna in quanto non me lo fa più vedere quel termine).
Nella mia lunga carriera di acquirente Aliexpress non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Solamente un pacco ha tardato ad arrivare ma mi hanno scritto di attendere altrimenti me ne avrebbero inviato un'altro. E' arrivato il giorno stesso della mia ultima mail.
Quindi dove lo posso cercare con quel numero di tracking?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti @max_max il numero di spedizione IT(e poi numeri) l'ho provato ad inserire sul sito di Poste Italiane ma non trova nulla.
Quindi chiedevo se quel numero (l'unico che ho a disposizione) posso usarlo per rintracciare il pacco con qualche altro vettore.
Su Aliepress il pacco risulta regolarmente consegnato (non so se perchè è decorso il termine previsto per la consegna in quanto non me lo fa più vedere quel termine).
Nella mia lunga carriera di acquirente Aliexpress non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Solamente un pacco ha tardato ad arrivare ma mi hanno scritto di attendere altrimenti me ne avrebbero inviato un'altro. E' arrivato il giorno stesso della mia ultima mail.
Quindi dove lo posso cercare con quel numero di tracking?
non ho mai visto pacchi dalla cina con IT e poi numeri,
prova qui
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace