umbi52
Apprendista Passista
- 5 Gennaio 2009
- 962
- 496
- Bici
- Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Trattandosi, come presumo, di acquisto con valore superiore ai 150 euro, devi aspettare che ti contatti la dogana per chiedere documentazione oppure che venga sdoganata e sarà il postino a chiederti il pagamento in base ai conteggi della medesima dogana.Buongiorno a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio.
Lo scorso 08/02 ho ordinato una piega integrata su Ali, spedizione con AliExpress Standard Shipping, codice tracciamento RU895 etc. etc.
Dopo essere transitata da Belgio e Olanda, dal 04/03 scorso risulta, da sito poste, "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale", ovvero "The item is at customs" su parcelsapp. Poco fa ho scritto al venditore un messaggio interlocutorio a riguardo il quale mi ha suggerito, testuali parole, di prendere l'iniziativa e contattare io le dogane.
Io sarei per aspettare: quand'anche mi fosse richiesto di pagare dazi e/o IVA, saranno poi loro a dovermi contattare, dico male?