C'è un pò di confusione: anche le spedizioni "Ali Standard/Saver Shipping" e comunque tutte le spedizioni gratuite o a basso costo vengono fatte con Cainiao, il problema è che è evidente che Cainiao usa diversi metodi diversi, alcuni più veloci e altri più lenti. Non c'entra col caso da te segnalato, ma il mio penultimo ordine con "Saver shipping" con i tempi più lunghi (sui 50 giorni ipotizzati), in dodici giorni era in Italia e lì è stato dal 10 Agosto al 30 o giù di lì quando mi è stato consegnato, per dire che non sempre la colpa è dei cinesi, ed è stato gestito dai Cainiao.
Personalmente è da un bel pò che non faccio ordini multipli che vengono accorpati, ma quando lo feci ormai un anno fa non notai allungamenti dei tempi, l'unico disguido è che mi arrivò un pacchetto destinato in Lituania invece di uno dei miei all'interno di un pacco che conteneva ordini multipli, e ovviamente mi fu rimborsato, da allora ho sempre preferito ordinare le cose a distanza di qualche giorno per evitarlo, visto che i tempi per avere l'articolo giusto a quel punto raddoppiano.
Aggiungo che gli ultimi 10/15 piccoli ordini con spedizione economica che ho fatto, tutti gestiti ovviamente da Cainiao, in media ci hanno messo 7/10 giorni a partire dalla Cina e, quasi sempre, ci hanno messo più tempo ad arrivare da Bologna/Milano a casa mia. Esempio: il mio ultimo ordine fatto il 2/9 (10 euro di stupidate con Saver Shipping lenta), è arrivato a Liegi ieri 9/9, ed è stato gestito da Cainiao