Inizio da DCRAINMAKER e poi vado avanti.. meno male che oggi è giornata di lavoro scarica.. :-D
Vanno bene entrambi, l'allenamento lo crei con Training Peaks.
Se vai sul loro canale Youtube ci sono i vari tutorial.
Scusa la domanda, l'allenamento lo crei con TP ma solo se hai un'abbonamento premium giusto?
ciao, qualcuno ha già fatto il nuovo test ftp su trainer road? (il ramp test) come lo valuta rispetto al classico 5+20?
basta quella free. Vai sul calendario e cliccandoci sopra ti da la possibilita di crearti il tuo allenamentoScusa la domanda, l'allenamento lo crei con TP ma solo se hai un'abbonamento premium giusto?
basta quella free. Vai sul calendario e cliccandoci sopra ti da la possibilita di crearti il tuo allenamento
esatto, inverno scorso facevo cosi, creavo l allenamento e poi salivo in bici e me lo ritrovavo caricato sul bolt.Hai ragione, l'allenamento lo puoi creare, ma quando lo vuoi inserire in un determinato giorno e/o inserire un piano non te lo fa fare e ti chiede l'upgrade alla versione premium.
Meglio Training peaks di Traineroad o di Sufferfest?Grazie mille, a livello di costo abbonamento? grazie
Beh, io l’ho trovato molto più semplice e meno stressante sma mentalmente che fisicamente. Io dopo i 20min ero distrutto e scendevo in una pozza di sudore, così è molto meno duro. Per la stima della FTP a me sembra attendibile, dopo 2 mesi di corsa a piedi in montagna ed un mese di palestra ho perso ogni riferimento sulla potenza, direi che ottenere la mia ftp peggiore di sempre è attendibileciao, qualcuno ha già fatto il nuovo test ftp su trainer road? (il ramp test) come lo valuta rispetto al classico 5+20?
Non si può fare e in generale credo che l'integrazione indoor/outdoor sia uno dei punti deboli di TR.
Su Sufferfest puoi scegliere programmi di allenamento indoor e outdoor, con rullate in settimana e workout outdoor nel weekend.Non si può fare e in generale credo che l'integrazione indoor/outdoor sia uno dei punti deboli di TR.
Tuttavia non so quanto sia possibile e pratico replicare un workout pensato per indoor su strada, ho la sensazione che andrebbe comunque un po' adattato.
io scrivevo che mi sembra non semplicissimo replicare gli allenamenti indoor su strada perchè bisogna trovare le condizioni adatte (traffico, salite costanti o piattoni); nella mia zona ligure mi sembra quasi impossibile. Tu come ti regoli ? Di solito in pianura o cerchi salite/sequenzse di salite adatte ?...
Comunque son due anni che replico i workout Trainerroad fuori da aprile in poi.
...
Le ripetute esclusivamente in salita, scarico riscaldamento e defaticamento ovviamente hanno meno importanza e mi adatto al terreno.io scrivevo che mi sembra non semplicissimo replicare gli allenamenti indoor su strada perchè bisogna trovare le condizioni adatte (traffico, salite costanti o piattoni); nella mia zona ligure mi sembra quasi impossibile. Tu come ti regoli ? Di solito in pianura o cerchi salite/sequenzse di salite adatte ?
Ho un dubbio: premetto che ho 4 mesi di lavoro sui rulli da fare, indicativamente da ora ad inizio marzo.
È preferibile fare la sweet spot base mid volume1 (6sett) + sweet spot base mid volume2 (6sett) + general build mid volume (8 settimane)
Oppure sweet spot base mid volume1 (6 settimane) + general build mid volume (8 settimane) + speciality climbing road race mid volume (8 settimane)?
Insomma è preferibile lavorare molto sulle basi o cercare di infilarci anche la speciality phase? In entrambi i casi sforo di poco i 4 mesi, quindi probabilmente le ultime settimane dell'ultimo piano non le farei, se a marzo inizia a far bel tempo presto
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app