Sempre in argomento allenamento e miglioramento, a quanto dice wikipedia sembra che abbia iniziato a correre in bici nel 2015, quindi essendo di settembre 1998 aveva 16/17 anni...Ok, ma tornando a bomba, il tutto era partito dal voler discutere che allenamento aveva fatto. Quindi? Magari entrato in UAE ha allenato la durability? Si sa quanto era la VAM su una salita secca e da fresco per farsi un’idea? Vale la pena cercare?
Ciò che è più ironico, a questo punto, è che non abbiamo manco i dati di potenza e l’oggetto della discussione vorrebbe che il centro fosse il PM :-)
Sempre in argomento allenamento e miglioramento, a quanto dice wikipedia sembra che abbia iniziato a correre in bici nel 2015, quindi essendo di settembre 1998 aveva 16/17 anni...
ben diverso dalla trafila a cui siamo mentalmente abituati che devi iniziare a correre a 8 anni massimo 10!
vedo che usava già abbigliamento su misuraBeh, no, dice che "debutta tra gli Juniores nel 2015", non che abbia iniziato a pedalare nel 2015
Qui era ad inizio trafila:
Vedi l'allegato 411001
E' già più credibile lui in questa foto di quanto lo sia io al mio meglioBeh, no, dice che "debutta tra gli Juniores nel 2015", non che abbia iniziato a pedalare nel 2015
Qui era ad inizio trafila:
Vedi l'allegato 411001
Quindi, secondo quanto dici, dovrei calibrare il PM?Cazz siamo passati da essere fenomeni se si ha una FTP più alta di 300 a conoscere un po' di gente con FTP di 400... Datevi una regolata dai
Comunque agli amatori con 400 di FTP consiglierei di calibrare il PM!
Una curiosità, stavo scorrendo i tempi della Roncola su Strava e mi trovo Pinotti che a 47 anni pur allenandosi nei ritagli di tempo ha sviluppato 394W e Vam 1670, é incredibile non pensavo che ad anni dal ritiro potesse andare così fortei dati di potenza sono utili, senza dubbio...indispensabile per certi versi. Ma la VAM rimane un paramentro altrettanto valido. Non ci sarà i Kj spesi...vero...ma non è che sia fantascenza usare la VAM.
Si allenerà anche nei ritagli di tempo, ma in maniera adeguata... Il peso credo sia leggermente superiore a quello che aveva da Prof....Una curiosità, stavo scorrendo i tempi della Roncola su Strava e mi trovo Pinotti che a 47 anni pur allenandosi nei ritagli di tempo ha sviluppato 394W e Vam 1670, é incredibile non pensavo che ad anni dal ritiro potesse andare così forte
Ok la prestazione scenderà ma non credere di molto...
Una curiosità, stavo scorrendo i tempi della Roncola su Strava e mi trovo Pinotti che a 47 anni pur allenandosi nei ritagli di tempo ha sviluppato 394W e Vam 1670, é incredibile non pensavo che ad anni dal ritiro potesse andare così forte
Questa la vulgata comune.La Vo2max scende di circa il 10% per decade dopo i 40 (chiaro che è soggettivo).
Potenza di conseguenza.
forse meglio usare un'altra salita come benchmark perché la cronaca fa inevitabilmente sforare sulla⚕(il confine tra grande motore e miracolo farmacologico è sempre estremamente sottile...sempre per il discorso trito e ritrito che solo il motore "conta" e se lo si rielabora -o si hanno margini per farlo- bhe...)
Così Conconi usava l' epo - la Repubblica.it
ROMA - Sperimentava l' epo anche su se stesso. Con quel pizzico di follia che a volte contraddistingue gli scienziati, il professor Francesco Conconi si sarebbe sottoposto ad un serrato trattamento di eritropoietina per migliorare (o verificare quanto migliorassero) le sue prestazioni di cicl...ricerca.repubblica.it