Il ben allenato manca un po' perchè ho fatto veramente pochi km sto anno (<2500) ma ultimamente la condizione mi sorride, diciamo così, giovedì sono di riposo e se mi sveglio bene provo a rifare il test.
Il test lungo non l'ho mai fatto nei colli, il più comodo per le mie esigenze (quando devo fare il test parto da casa dei miei che stanno in questa zona, molto bello pedalarci e pochissime auto) sono questi segmenti qui, premetto che sono relativamente ideali per me che sono regolarista e gradisco pedalare a cadenze elevate:
https://www.strava.com/segments/5577241
https://www.strava.com/segments/4567896 (qui si fa velocità nella seconda parte e volendo si può proseguire altri 150 metri di dislivello se non è abbastanza per i venti min)
https://www.strava.com/segments/15587247 (questa se devo fare una salita regolare di circa 1h)
Alcuni padovani lo fanno a Villabalzana ma non ha nessun senso perchè la salita presenta dei saliscendi che falsano la prova. Se uno ha voglia di spostarsi sono convinto che soprattutto d'estate la salita verso foza sia molto valida, quando poi si finisce il test si gira la bici e si recupera.
Per la cp12 invece l'ho fatto due volte sulla cingolina da galzignano, se si riesce a tenersi giusti di watt nella prima parte sopra si fa velocità e quindi si soffre meno il caldo.
Appena mi sveglio bene e provo un po' di cp a varie durate vi aggiorno e vediamo come è cambiata la curva nel mentre.
per
@canserbero credo che facendoli da fresco potrei tirare fuori dei numeri migliori effettivamente, solo che non riesco mai a capire come partire bene da subito senza rischiare di esplodere verso la fine o trovarmi che ne potevo dare di più, se avete consigli li accetto volentieri
Grazie a tutti coloro che hanno
espresso apprezzamenti per i miei numeri, troppo buoni