Scusate ma a nessuno è mai venuta la voglia o curiosità di fare un test su un' ora sui rulli? Anche solo per vedere la differenza di output con i vari protocolli che stimano l' ora.
Non ho ancora il PM sulla bici, spero di comprarlo a breve, ma da quasi un anno ho i rulli e dopo che ci ho preso la mano l' ho fatto parecchie volte, diciamo una volta al mese fino ad aprile: riscaldamento 10 minuti e poi mi setto sulla potenza che penso di poter sostenere per un' ora; lo trovo un valido allenamento e anche un modo per diciamo educare/allenare la mente allo sforzo prolungato che vi assicuro è una tortura ma non penso le sensazioni siano tanto diverse di quando fai il test su strada e ti mancano quei pochi minuti per finire
Ovviamente non mi interessa il numero spaccato al centesimo ma sapere più o meno il valore che posso tenere intorno all' ora, posso dire (tanto per fare un esempio) ne avevo ancora per 2 o 3 minuti o simili.
Se ricordo bene gli stessi Allen e Coggan hanno ribadito più volte che il test vero è un' ora, concetto evidenziato più volte da
@Roberto Massa