Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

Yamakasi

Pignone
3 Dicembre 2024
205
202
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
proteine in polvere beta alanina e testosterone possono certamente favorire un incremento della massa magra specie se sei predisposto, è anche vero che facendo tanto volume difficilmente si ha un aumento di massa ma probabilmente tendi a prendere muscolo velocemente...

La beta alanina non fa proprio nulla sull'ipertrofia, il testosterone ovviamente sì, ma lui prende quelle polverine che dovrebbero farlo produrre naturalmente ed invece fanno solo aumentare il conto di chi le vende.

Sulle proteine in polvere hai ragione ma solo se avesse iniziato a prenderle da poco, invece credo quelle le prendesse già prima... tra l'altro dovrebbe fare palestra per far crescere le gambe, non i rulli per 15 ore/sett.

Il segreto sono i "cicli" delle "altre cose"... no dai scherzo!

@Kicker caccia fuori una foto di queste gambe mostruose, vogliamo vedere!!

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.597
1.212
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
La beta alanina non fa proprio nulla sull'ipertrofia, il testosterone ovviamente sì, ma lui prende quelle polverine che dovrebbero farlo produrre naturalmente ed invece fanno solo aumentare il conto di chi le vende.

Sulle proteine in polvere hai ragione ma solo se avesse iniziato a prenderle da poco, invece credo quelle le prendesse già prima... tra l'altro dovrebbe fare palestra per far crescere le gambe, non i rulli per 15 ore/sett.

@Kicker caccia fuori una foto di queste gambe mostruose, vogliamo vedere!
magari ci faccio una foto e la posto se si può, sono mostruose rispetto a quello che erano prima

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.729
20.434
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

@Kicker caccia fuori una foto di queste gambe mostruose, vogliamo vedere!!

no, per carità!!!!!! :pork::sbianca:

Già anni fà ci furono brutte esperienze con foto di addominali e simili:wacko::mrgreen::wacko:

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.417
650
Visita sito
Bici
bo

sono daccordo con te ma a volte in una dieta povera di nutrienti basta integrare poco per portare il corpo a stare molto meglio e di conseguenza piccoli aumenti di massa muscolare non sono impossibili

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.597
1.212
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
peso e altezza? sai che massa grassa hai?
188cm x 80kg l'anno scorso, 188cm per 83 quest'anno ma non ho preso massa grassa (almeno non 3kg) perchè ormai so dove va e come si presenta visto che sono ingrassato e dimagrito mille volte. Sono al 13-14 % da ultima dexa e la bia conferma che da allora non sono aumentato (facendo i debiti calcoli)

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.417
650
Visita sito
Bici
bo
188cm x 80kg l'anno scorso, 188cm per 83 quest'anno ma non ho preso massa grassa (almeno non 3kg) perchè ormai so dove va e come si presenta visto che sono ingrassato e dimagrito mille volte. Sono al 13-14 % da ultima dexa e la bia conferma che da allora non sono aumentato (facendo i debiti calcoli)
poi chiudo perchè siamo totalmente off topic. Sei magro ma non alle ossa, normopeso direi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.941
5.368
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Scusa, come si calcola la massa grassa? Io sono molto simile a te 189 cm x 78,5 kg; vorrei calcolare anche io la mia…

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.199
7.488
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Di certo non ho pedalata rotonda, sono un martello sui pedali come hai detto tu. Mi preoccupa il fatto anche che le gambe continuano ad ingrossarsi e di conseguenza anche il peso sta un po tendendo al rialzo (non credo di essere ingrassato anche perchè altrimenti sarei da sezionare e studiare visto che mangio sempre sulle 2500-2700 kcal e ne consumo più di 10000 a settimana solo di rulli).
Non conosco il motivo dell’ingrossarsi delle gambe, ma azzarderei l’ipotesi che la riduzione di cadenza sia dovuta all’aumento di massa muscolare
Caseine, multivitaminico, beta alamina, vit C+potassio e magnesio, Coenzima q (ubichinolo), citrullina malato (ma non costante, mi fanno venire herpes se preso con continuità), stimolatore di testosterone, vit K, melatonina, complesso B, omega 3 e a volte proteine in polvere diverse dalle caseine (che prendo ogni sera). Questo è quello che prendo sempre, poi ci sono cose che prendo ciclicamente
Cosa intendi con stimolatore di testosterone?

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.597
1.212
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.941
5.368
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io oggi ho concluso (dignitosamente) un’allenamento di un’ora con 5x3’ al 107% ftp, con recupero di 3 minuti, come mi avete consigliato; il prossimo step quale sarebbe secondo voi? Aggiungere una ripetuta? Accorciare recuperi? Accetto consigli…
P.s. Ho messo 107% ftp per essere in z5 piena senza il rischio di “cadere” in soglia…

• Mi piace
Reactions: Kicker

Rispondi scrivendo qui...