tanto per capire e avere dei numeri di riferimento quantiNon sono sempre 700 ma mai sotto i 600, la media dell'anno da marzo 24 a marzo 25 è stata 622 settimanale
Kcal
TSS
Volte e ore
Km
lavori a settimana ?
tanto per capire e avere dei numeri di riferimento quantiNon sono sempre 700 ma mai sotto i 600, la media dell'anno da marzo 24 a marzo 25 è stata 622 settimanale
Il mio è puro mantenimento, a quasi 62 anni non ho obiettivi particolari se non quello di calare il meno possibile, ho solo alleggerito leggermente verso Novembre, per me l'importante è non sovracaricare.ma sbaglio o non sia il miglior grafico che esponga una buon esempio di crescita ?
Km non lo so perchè sono stati praticamente solo rulli, io ragiono in ore e siamo sempre tra le 11 e le 15 ore settimanali in inverno, di più se esco nella stagione estiva. Kcal medie a settimana circa 10000-11000 kcal (parlo di medie, vale la stessa cosa dell'estate che se esco consumo di piu). Il tss medio l'ho scritto, sempre 6 volte a settimana (di solito cerco di correre un po nel giorno di riposo ma mooolto semplice), come lavori il martedi e giovedi e sabato lavori sulle 2 ore tipo SS o soglia (interno o esterno), domenica lungo con o senza lavori max 5 ore se rulli o anche di più se esterno.tanto per capire e avere dei numeri di riferimento quanti
Kcal
TSS
Volte e ore
Km
lavori a settimana ?
c'è un motivo per la corsa nel giorno di riposo? se è per defaticare non è meglio la camminata?(di solito cerco di correre un po nel giorno di riposo ma mooolto semplice), come lavori il martedi e giovedi e sabato lavori sulle 2 ore tipo SS o soglia (interno o esterno), domenica lungo con o senza lavori max 5 ore se rulli o anche di più se esterno.
Perchè sono un corridore che non puo più correre ma è difficile rinunciarci completamente e i miei 10k me li devo fare. La camminata la faccio ogni giorno in pausa pranzo e dopo cena, almeno un paio d'ore al giorno tempo permettendoc'è un motivo per la corsa nel giorno di riposo? se è per defaticare non è meglio la camminata?
Mi auto cito, era 120% poi 130 % e poi 115%, fatto senza grossi problemi, un altro indizio di un buon miglioramento anche su vo2 max che è un mio tallone da killer120% il primo set, 130 il secondo e di nuovo 115 il terzo
Perchè sono un corridore che non puo più correre ma è difficile rinunciarci completamente e i miei 10k me li devo fare. La camminata la faccio ogni giorno in pausa pranzo e dopo cena, almeno un paio d'ore al giorno tempo permettendo
se la ftp è ben settata è tanta roba specie per un atleta resistente e poco glicolitico e considerando che fai pochi lavori di vo2maxMi auto cito, era 120% poi 130 % e poi 115%, fatto senza grossi problemi, un altro indizio di un buon miglioramento anche su vo2 max che è un mio tallone da killer
credo anch'io che a livello di "prestazione pura" in bici non sia il massimo, meglio la camminata, ma non dimentichiamo l'aspetto mentale che spesso può fare la differenza![]()
![]()
![]()
come si fa a rinunciare a 10km il giorno di riposo...dai su...
![]()
no io ironizzavo sul fatto che l'unico giorno "libero" si spara 10km di corsa...credo anch'io che a livello di "prestazione pura" in bici non sia il massimo, meglio la camminata, ma non dimentichiamo l'aspetto mentale che spesso può fare la differenza
grande citazionetallone da killer
Credo di si, faccio il test di 1 ora o giu di li ed in più l'intelligenza artificiale di trainerrroad mi da più o meno lo stesso valore.se la ftp è ben settata è tanta roba specie per un atleta resistente e poco glicolitico e considerando che fai pochi lavori di vo2max
L’altro giorno ho lanciato il sasso e poi mi sono eclissatoPer chi non è tecnico come me va piu che bene, in fin dei conti a me quello che mi interessa è essere costante e migliorare se possibile e questo mi aiuta in entrambi; questa volta mi è stato regalato l'abbonamento ma nel 2023 ho avuto dei miglioramenti pesanti usandolo per quasi 2 anni ininterrottamente. Attualmente faccio lunedi stop (in realtà faccio una corsetta a piedi), martedi SS di 2 ore tosto, mercoledi endurance spinto di 1.5 ore, giovedi SS di 2 ore tosto, venerdi endurance blando di 1.5 ore, sabato Threeshold di 2 ore tosto e domenica giro di 4 ore endurance; io comunque adatto un po alle mie esigenza, infatti attualmente sto valutando di fare un incremento di settimana in settimana del tempo a FTP durante l'allenamento del sabato. Piani troppo complicati o dover studiare mille paramenti per allenarmi a me stressa di piu dell'allenamento stesso. Comunque sembra che TR voglia convertirsi a una sorta di potenza limite per ogni zona di potenza o qualcosa del genere ma non ho letto nel dettaglio
Mi piacerebbe provare un coach o qualcosa di simile ma quello che mi sono detto sempre è che se un giorno non riuscirò più a migliorare proverò quella strada. In questo periodo mi sento proprio bene (sarà anche la nuova integrazione) e non solo sportivamente e per ora mi va bene cosiL’altro giorno ho lanciato il sasso e poi mi sono eclissatocome dicevo, per la platea a cui si rivolge secondo me va bene, nel senso che già far allenare una persona con costanza per X giorni a settimana e per Y mesi è quello che fa la differenza. Vedo molto utile la funzione che cambia l’allenamento in base a (??) proprio per il tipo di clientela che ha bisogno di costanza, poco “sgamata”, e che non saprebbe da che parte girarsi nel momento in cui salta 1/2 sedute.
Non metto in dubbio che possa portare a migliorare anche persone intermedie, ma per queste vedrei più utile, in prospettiva, che cercassero di capire e trovare la loro strada.
Comunque potresti essere un caso studio interessante per i loro podcast, prova a scrivere!
Hai considerato che, forse, con un coach potresti ottenere miglioramenti ancora maggiori?Mi piacerebbe provare un coach o qualcosa di simile ma quello che mi sono detto sempre è che se un giorno non riuscirò più a migliorare proverò quella strada. In questo periodo mi sento proprio bene (sarà anche la nuova integrazione) e non solo sportivamente e per ora mi va bene cosi
Se il tempo disponibile è lo stesso, ne dubito!Hai considerato che, forse, con un coach potresti ottenere miglioramenti ancora maggiori?
quindi allenarsi da soli è uguale ad avere un allenatore?Se il tempo disponibile è lo stesso, ne dubito!
Il domandone sarebbe: l’allenatore allena se stesso?quindi allenarsi da soli è uguale ad avere un allenatore?![]()
si speraIl domandone sarebbe: l’allenatore allena se stesso?![]()
Io,invece, ne sono sicuro.Se il tempo disponibile è lo stesso, ne dubito!