Dipende da cosa usi. TP oppure Intervals, lì lo puoi vedereDove posso vedere il totale TSS settimanale???
Dipende da cosa usi. TP oppure Intervals, lì lo puoi vedereDove posso vedere il totale TSS settimanale???
Dipende da cosa usi. TP oppure Intervals, lì lo puoi vedere
Grazie ad entrambise ti alleni con PM è un dato che esce fuori come carico (load) di lavoro
1000 1100 è roba da professionisti... che ne so io esco 4 volte alla settimana per un totale di 12h, e accumolo 500 600 TSS, potrei forse fare un po di piu anche se ho visto forse anche per l'eta che alla fine accumolo troppa stanchezza, e dir la verità non ho tutto sto tempo per fare di piu, ora con la buona stagione provo a fare settimane da 700, vediamo un po.... pero abbiamo visto che Bagga ha degli ottimi valori e evidentemente anche ottimo recupero.
sicuro che la FTP è settata correttamente?incuriosito ho guardato, tra sabato e domenica la media è 700/800 di "load", circa 100/h.
con i rulli un pò meno la media.
270sicuro che la FTP è settata correttamente?
ma un poco di intensita mica ti fa male, il tss dipende anche da quello che fai nelle tue 12 ore1000 1100 è roba da professionisti... che ne so io esco 4 volte alla settimana per un totale di 12h, e accumolo 500 600 TSS, potrei forse fare un po di piu anche se ho visto forse anche per l'eta che alla fine accumolo troppa stanchezza, e dir la verità non ho tutto sto tempo per fare di piu, ora con la buona stagione provo a fare settimane da 700, vediamo un po.... pero abbiamo visto che Bagga ha degli ottimi valori e evidentemente anche ottimo recupero.
1000 1100 è roba da professionisti... che ne so io esco 4 volte alla settimana per un totale di 12h, e accumolo 500 600 TSS, potrei forse fare un po di piu anche se ho visto forse anche per l'eta che alla fine accumolo troppa stanchezza, e dir la verità non ho tutto sto tempo per fare di piu, ora con la buona stagione provo a fare settimane da 700, vediamo un po.... pero abbiamo visto che Bagga ha degli ottimi valori e evidentemente anche ottimo recupero.
il numero non dice nulla! un tss pari a 100 in un ora significa che sei stato a ftp per un ora.
può esssre che la FTP sia sottostimata, ma quella che mi stima il programma (interval.icu) direi che è sopravalutata, ed anche di parecchio.il numero non dice nulla! un tss pari a 100 in un ora significa che sei stato a ftp per un ora.
ora se tu fai 7 ore di allenamento e 700 di tss vuol dire che
1) hai fatto sette ore di allenamento tutte a soglia
2) qualcosa non va con i settaggi
resta il fatto che non si puo fare sette ore e 700 di tss. tu ti ingarelli spesso su zwift in settimana ma non penso che riusciresti a tenere intensita pari a ftp per giorni consecutivi. piu facile pensare che ftp sia superiore.può esssre che la FTP sia sottostimata, ma quella che mi stima il programma (interval.icu) direi che è sopravalutata, ed anche di parecchio.
ho settato il calcolo su 20' (1200s).
Ho provato ad allenarmi per 10gg di seguito, tutte le sere, gare zwift, classiche gare da 50'. Media watt 260.resta il fatto che non si puo fare sette ore e 700 di tss. tu ti ingarelli spesso su zwift in settimana ma non penso che riusciresti a tenere intensita pari a ftp per giorni consecutivi. piu facile pensare che ftp sia superiore.
come ha scritto sopra @SchurterDellaMurgia puoi anche non fare test costantemente, ma solo se sai i tuoi valori e solo se sono stabili grazie a costanza e pratica negli anni.
se sei praticante da poco o comunque ti alleni in modo piu costante sarebbe il caso ti fare un bel test
forse hai fatto un blocco a sweetspotHo provato ad allenarmi per 10gg di seguito, tutte le sere, gare zwift, classiche gare da 50'. Media watt 260.
@bananaflambeforse hai fatto un blocco a sweetspot
pero con questo che vuoi dire, che è "facile" fare settimana da 1000 1100, ti rispondo di SI, una settimana ci riesco ma in continuità , credo di no, è vero che mi manca il fattore principale ...il TEMPO, poi la gamba , l'età, ma fammi dire anche in cervello, 1000 11000 sono? 15 18 h di bici? insomma boh ad averlo il tempo, ma non credo.Vedi l'allegato 270777 Vedi l'allegato 270778
e sono 376
tutta la settimana sono stato a poco meno di 800
no io rispondevo a te che fai 12 ore e ''solo'' 500 di tss. qui non e un fatto di tempo ma di intensita nell allenamento.pero con questo che vuoi dire, che è "facile" fare settimana da 1000 1100, ti rispondo di SI, una settimana ci riesco ma in continuità , credo di no, è vero che mi manca il fattore principale ...il TEMPO, poi la gamba , l'età, ma fammi dire anche in cervello, 1000 11000 sono? 15 18 h di bici? insomma boh ad averlo il tempo, ma non credo.