allenati a secco in un giorno duro, non in un giorno facile!ottima risposta, ma non cerco questa trasformazione tutt'altro cerco un modo di ottimizzare i tempi e di far girare la gamba
allenati a secco in un giorno duro, non in un giorno facile!ottima risposta, ma non cerco questa trasformazione tutt'altro cerco un modo di ottimizzare i tempi e di far girare la gamba
tu dici che meglio fare forza a secco e anche 2 ore intense ?allenati a secco in un giorno duro, non in un giorno facile!
beh in ralta il martedi sarebbe un giorno di intensità, pero alla fine ho faccio forza a secco o esco in bici...diciamo che se l'idea è quella di aumentare un po di TSS e intensita, ma avendo quello di tempo....pensavo che poi pero mi smentisco da solo... perche uscendo sabato e domenica, poi il martedi non è che so freschissimo e allora pensavo... 60 min di forza a secco 2 h di Z2/3 con puntatine di on/off poi mercoledi altra giornata intensa e giovedi leggera sabato MTB e domenica uscitona da 130 160km.O forse sto esagerando ?....(anche perche dovrei incastrare i tutto con il l lavoro la voglia e la famiglia)la giornata dura sara piu dura ma almeno recuperi. Se fai palestra nei giorni facili non recuperi mai.
qualcuno conosce le ripetute criss cross...?
ho alcuni amici che le fanno tutte le settimane, ho capito che si deve variare la cadenza (mi pare facciano 5' a 65rpm e 3' a 90rpm mantenendo il più costante possibile la potenza) ma non mi è chiaro a che % ftp si dovrebbero fare...?!?!
devi vedere se mercoledi hai recuperato dal martedi. senno scambi mercoledi con giovedibeh in ralta il martedi sarebbe un giorno di intensità, pero alla fine ho faccio forza a secco o esco in bici...diciamo che se l'idea è quella di aumentare un po di TSS e intensita, ma avendo quello di tempo....pensavo che poi pero mi smentisco da solo... perche uscendo sabato e domenica, poi il martedi non è che so freschissimo e allora pensavo... 60 min di forza a secco 2 h di Z2/3 con puntatine di on/off poi mercoledi altra giornata intensa e giovedi leggera sabato MTB e domenica uscitona da 130 160km.O forse sto esagerando ?....(anche perche dovrei incastrare i tutto con il l lavoro la voglia e la famiglia)
si vewro pero poi ho paura che non recupero per il sabato e WE, cmq i senso è quello oppure saltare al limite una delle sessioni...devi vedere se mercoledi hai recuperato dal martedi. senno scambi mercoledi con giovedi
che poi le ho fatte mercoledi scorso senza sapere che gli americani le avessero rinominatesembrano over-under con un altro nomeCriss-Cross Intervals
Criss-Cross intervals mimic the power demands* of road and mountain bike races.fascatcoaching.com
che poi le ho fatte mercoledi scorso senza sapere che gli americani le avessero rinominate
Vedi l'allegato 272097
Concordo in pieno! Ragione principale per cui faccio sport di durata. Per ridurre stress, per gli effetti rigenerativi e la sensazione di benessere mentale che comporta. Poi chissenefrega delle "prestazioni"...Credo che con il thread sia un discorso che non c'entra una fava, comunque penso che dipenda molto dal "perché" si va in bici.
Se uno lo fa pensando alla prestazione, alle gare (o anche solo al fatto di stare lontano dalla moglie ) ci sta che arrivino quelle giornate.
Personalmente lo faccio per svagare la mente dal lavoro e soprattutto per il benessere che mi genera l'allenamento nel post.
E' dal 2011 che mi alleno quasi tutti i giorni (per anni atletica, poi ciclismo per via di alcuni problemi fisici) e non ricordo giorni in cui mi sono alzato pensando: “Non ho voglia ma vado lo stesso” o “Sto a casa perché non ho voglia”.
Ad oggi sono a 375 giorni consecutivi di allenamento (una 40ina sono di corsa a piedi, non sono tutti in bici), circa la metà fatti allenandomi tra le 4 e le 7 di mattina.
Alcuni di questi sono anche bigiornalieri.
Se mi allenassi di meno andrei più forte? Sì, sono abbastanza sicuro della cosa, infatti nell'ultimo periodo sto cercando di "moderarmi" apposta, ma non mi interessa.
Una volta che sto bene di testa il resto vien da sé.
Si da Amazon o calzetti- mariucci seconda edizionevedendo quel link in effetti sembrano under/over, nella mia piccola ricerca per trovare qualcosa, magari in italiano, mi sono imbattuto in questo dove non viene specificata la zona di potenza e mi pareva che fosse da tenere costante...
Tabelle Ciclismo Archivi - Vun Du Tri
www.vundutri.com
ps: il libro del topic c'è anche in italiano...? è tradotto bene...?
le mie sono le gimenez famose in Francia per via dell autore. Sono 9 x 1’ a 125% 4’ a 90% per un totale di 45’
Io ho fatto il primo allenamento che ho trovato su zwift, mi pareva abbastanza leggero per lunedìle mie sono le gimenez famose in Francia per via dell autore. Sono 9 x 1’ a 125% 4’ a 90% per un totale di 45’
Sembrano più regressioni di forza che criss cross , vari la cadenza ma la potenza è costantequalcuno conosce le ripetute criss cross...?
ho alcuni amici che le fanno tutte le settimane, ho capito che si deve variare la cadenza (mi pare facciano 5' a 65rpm e 3' a 90rpm mantenendo il più costante possibile la potenza) ma non mi è chiaro a che % ftp si dovrebbero fare...?!?!
Posta il grafico, sicuramente qualcuno esperto ti saprà indicare dove è il problema.ho un problema su Intervals.icu che non capisco, oggi (contrariamente a quello che poi avevo preannunciato) causa orari ristretti, ho pensato di fare una uscita verso il mare, e dunque pressoche pianeggiante, dunque ho pensato di fare una bella "sparata" facendo step da Z4 ( e direi piu Z4 alta) di 2/3 min di recupero (che poi causa vento sempre cmq Z2 alta), sul grafico di intervals.icu niente d tutto questo solo picchi di 30 70sec di Z5 ..perche mai? uno fatica tanto e poi mano te li considera è una bastardata...