Ho solo 3 anni in meno di te...io uguale salvo che dedico 2 giorni a z2 ,sono vecchio e ci vuole tempo per recuperare e poi non e' il momento questo per esagerare (per me) a mio avviso.
Ho solo 3 anni in meno di te...io uguale salvo che dedico 2 giorni a z2 ,sono vecchio e ci vuole tempo per recuperare e poi non e' il momento questo per esagerare (per me) a mio avviso.
devo dire pero che a differenza tua faccio tutto o niente nei giorni di qualita' , ripetute piu' o meno lunghe sopra z5 (anaerobico) per un totale non continuativo di almeno > 30 minutiHo solo 3 anni in meno di te...Oltretutto non ho affatto la sensazione di esagerare. Sento che potrei spingere di piu' o fare piu' KM ma come dici tu non è il momento questo di esagerare
Io mi regolo cosi' al momento:devo dire pero che a differenza tua faccio tutto o niente nei giorni di qualita' , ripetute piu' o meno lunghe sopra z5 (anaerobico) per un totale non continuativo di almeno > 30 minuti
una cosa tipo cosi' (presa da garmin connect). vediamo cosa succede..... (male che vada rimango pippa uguale)Vedi l'allegato 250406
Hai già in mente qualcosa per il 2021? Qualche gara che vuoi fare, covid permettendo?devo dire pero che a differenza tua faccio tutto o niente nei giorni di qualita' , ripetute piu' o meno lunghe sopra z5 (anaerobico) per un totale non continuativo di almeno > 30 minuti
una cosa tipo cosi' (presa da garmin connect). vediamo cosa succede..... (male che vada rimango pippa uguale)Vedi l'allegato 250406
Covid permettendoHai già in mente qualcosa per il 2021? Qualche gara che vuoi fare, covid permettendo?
Dipende quante ore/TSS prevedi di riuscire a sostenere nel pieno della stagione..se il tuo limite anche in stagione sono le 8/10 ore che fai adesso, partirei più piano. Ti faccio il mio esempio, io vorrei arrivare arrivare ad avere una buona gamba da aprile, quindi molto in là, ed attualmente sto sui 320/350 TSS con due pedalate infrasettimanali da un ora o poco più con lavori e due uscite più lunghe nel we, una con dei lavori, l altra libera. In "stagione" invece mi assestò sui 600/750 TSS (15 ore circa). Secondo me se segui un certo programma devi seguirlo senza sforare più di tanto, facendo di tutto un po' alla fine non concludi nulla..tornando a parlare di come allenars con i watt...ditemi se queste linee guida posso andare anche se poi sono piu linee di comodo (?)
considerando 8 12 h di allenamneto settimanale, direi di fare 3 4 ore dedicate alle tabelle 3 4 h dedicate all'endurance 2 h dedicato al cazzeggio..... che tradotto in tss diciamo io sto circa sui 400 500 week.
all'interno di un allenamento di 2 3 h dedicarlo 1 h alle tabelle e 1 2 h libero. Il tutto condito da tanto recupero, che a dire il vero ancora devo quantificare bene...sicuramente > delle 24h.
poi si vedra perche poi i tempi da dedicare alle tabelle necessariamente cresceranno si lavorera tanto Z3 e e salite in Z4 e tanto endurance.
E pensi di incrementare gradualmente da qui a primavera o rimarrai con questi volumi/intensità?Covid permettendo
Trofeo loabikers, brabra (stupenda) , fausto coppi
No incremento sicuro, non tanto diminuendo i giorni di recupero ma aumentando il volume nei giorni on.E pensi di incrementare gradualmente da qui a primavera o rimarrai con questi volumi/intensità?
tornando a parlare di come allenars con i watt...ditemi se queste linee guida posso andare anche se poi sono piu linee di comodo (?)
considerando 8 12 h di allenamneto settimanale, direi di fare 3 4 ore dedicate alle tabelle 3 4 h dedicate all'endurance 2 h dedicato al cazzeggio..... che tradotto in tss diciamo io sto circa sui 400 500 week.
all'interno di un allenamento di 2 3 h dedicarlo 1 h alle tabelle e 1 2 h libero. Il tutto condito da tanto recupero, che a dire il vero ancora devo quantificare bene...sicuramente > delle 24h.
poi si vedra perche poi i tempi da dedicare alle tabelle necessariamente cresceranno si lavorera tanto Z3 e e salite in Z4 e tanto endurance.
Io vostri mi piacciono ma come detto da timme visto il periodo valuterei il tss in base a quello che si vorrà tenere in stagione...io non ci ho mai fatto i conti ma così ad occhio in questo momento credo di essere poco sopra la metà rispetto ad agosto/settembre quando ero nel mio momento migliore dell'annoCosa intendete con "tabelle"? Quali workouts specifici? Al momento non ho obiettivi per 2021, quindi mi alleno alla C., ovvero:
-12/13h per settimana
-6 allenamenti (lune riposo)
-Alterno 1 uscita "qualità" (ma: VO2Max/AC, gio: FTP; sab: SubFTP/Tempo ) a 1 uscita recovery Z1/endurance Z2 (me, ve, do)
-1 settimana di recovery con volume ridotto alla metà e niente "qualità" ogni 3 settimane di carico
-TSS medio settimane di carico: 550-600 (350-380 per le settimane di scarico)
-la curva CTL è crescente linearmente da luglio. Voglio vedere quando arriva il flesso
Lo so che me lo avete già cassato, il mio programma
il protocolo detta 1+1+5+20min intervallati con adegauto recupero 5 10 min.Salve, ho letto la prima parte sul Test FTP ma ho capito poco, per farla breve bisogna fare un test di 20 minuti a tutta...? Lo farei sui rulli
Cioè 1 minuto a tutta (recupero) 1 minuto (recupero) 5 Min. (recupero) 20 minuti... Scusa ma Sn ignorante in materia Ftpil protocolo detta 1+1+5+20min intervallati con adegauto recupero 5 10 min.
si scusa sono stato un po frettoloso... a dire la verita io i 1+1 li "salto" faccio direttamente 5min + 20min ...dove il termine a "tutta" è relativao al fatto che quella determinata potenza andrebbe tenuta x 20min dunque non partire a tutta attestati ad un 10% sotto poi in caso incrementi.Cioè 1 minuto a tutta (recupero) 1 minuto (recupero) 5 Min. (recupero) 20 minuti... Scusa ma Sn ignorante in materia Ftp
Che figata, allora devo cominciare a mettere da parte 60€ per gli Assioma duo, grazie Ragazzi... Siete fantastici
(OT)60 €?
Ti danno la scatola
(OT)
Haaaaahaaaha...l' ho detto a posta... Lo so che bisogna aggiungere uno 'zero', cosa vuoi che sia uno Zero
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?