In pratica devi prendere sempre la coppia ? Uno che è Pm e uno senza..?Se prendi il singolo basta meno, e x un amatore, soprattutto all'inizio, è più che sufficiente
In pratica devi prendere sempre la coppia ? Uno che è Pm e uno senza..?Se prendi il singolo basta meno, e x un amatore, soprattutto all'inizio, è più che sufficiente
Si, certo.In pratica devi prendere sempre la coppia ? Uno che è Pm e uno senza..?
Ciao a tutti,
in tema col titolo del topic, c'è qualcuno di voi che ha letto il libro nonostante non avesse un PM (io non ce l'ho)?
Avete imparato qualcosa di positivo e secondo voi vale la pena leggerlo?
Mi spiego, io ho appena finito la bibbia di Friel e penso di aver imparato un mucchio di cose, in primis conoscere meglio se stessi e monitorare il proprio fisico oltre che il concetto di periodizzazione, TSS, carico di allenamento e altro.
Un' altra domanda; per chi di voi fa delle sedute di sollevamento pesi per le gambe, calcolate il TSS? Se sì come?
Grazie
semolo
Ciao, ripropongo la domanda, magari a qualcuno è sfuggita, soprattutto per quella sulla palestra e TSS, grazie.Ecco la parola Fine su il perche e come allenare la forza :
PS risulta un po lungo ma considerate che l'ultimi 30min sono FAQ e poco altro
Se non ricordo male, quel valore deriva dal fatto che mediamente si recuperano 100 punt di tss al giorno, quindi si arriva a 700/week.ma s ricordo bene le indicazioni dai libri si parlava di 600 700 TSS week , ma anche perche poi caricare adesso lavorando sulle giute zone non dovrebbe portare ad un detoriamento, da sempre è consigliato il fondo per 5 6 7 h che si traducono in 300 350 TSS in una sola uscita...e anzi in Onseason quest vanno rivisti in vista delle gare della domenica...ma ricordo male ?
certo non conviene prenderne uno rispetto a due, pero non è che con due hai altri dati...hai dei dati forse piu precisi...cioe pagare 200 300 e in piu per non avere nulla di piu non so se convenga.Ho dato un occhiata e come aggiornamento in secondo tempo c'è il singolo pedale e come prezzo nn conviene... Cmq non so se siamo OT, mi sa che c'è la discussione apposita degli Assioma...
scusa ma su i 5sec , a cosa puo interessarti il miglior wattaggio...Per curosità quale sarebbe un buon wattaggio di picco e sui 5 secondi per uno che pesa circa 75 kg?
Per curosità quale sarebbe un buon wattaggio di picco e sui 5 secondi per uno che pesa circa 75 kg?
Per curosità quale sarebbe un buon wattaggio di picco e sui 5 secondi per uno che pesa circa 75 kg?
scusa ma su i 5sec , a cosa puo interessarti il miglior wattaggio...
se vuoi sapere se il tuo ultimo allenamento sui rulli è normale? direi di si, niente di speciale come si evince da tabella.
Volata?
Sì, esatto :)
15' o 15" ?l'altra settimana in una ride dove si facevano solo gli sprint al 5° ed ultimo sprint ho fatto 850w medi per 15' la max 950w. peciò credo che la tua prestazione sia normale visto il mio infimo livello
15" sorry, ma visto di cosa si parlava credo che era facile intuire.15' o 15" ?
Era venuta il leggerissimo dubbio anche a me... 850w per 15' sarebbe stato da record del monto15' o 15" ?
posso dire .....il tuo è il classico sbaglio che si fa, e io sono primo ancora oggi, ovvero menare come non mai, magari con metodo, con la consapevolezza di aver fatto bene solo perche si torna sfranti a casa.Io ho ancora il dubbio che il programma seguito da @sepica sia ottimo per presentarsi al momento giusto al top della propria forme ma che non sia adatto per crescere. ovvero aumentare il proprio livello.
per quello , sempre a mio avviso , bisogna impostare esercizi tali a superare i propri limiti .
io ultimamente faccio ripetute almeno > di 15 minuti. (ma miro a >20-30min) . sotto non lo reputo endurance ma potenza pura (sempre a mio avviso)
ad es se ho come cp20 240watt , mi metto a 250watt e cerco di resistere il piu' a lungo , spremendomi negli ultimi minuti . con lo scopo di arrivare un giorno a coprire i 20 minuti a 250watt. poi lo ripeto e mediamente vedo che purtroppo perdo dai 20 ai 30 watt. gia' alla seconda ripetizione. di solito aggiungo anche ripetizioni piu' brevi ed alla fine sto oltre la zona anaerobica per parecchio tempo
questo ovviamente richiede che poi per due giorni faccia recupero , normalmente <z3 che tra l'altro mi rilassa molto di testa.
chiaramente va fuori dagli schemi di tabelle e libri ma voglio sperimentare. vediamo che succede.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?