Si, ho usato “tranquillamente”, con le “” non per dire che è una cosa facile ma che avendo tempo è sicuramente fattibile, ho forse sbagliato a esprimermi.ancora ancora < 150 ma sopra "tranquillamente" e' impossibile (almeno per amatori) c'e' qualcosa di sbagliato evidentemente o non usano un PM o ftp sballata.
e' matematico
io con una media di 320-340 ore all'anno ho raggiunto solo un paio di volte valori sopra il 90 di fitness, poi però automaticamente mi ammalavo e ritornavo giù...i vari approfondimenti di cui ringrazio, dimostra che in fondo il valore 100 , non era un valore buttato li a caso, sia se parliamo di amatori che di pro, e considerando una crescita di 5 tss/week è un valore(100) che lo si raggiunge in circa 6 mesi, dunque a mio avviso a parte alcune deviazioni + - 10 15, è un valore valido da tenere in considerazione per entrare in forma, pensare gia a 150 a mio avviso è tanta e sopratutto troppa roba.
spero o forse si non sia il tuo caso, pero leggevo che appunto la "soglia" di 100 è data anche dal probabilità di injuries ....cioe lesioni malanni o cmq decadimenti....diciamo che saresti troppo aderente alla letteratura per essere vero... :)io con una media di 320-340 ore all'anno ho raggiunto solo un paio di volte valori sopra il 90 di fitness, poi però automaticamente mi ammalavo e ritornavo giù...
Vedi l'allegato 255266
con il cardio si calcolano i punti Trimp, non ricordo come funziona il calcolo ,ma molti programmi li calcolano in automatico, diciamo che in generale oddio ripeto in generale.... una uscita blanda produce 30tss/h una uscita media 50 tss/h per arrivare a 70 80 tss/h massimo ovviamente sono 100 tss/h ma vuol dire andare a FTP per 1h esatta.senza PM come calcola i dati del fitness...? usando solo il cardio...?
perchè ho dato un occhiata anche ai valori prima, da maggio a settembre, dove non avevo il PM, ed è sempre salito in maniera più o meno costante fino al quel 75...
certo se intendi PMC, è la base di tutti i programmi di training.Sapete dirmi se il grafico dell'andamento del fitness, lo si trova anche in Golden Cheetah ??
a dire il vero già sopra gli 80 noto che mi aumenta la possibilità di beccare raffreddori e malanni vari, l'anno scorso una mega-influenza mi è arrivata dopo l'11 febbraio (pre-Covid, per fortuna...)spero o forse si non sia il tuo caso, pero leggevo che appunto la "soglia" di 100 è data anche dal probabilità di injuries ....cioe lesioni malanni o cmq decadimenti....diciamo che saresti troppo aderente alla letteratura per essere vero... :)
Certo! In GC trovi il PMC e molto di piu'. Solo che non te lo spiega nessuno. Devi capirlo tu leggendo a dx e sx...Sapete dirmi se il grafico dell'andamento del fitness, lo si trova anche in Golden Cheetah ??
come detto spero che sia solo una casualità nonostante dicano che ci possa essere correlazione tra malanni/lesioni e sopratutto overtraning...a dire il vero già sopra gli 80 noto che mi aumenta la possibilità di beccare raffreddori e malanni vari, l'anno scorso una mega-influenza mi è arrivata dopo l'11 febbraio (per-Covid, per fortuna...)
Vedi l'allegato 255270
Fino a un paio di anni fa c era, non so se poi è stato tolto a causa della faida coggan Vs sostenitori del cp/w'. Se non erro la dicitura era Pmc (coggan) proprioSapete dirmi se il grafico dell'andamento del fitness, lo si trova anche in Golden Cheetah ??
certo se intendi PMC, è la base di tutti i programmi di training.
Certo! In GC trovi il PMC e molto di piu'. Solo che non te lo spiega nessuno. Devi capirlo tu leggendo a dx e sx...
Fino a un paio di anni fa c era, non so se poi è stato tolto a causa della faida coggan Vs sostenitori del cp/w'. Se non erro la dicitura era Pmc (coggan) proprio
È il ctl (chronic ecc ecc)Innanzitutto, grazie a tutti.........il grafico PMC l'ho visto ed è composto da :
-Coggan acute training load
-Coggan chronic training load
-Coggan training stress balance
-RR
vorrei solo capire solo se c'è un grafico equivalente al fitness.
Grazie 7.0È il ctl (chronic ecc ecc)
Anche se chi l ha inventata questa metrica l ha chiamata fitness, bisogna ricordarsi che non e sinonimo di performance, e forse manco di fitness in senso lato.
non misura LA QUALITA ma la quantita di allenamento. posso fare un anno intero facendo solo z2 e stare a 120 di ctl
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?