News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.599
4.175
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
parlano di larghezza i 42 so diventati 39 , non so se reali o cosa...
Intendono dire che un manubrio da 42 (centro-centro) misurato nella parte bassa, diventa da 39 all'altezza dei comandi. Non so come fosse prima, magari se era da 42 in basso era 42 anche ai comandi... Probabilmente per quello che dicono che 42 è diventato 39.

In ogni caso è una cosa che fanno moltissimi produttori (e che personalmente preferisco rispetto ai manubri larghi uguali sia sopra che sotto)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
e ve la butt li vista la concomitanza di uscita delle novita preferite..
Scott Foil 2023
Trek Madone 2023
Giant propel 2023
vietato dire nessuna elle 3....
La Giant delle tre è la più “ordinaria” dal punto di vista delle soluzioni aerodinamiche.
Mi piace la trek madone ma non la comprerei, ma più in generale non comprerei mai nessuna Bdc aero.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La Giant delle tre è la più “ordinaria” dal punto di vista delle soluzioni aerodinamiche.
Mi piace la trek madone ma non la comprerei, ma più in generale non comprerei mai nessuna Bdc aero.
alla fine questo è...chi si comporrebbe una Bici che non ti trasmette nessun desiderio , perché appunto nasce gia "vecchia"? ..cmq io ho una trek madone 2016 e una BMC slr01 se non fosse per il peso la trek vincerebbe in ogni dove, anche sul piano del confort, considerando sempre che è un aereo, e soffre un po di un kg di di troppo. se l'avessero fatta senza il buco, perche mi avrebbe dovuto interessare? pressoche "uguale" alla mia (dischi a parte)...ma 8 10k in tasca in piu....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
alla fine questo è...chi si comporrebbe una Bici che non ti trasmette nessun desiderio , perché appunto nasce gia "vecchia"? ..cmq io ho una trek madone 2016 e una BMC slr01 se non fosse per il peso la trek vincerebbe in ogni dove, anche sul piano del confort, considerando sempre che è un aereo, e soffre un po di un kg di di troppo. se l'avessero fatta senza il buco, perche mi avrebbe dovuto interessare? pressoche "uguale" alla mia (dischi a parte)...ma 8 10k in tasca in piu....
in realtà a me la new madone mi trasmette il desiderio di comprarla, ma poi so perfettamente che non sarebbe la Bdc più andatta a me quindi la guardo, la ammiro ma finisce qui.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in realtà a me la new madone mi trasmette il desiderio di comprarla, ma poi so perfettamente che non sarebbe la Bdc più andatta a me quindi la guardo, la ammiro ma finisce qui.
infattti, anche me piace, quello che dico che poi alla fine ste aereo sono molto piu polivalenti di quanto si pensa, sicuramente non turistiche , ma se la confrontiamo con altre bici top ripeto regge bene il confronto aereo o non aereo...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infattti, anche me piace, quello che dico che poi alla fine ste aereo sono molto piu polivalenti di quanto si pensa, sicuramente non turistiche , ma se la confrontiamo con altre bici top ripeto regge bene il confronto aereo o non aereo...
Mah io di turistico già ci vedevo poco sulla nuova émonda, che ho, e ne vedo ancora meno sulla new madone che poi ok che ha l’isoflow che garantisce anche un po’ di confort, ma non potrà mai essere paragonabile al vecchio iso che era regolabile, quindi non ci vuole un genio per capire che sarà molto rigida e con le strade che ci ritroviamo immagino al limite del sopportabile, poi appena potrò l’andrò a vedere e spero anche a provare e di poter dire di essermi sbagliato.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.992
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
... ne consegue che tutti quelli che hanno una bici fantasmagorica, non essendoci qui campioni, sono stupidi ;pirlùn^...



Saluti, Maxx
Deduzione troppo semplicistica.
Io stesso non ho un mezzo adeguato alle mie capacità.
Tuttavia credo ci sia un limite oltre il quale attualmente il prezzo di una bici diventa "ingiustificato".
10/11 anni fa si comprava un telaio top, ruote top (alluminio) gruppo e componentistica top a 5.000.
Adesso a 15.000.
Credo che qualcosa sia seriamente sfuggito di mano.
Per il resto il bello è che ognuno spende i soldi come più gli aggrada.
Ed io (come ognuno di noi) rimane libero di farsi le proprie idee sui motivi che ci spingono a fare determinate scelte.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.073
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una volta si denigrava Pinarello per qualsiasi cosa, ora lo si fa con Trek.
Dall'articolo della Scott:
la bici da strada più veloce che SCOTT abbia mai prodotto.

Capisco esprimere le proprie opinioni, ma mi sembra che si faccia polemica sul nulla, dato che avete sempre detto che il Marketing è il nulla (qua va di moda dire aria fritta o fuffa).
È solo pura antipatia verso un marchio.

Mi ero informato col Direttore sulla possibilitä di presentare la nuova bici di dove lavoro, sarebbe una bella pubblicitä l'articolo del Mag, ma le tonnellate di merda che poi sicuramente arrivano, anche no Grazie...

Nascono polemiche infinite per una bici, un pezzo di plastica con due ruote.
Che tristezza...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.599
4.175
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Una volta si denigrava Pinarello per qualsiasi cosa, ora lo si fa con Trek.
Dall'articolo della Scott:
la bici da strada più veloce che SCOTT abbia mai prodotto.

Capisco esprimere le proprie opinioni, ma mi sembra che si faccia polemica sul nulla, dato che avete sempre detto che il Marketing è il nulla (qua va di moda dire aria fritta o fuffa).
È solo pura antipatia verso un marchio.

Mi ero informato col Direttore sulla possibilitä di presentare la nuova bici di dove lavoro, sarebbe una bella pubblicitä l'articolo del Mag, ma le tonnellate di merda che poi sicuramente arrivano, anche no Grazie...

Nascono polemiche infinite per una bici, un pezzo di plastica con due ruote.
Che tristezza...
Boh secondo me se presentate la bici senza millantare cose strampalate (tipo 10W per la posizione del ciclista, che è personale) o errori grossolani di traduzione non vedo che problema dovrebbe esserci. Soprattutto au un prodotto premium, si chiedono una valangata di soldi per una bici, tutto deve essere più che perfetto.

E comunque quando si rompe con gli schemi presentando vere novità (estetiche o tecniche) è normale attirare critiche, specie in un mondo un po' conservatore come quello della bici da strada.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.073
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In ogni caso @bastianella31
Vedi l'allegato 352438
Pensa quanta pubblicità per Corratec, qua siamo già alla 14esima pagina! :mrgreen:
Questo di sicuro, ma siccome l'iniziativa parte da me, anche no (sarebbe come darmi i calci sulle palle da solo).
C'è giä abbastanza negativitä ed isteria qua dentro, su qualsiasi argomento (dischi-Covid-materiali dei telai-tubeless ecc.).
Tutti argomenti che potrebbero esser affrontati con leggerezza, ma siccome l'utente medio "sa tutto e vuole aver ragione su tutto", poi ne escono delle polemiche infinite e decisamente patetiche.
Sinceramente non consiglierei mai (e non l'ho mai fatto) una "nostra" bici a qualcuno del Forum.
Preferisco non conoscere chi le compra...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.599
4.175
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Questo di sicuro, ma siccome l'iniziativa parte da me, anche no (sarebbe come darmi i calci sulle palle da solo).
C'è giä abbastanza negativitä ed isteria qua dentro, su qualsiasi argomento (dischi-Covid-materiali dei telai-tubeless ecc.).
Tutti argomenti che potrebbero esser affrontati con leggerezza, ma siccome l'utente medio "sa tutto e vuole aver ragione su tutto", poi ne escono delle polemiche infinite e decisamente patetiche.
Sinceramente non consiglierei mai (e non l'ho mai fatto) una "nostra" bici a qualcuno del Forum.
Preferisco non conoscere chi le compra...
Effettivamente se viene chiesto conto a te delle eventuali (probabili?) critiche ricevute sul forum, capisco la cosa possa frenarti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.073
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Effettivamente se viene chiesto conto a te delle eventuali (probabili?) critiche ricevute sul forum, capisco la cosa possa frenarti...
Infatti, l'iniziativa parte da me, l'avrei fatta con gioia, perché a vedere la bici nuova son come il bimbo nel negozio di caramelle.
Pur non pedalando praticamente piü, il ciclismo lo vivo ancora cosi, con gioia e leggerezza.
Che poi ovviamente le critiche ci stanno, una cosa puö piacere o no, ma andarmele a cercare da solo sarebbe da cretino.
Come dire, mi faccio gli affari miei che è molto meglio...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io mi stupisco che ancora qualcuno soffri il marketing e le reclame pubblicitarie, Guardate che nessuno vuole ledere la vostra intelligenza , il mondo va cosi almeno da 100 anni, e in 100anni ha affinato i modi per non farsi imbrogliare sia con armi contro msg ingannevoli sia voi dovreste aver affinato una lettura analitca che suvvia dovreste capire che appunto non è altro che un msg pubblicitario, lodico da persona veramente che ccetta tutti e non si mette a disquisire sul QI di ognuno di noi, se cè qualcuno che ancora prende per buono letteralmente quelli che sono i msg gli slogan pubblicitari scusate ma peggio per lui !

Tornando in tema, in mondo della produzione delle bici dove , CAUSA RESTRIZIONI UCI, non ci si puo inventare l'astronave è ovvio che ogni azienda lavori deltro queste strette maglie delle regole e per partorire qualcosa di nuovo altrimenti tutte le bici sarebbero uguali e tutte le bici si potevano fermare al 2000.
per i detrattori dell'innovazione, ricordo che la ricerca la concorrenza e il cercar di vendere di piu ci ha portato ad avere bici superlleggere super performanti elettroniche comode resistenti...ed economiche ....beh quasi economiche !
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.998
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
C'è giä abbastanza negativitä ed isteria qua dentro, su qualsiasi argomento (dischi-Covid-materiali dei telai-tubeless ecc.).
Tutti argomenti che potrebbero esser affrontati con leggerezza, ma siccome l'utente medio "sa tutto e vuole aver ragione su tutto", poi ne escono delle polemiche infinite e decisamente patetiche.
Sinceramente non consiglierei mai (e non l'ho mai fatto) una "nostra" bici a qualcuno del Forum.
Preferisco non conoscere chi le compra...
Sono d'accordo che il forum andrebbe affrontato con leggerezza (sempre nel rispetto reciproco) ma mi pare tu la stia facendo un pò troppo drastica.. almeno da quel che scrivi, anche solo commentare certi opinioni a volte (spesso) alimenta un clima che non può che deteriorarsi.. visto che poi altri si sentono in dovere di rispondere.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.073
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono d'accordo che il forum andrebbe affrontato con leggerezza (sempre nel rispetto reciproco) ma mi pare tu la stia facendo un pò troppo drastica.. almeno da quel che scrivi, anche solo commentare certi opinioni a volte (spesso) alimenta un clima che non può che deteriorarsi.. visto che poi altri si sentono in dovere di rispondere.
È una tua opinione, io ho letto frasi tipo "se spendi 15k per una bici e sei scarso non sei intelligente", "il ciclista medio ha un QI di -3" eccetera.
Qua non si discute piü il prodotto...
Comunque, rispetto la tua opinione, se la mia non ti garba mi spiace...
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.998
20.313
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque, rispetto la tua opinione, se la mia non ti garba mi spiace...
Non conta mi garbi o meno.. quello è discorso totalmente diverso da ciò che volevo farti notare.
Posso comprendere la tua buona volontà intesa a far capire che certi commenti oltre che poco garbati (per non dire di peggio) sono anche ininfluenti ai fini di un puor parler riguardo ad un oggetto.. ma così non fai che sommare commenti a commenti incommentabili :-)xxxx scusasse il gioco di parole ;-)
Un pò come il mio adesso :mrgreen: :wacko:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per ragioni professionali, ho relazioni con studi progettazione che si occupano a vario titolo del settore bici.
Nel territorio ve ne sono diversi e molto stimati non sono in Itala, ma anche e sopratutto all'estero.
La premessa o filippica.:clown:per dire..

So che TREK da anni oramai viene ritenuta come l'Azienda le cui novità dettano poi la linea...

Diverso invece, probabilmente è quello che riguarda i fans del marchio..:roll: che molto probabilmente Trek stessa dovrebbe aiutare a silenziare..:shock: