Secondo me cercano di fare di tutto per evitare di usare il 10 dietro. Certo che il gold è tanta roba. Non voglio chiedere quanto costa
Non voglio chiedere quanto costa
OT A giudicare della piega che il mondo stesso in questi 100 anni ha preso non ne sarei tanto sicuro., il mondo va cosi almeno da 100 anni, e in 100anni ha affinato i modi per non farsi imbrogliare
Ritenuta da chi?So che TREK da anni oramai viene ritenuta come l'Azienda le cui novità dettano poi la linea...
Deduzione troppo semplicistica.
Io stesso non ho un mezzo adeguato alle mie capacità.
Tuttavia credo ci sia un limite oltre il quale attualmente il prezzo di una bici diventa "ingiustificato".
10/11 anni fa si comprava un telaio top, ruote top (alluminio) gruppo e componentistica top a 5.000.
Adesso a 15.000.
Credo che qualcosa sia seriamente sfuggito di mano.
Per il resto il bello è che ognuno spende i soldi come più gli aggrada.
Ed io (come ognuno di noi) rimane libero di farsi le proprie idee sui motivi che ci spingono a fare determinate scelte.
Maxx, nemmeno io volevo fare polemica.Albertissimo mica volevo fare polemica credimi. Ritengo il tuo ragionamento anche coerente MA il problema è che nel settore delle bici di coerente non c'è nulla. Si acquista per impulso, passione, gusto estetico e tanti altri fattori che con logica, coerenza e buon senso hanno nulla a che fare.
Saluti, Maxx
d'accordissimo pero, giocando sempre sulle parole, i prezzi purtroppo rispecchiano la realta visto che poi se ne vendono...Maxx, nemmeno io volevo fare polemica.
Mi sono semplicemente permesso di spiegare meglio il mio pensiero.
Del resto il forum serve a questo.
Sono d'accordo con Te che nel settore della bici ci sia poco di "logico".
Tuttavia dovremmo tendere ad avere la bici che si adatta meglio alle nostre esigenze.
Certo, con un occhio all'estetica e al piacere di possedere un mezzo che ci piace.
Io sono il primo a volere la bici che "voglio".
Ma i prezzi che vedo dei top di gamma hanno perso qualsiasi contatto con la realtà.
A prescindere dal fatto delle singole disponibilità economiche.
Buone pedalate (su qualsiasi bici )
Saluti. Alberto
Su 15 pagine di messaggi fai la morale solo a me?Non conta mi garbi o meno.. quello è discorso totalmente diverso da ciò che volevo farti notare.
Posso comprendere la tua buona volontà intesa a far capire che certi commenti oltre che poco garbati (per non dire di peggio) sono anche ininfluenti ai fini di un puor parler riguardo ad un oggetto.. ma così non fai che sommare commenti a commenti incommentabili scusasse il gioco di parole
Un pò come il mio adesso
Ritenuta da chi?
Quali sono le novità introdotte da Trek che le altre case hanno seguito?
Che ogni volta "si inventano qualcosa" è vero, ma ha me sembra sia sempre fine a se stessa.
Dovresti esserne fiero perchè in primis non voleva essere una morale e poi se fosse che me ne fregassi di te avrei sorvolato, pensavo di poterti essere d'aiuto, mi sono sbagliatoSu 15 pagine di messaggi fai la morale solo a me?
Non intervengo più, mi sto abbastanza disintegrando le balle qua dentro...
Ne hanno inventate tante di fesserie anche in MTB e sono tornati indietro, e lo stesso con isospeed che ora è completamente diverso e molto meno impattante.Ritenuta da chi?
Quali sono le novità introdotte da Trek che le altre case hanno seguito?
Che ogni volta "si inventano qualcosa" è vero, ma ha me sembra sia sempre fine a se stessa.
Anche la De Rosa Tango di qualche anno fa era particolare ma....
Tutto cio per capire. Non sono fan boy di alcun marchio.
Ps: a me sta Madone Piaciucchia.
Già che c'erano.. potevan fare anche una serie limitata del gruppo versione Gold.. sai mai che
Già che c'erano.. potevan fare anche una serie limitata del gruppo versione Gold.. sai mai che
Mi sa che al prossimo ripiegano.. dici di no secondo te ?Piu' che altro i rapporti di Sram i pro non li vogliono, ma obbligati dai pignoni devono usare delle corone assurde.
Mi sa che al prossimo ripiegano.. dici di no secondo te ?
Per l'appunto.. se sono scaltri dovrebbero considerare che se hanno cmq venduto è solo per la situazione contingente rifornimenti.. ma appena si sistema la vedo magra se non provvedono.Non credo. Pero' i rapporti che si sono inventati mi sembrano un buco nell'acqua