Io condivido tutto.
Mi hanno sostituito il Garmin varie volte per queste alette del 1030.
Ovviamente il 1030 è più soggetto perchè è più pesante.
Nella BMC Slr01 che avevo, nonostante ci fosse l'apposita staffa di supporto proprietaria BMC, dopo la prima rottura, mai capitata prima perchè avevo sempre usato la staffa originale Garmin, capii che dovevo lasciare perdere la staffa originale BMC.
Ma fu semplice, giacché avendo il manubrio una sezione tonda, si trattò solo di togliere la staffa BMC che era sulla pipa e montare la staffa originale Garmin sullo sterzo.
Mai più alette rotte.
Presa la
Scott Addict RC con il manubrio Creston integrato, non essendoci altra possibilità che usare la staffa Syncros/Scott by K-
edge, ho ricominciato a rompere alette come se non ci fosse un domani.
Adesso, l'ultima volta che mi è capitato, nonostante il Garmin fosse ancora in garanzia, sinceramente non volevo più affrontare il solito iter per poi ritrovarmi con la stessa problematica.
Per cui, prima ho provato la soluzione postata nel video.
Ho comprato il file per la stampa 3d e ho stampato quel pezzo.
Lasciate perdere perchè è tempo perso.
Potrebbe andare bene con un edge 500/520 ma non per il 1030. Ma secondo me, anche per quelli è tempo e denaro perso.
La soluzione più efficace è quella di comprare il supporto in alluminio.
Un consiglio, per noi Italiani, è quello di comprarlo non direttamente dal loro sito, perchè vi arriva dagli Stati Uniti e passano almeno due settimane.
Compratelo piuttosto dal loro distributore ufficiale per l'Europa
Mountain Sports is the exclusive distributor for Wolf Tooth Components, Doppio Slavo, Handup gloves, Redmonkey sports, Dogears gps...
www.mountainsports-distribution.com
vi arriva in qualche giorno.
Per l'applicazione, io vi suggerisco di essere più delicati di
@Ipercool
Avrà sicuramente, da ingegnere qual'è, eseguito un lavoro efficace.
Il suo consiglio di lasciare perdere le viti fornite in dotazione, mi è stato utile.
Ho cercato di farle andare ma non sono idonee.
Innanzitutto è necessario che non ci siano alette sul Garmin o loro residui.
Il mio personale suggerimento per fare un lavoro pulito e definitovo è principalmente di acquistare due cose:
- dell'Attack GEL ORIGINALE, sottolineo GEL e ORIGINALE.
Riflettete sul fatto che state affidando il vostro Garmin alla forza di questo collante unita a due vitine.
Non ha senso risparmiare sulla componente principale per l'affidabilità del vostro lavoro.
- e due vitine 3x6 o 3x8 a TESTA SVASATA e possibilmente autofilettanti, ma non necessariamente. Vi metto la foto in fondo.
Posizionate il supporto in alluminio con estrema precisione. Deve essere perfettamente perpendicolare altrimenti, se sbagliate, vi troverete il garmin storto quando lo mettete sulla staffa.
Segnate con un pennarello dalla punta grossa i buchi da fare
.
Io non ho usato il trapano perchè non volevo rischiare che la punta poi mi sbucasse lo schermo o di fare qualche altro danno.
Ho usato una soluzione più "semplice".
Ho preso una chiave esagonale da 1.5mm, ne ho riscaldato la punta, chiaramente tenendola con una presina, e ho fatto i fori; pian piano!
A questo punto bisogna riposizionale le alette in alluminio e applicare le viti in modo da filettare i fori.
NON dovete avvitare fino alla fine ma solo quanto basta per filettare i fori.
Poi, smontare tutto, applicare l'attack GEL ovunque nel tondino sul Garmin, sopra, tutto attorno e dentro i fori delle viti.
Velocemente metteteci sopra le alette in alluminio, posizionatele bene, e velocemente avvitate le viti. Tenete conto che le viti se usate quelle che vi dico, vi lasciano ancora un millimetro per ruotare il tondino in alluminio e correggere eventualmente il posizionamento. Quando arrivate in battuta, NON FORZATE, basta solo un altro quarto di giro per serrare.
Lasciate tutto per una notte.
FINE
PROBLEMA GARMIN RISOLTO PER SEMPRE INSIEME ALLA POSSIBILITA' di usare il Garmin Charge Power Pack