Trek Madone 9 SRL - DA 12V

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Atina (Fr)
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Comunque questa cosa che i Pirelli non ti tengono la pressione mi pare strana. Personalmente li ho trovati i più facili da montare, far tallonare e tenere la pressione.
Oltretutto i tuoi cerchi non sono hookless per cui la tenuta col tallone è ancora migliore. Non è che per caso c'è qualche problema di nastro che si è alzato o spostato?
Da dove viene la perdita?
Ti consiglio di provare a rabboccare col lattice, gonfiare bene e far rotare la ruota in mano per far andare il lattice su tutti i bordi interni e sigillare.
Se ti continua a perdere c'è qualche problema perchè a me i pirelli hanno tenuto anche senza lattice quando avevo bucato

Beh, non so da dove viene la perdita, non si sente niente e non è che si sgonfi velocemente.
Magari provo a metterlo in acque e vedo, ma magari esce dal foro condense o dal gambo valvola ma non è che sia poi chiaro da dove esce dal cerchio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Ieri il booster:oold: ed oggi volevo vedere se avessi accusato.
No, nessun problema, invece ho fatto un casino con uno pneumatico.

Ho preso una "discontinuità" della strada, una specie di crepa, in discesa a 69 km/h (:wacko: ) ho sentito distintamente il bordo del cerchio toccare l'asfalto, infatti si è segnato in più di un punto sul bordo, e subito dopo l'anteriore si è sgonfiato.
Sono risuscito a fermarmi.
Lo avevo anche scritto che mi sembrava che il bordo del cerchio sporgesse troppo rispetto allo pneumatico.
Il Pirelli ha TRE lesioni sulla spalla, una delle quali mi sembra importante.
E' stato impossibile rigonfiare, per "fortuna" ero ad un km da casa e sono rientrato a piedi.

A casa neanche, non si gonfia, appena va sopra i due bar il lattice "spara" e ne esce un sacco.
Ho mollato tutto lì non avendo tempo, spero di non fare troppo tardi stasera e verificare meglio.
Peccato il Pirelli avrà 500km al massimo.

Per domani rimonto le XXX, ho da "finire" il posteriore per provare i Race Tub SL. :mrgreen:

Altra info:
E' comparso l'avviso di caricare il gruppo (batteria deragliatori), penso di essere al 20% residuo, l'avevo caricata appena montato il gruppo, ho percorso 920km, va bene che li ho fatti tutti a temperatura vicine allo zero, ma mi pare comunque pochino.
Vedremo ai prossimi cicli di carica come va.

Incredibile la facilità di camminata con le nuove walkable Speedplay, ottima tenuta, discreto comfort e nel km abbondante percorso a piedi non si sono segnate per niente.

Sto ritrovando la mia posizione in sella, con il mezzo cm in meno di spessore sotto la piega mi sento messo meglio.
Quello che non ritrovo sono i Watt, dove caxxo saranno andati a finire che li possino.
 
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GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
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LA SPEZIA
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Colnago v1r
Il copertone che si è bucato ieri ha tre taglientti sulla spalla come questo in foto.
Secondo voi è da buttare?

Vedi l'allegato 319505
Io ,lo cambierei. Quando si segnano così sulla spalla hanno vita breve.
Mi è successo qualche anno fa di tenere montato un pro one con un segno evidente sulla spalla ed ha ceduto al rientro da un lungo :doh:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il copertone che si è bucato ieri ha tre taglientti sulla spalla come questo in foto.
Secondo voi è da buttare?

Vedi l'allegato 319505
A me quando è successo era talmente vicino al tallone che neanche riuscivo a ripararlo il taglio (provato a casa per curiosità perché ormai la copertura posteriore era da buttare deformata dalla botta), se nel tuo caso c'è spazio per metterci una toppa interna puoi mettercela, diversamente buttalo perché con attack flex gel o altro di simile non terra mai sulla spalla dato che continua a schiacciarsi (provato nel tornare verso casa e la copertura continuava a sbuffare aria/lattice ad ogni sobbalzo).
 
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martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
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Pianeta Terra
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cletta
E' comparso l'avviso di caricare il gruppo (batteria deragliatori), penso di essere al 20% residuo, l'avevo caricata appena montato il gruppo, ho percorso 920km, va bene che li ho fatti tutti a temperatura vicine allo zero, ma mi pare comunque pochino.
Scusate se chiedo senza aver letto 16 pagine di discussione. Ho capito bene che il nuovo 9200 chiede di essere ricaricato dopo solo 900km? Per me sarebbe un vero problema perche' a volte mi piace fare qualche giorno in solitaria in posti davvero molto isolati. Sapreste dirmi se ci sia un benchmark di riferimento per i gruppi wireless? Intendo sostanzialmente una pagina in cui siano testati con protocollo simile i vari AXS e Di2 per durata (per esempio numero di cambiate e ritenzione nel tempo)?

Ieri il booster:oold: ed oggi volevo vedere se avessi accusato.
Ho preso una "discontinuità" della strada, una specie di crepa, in discesa a 69 km/h (:wacko: ) ho sentito distintamente il bordo del cerchio toccare l'asfalto, infatti si è segnato in più di un punto sul bordo, e subito dopo l'anteriore si è sgonfiato.
A parte che se io fossi a 70km/h a 1km da casa, inizierei gia' a frenare anche con gli pneumatici gonfi, secondo me non ti conviene riutilizzare lo pneumatico segnato in quel modo. Primo perche' sembra ti piaccia spingere in discesa, secondo perche' -pur riuscendo in un'apparente riparazione- c'e' la possibilita' che la copertura si usuri in maniera anomala, e magari finche' sei cauto va tutto bene poi tra mille km hai la sorpresa. Se fosse la bici per andare a fare la spesa ok, ma avere una bici con l'ultimo introvabile gruppo, nuovi scarpette e pedali speedplay che costano come una bici, e poi andare in giro a 70 km/h con uno pneumatico con la spalla segnata... non si puo' sentire.
 
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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Io ,lo cambierei. Quando si segnano così sulla spalla hanno vita breve.
Mi è successo qualche anno fa di tenere montato un pro one con un segno evidente sulla spalla ed ha ceduto al rientro da un lungo :doh:

A me quando è successo era talmente vicino al tallone che neanche riuscivo a ripararlo il taglio (provato a casa per curiosità perché ormai la copertura posteriore era da buttare deformata dalla botta), se nel tuo caso c'è spazio per metterci una toppa interna puoi mettercela, diversamente buttalo perché con attack flex gel o altro di simile non terra mai sulla spalla dato che continua a schiacciarsi (provato nel tornare verso casa e la copertura continuava a sbuffare aria/lattice ad ogni sobbalzo).

Scusate se chiedo senza aver letto 16 pagine di discussione. Ho capito bene che il nuovo 9200 chiede di essere ricaricato dopo solo 900km? Per me sarebbe un vero problema perche' a volte mi piace fare qualche giorno in solitaria in posti davvero molto isolati. Sapreste dirmi se ci sia un benchmark di riferimento per i gruppi wireless? Intendo sostanzialmente una pagina in cui siano testati con protocollo simile i vari AXS e Di2 per durata (per esempio numero di cambiate e ritenzione nel tempo)?


A parte che se io fossi a 70km/h a 1km da casa, inizierei gia' a frenare anche con gli pneumatici gonfi, secondo me non ti conviene riutilizzare lo pneumatico segnato in quel modo. Primo perche' sembra ti piaccia spingere in discesa, secondo perche' -pur riuscendo in un'apparente riparazione- c'e' la possibilita' che la copertura si usuri in maniera anomala, e magari finche' sei cauto va tutto bene poi tra mille km hai la sorpresa. Se fosse la bici per andare a fare la spesa ok, ma avere una bici con l'ultimo introvabile gruppo, nuovi scarpette e pedali speedplay che costano come una bici, e poi andare in giro a 70 km/h con uno pneumatico con la spalla segnata... non si puo' sentire.

Si ragazzi, grazie.
Era per una parola di conforto, ho già ordinato un paio di 28. :mrgreen:

Riflettendoci quella ruota è quella che si sgonfiava lentamente, è probabile che si fosse parzialmente afflosciata già prima di rompersi toccando il bordo della crepa nell'asfalto.

Comunque capisco che si ritenga il pignone da 11 inutile, in discesa non pedala nessuno... :))):
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma non è che sei Rosario Chiarchiaro travestito da ciclista?

Il cerchio ha il segno che di vede nella foto, ritengo sia solo cosmetico.
Chiedevo conferma , le attrezzature che si hanno vanno usate e consumate, circa il tubeless hai inserito del buon lattice? Se si com'è andata l'operazione, ha solidificato?
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
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Altra info:
E' comparso l'avviso di caricare il gruppo (batteria deragliatori), penso di essere al 20% residuo, l'avevo caricata appena montato il gruppo, ho percorso 920km, va bene che li ho fatti tutti a temperatura vicine allo zero, ma mi pare comunque pochino.
Vedremo ai prossimi cicli di carica come va.
Ho notato anche io che la batteria si consuma più velocemente del vecchi gruppo, ho già ricaricato una volta ( ero al 50% era la prima carica) e oggi ho notato che forse due barrette, sul garmin, sono già esaurite ..... attendo l'avviso di ricarica questa volta, voglio vedere effettivamente quanto mi dura.
Ma perchè hanno tolto la percentuale di carica sul garmin ......... bello il disegnino ma nn si capisce un azzzz :doh:


 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
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Trek (alcune)
Primi 1.000km.

Ho raggiunto i primi 1.000km con 12.700m D+, ci ho messo un mese e mezzo :wacko:, vabbè.

Ho già scritto un poco tutto quello che ho notato.

Le impressioni sono complessivamente positive, certo vengo da un telaio che è praticamente lo stesso e da un gruppo che è quello che, tra tutti, è il più simile a questo che sto usando.
Quindi niente stravolgimenti.

Nel complesso il gruppo funziona molto bene, frenata molto pronta con corsa leve veramente minima e forza da applicare minima anche lei, sono sempre sufficienti gli indici.
Dischi da 140 senza problemi, aspettiamo qualche discesa molto lunga con il caldo ma prevedo che non andranno in crisi.
Pastiglie organiche ant e metalliche post, la mia combinazione più equilibrata.

Non ho ancora risolto il crack crack dalla zona mc, devo smontare tutto ma ancora non ho potuto.
Certo non vedevo l'ora di superare il BB90 ed invece...

Sulle cambiate mi rimane qualche minima incertezza tra 16 e 17, ma proprio per cercare il pelo nell'uovo.

Ruote RSL, l'impressione restituita è molto buona, resta il fatto che non ci sono per tubolari e questo è penalizzante purtroppo.
Con questi tubeless è tutto un traffico in cambio di niente. Vabbè.

Il problema principale resta l'equipaggio, ma è un reparto ormai obsoleto e c'è poco da fare.
 
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