Trek madone RSL Di2 SQUALO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccomi dopo 2 mesi di stop tecnico sulla bdc ho ripreso a pedalare sulla mia cara Trek madone RSL, sto provando queste nuove Ican FL50 con cui ho percorso circa 350 km, chiaramente sto facendo pianura, ieri ho percorso un centone con 3 amici come pedalata natalizia e stamattina 46 km come pedalata di Santo Stefano in solitaria nella quale ho provato a verificare le mie condizioni di forma anche con un pò di dislivello. Non so se stamattina su 2 segmenti di pianura dove ho iniziato a usare la corona granda della guarnitura che la mia RSL gradisce tantissimo ho ottenuto 2 pr di quest'anno inaspettatissimi, annata questa con grosse problematiche familiari che mi han impedito di praticare il ciclismo con un certo criterio
Ritornando ai 2 pr non so se parte del merito è in parte da attribuire anche a queste nuove ruote Carbon Ican FL50, con mozzi novatec ora iniziano a esser rodati, quindi a scorrer bene, ma io li ho ottenuti "quasi" senza sforzarmi puntando su una regolarità di pedalata, ciò mi veniva segnalato metro dopo metro su una pagina del garmin 1000 dedicata ai segmenti dove il fondo che indica eventuale perdita di secondi sul precedente pr diventa rosso, vedremo nelle prossime uscite cosa accadrà :vox:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ahah Pietro qui in giro sul Forum c'è uno che dice che questi mozzi tuoi fanno cagare e che sono economici e di bassa qualità.
Ora tu ci fai i PM. [emoji2]
Mettetevi d'accordo.

Io ho cercato di dire che i mozzi scorrono tutti allo stesso modo, ma mi ha detto che evidentemente sono un poveraccio che non si può permettere dei buoni mozzi e quindi non ha mai apprezzato la reale differenza. [emoji23] [emoji23]

Che ci vuoi fare come sai ho solo catorci di biciclette montate al risparmio e quindi mi devo accontentare di robaccia.

Chissà quello su che astronavi pedala e chissà come andrà forte con tali equipaggiamenti.

Eh! C'è chi può e chi non può. [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ahah Pietro qui in giro sul Forum c'è uno che dice che questi mozzi tuoi fanno cagare e che sono economici e di bassa qualità.
Ora tu ci fai i PM. [emoji2]
Mettetevi d'accordo.

Io ho cercato di dire che i mozzi scorrono tutti allo stesso modo, ma mi ha detto che evidentemente sono un poveraccio che non si può permettere dei buoni mozzi e quindi non ha mai apprezzato la reale differenza. [emoji23] [emoji23]

Che ci vuoi fare come sai ho solo catorci di biciclette montate al risparmio e quindi mi devo accontentare di robaccia.

Chissà quello su che astronavi pedala e chissà come andrà forte con tali equipaggiamenti.

Eh! C'è chi può e chi non può. [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ipercool carissimo amico mio, la sai lunga, la robaccia non s'addice alla Tua persona anche se per Te la cosa più importante è goderti la bdc con stupende pedalate, tutto il resto è secondario!
Certo tutti i mozzi scorrono allo stesso modo se son sani e ben rodati. Dopo 350 km se vedi le mie ruote sembrano che scorrono un pò meglio, tutto ciò perché si stanno rodando, come si dice in gergo "le pareti stanno facendo la faccia", a presto e prepariamoci per una bella pedalata insieme
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool carissimo amico mio, la sai lunga, la robaccia non s'addice alla Tua persona anche se per Te la cosa più importante è goderti la bdc con stupende pedalate, tutto il resto è secondario!
Certo tutti i mozzi scorrono allo stesso modo se son sani e ben rodati. Dopo 350 km se vedi le mie ruote sembrano che scorrono un pò meglio, tutto ciò perché si stanno rodando, come si dice in gergo "le pareti stanno facendo la faccia", a presto e prepariamoci per una bella pedalata insieme
Si certo con piacere.

Ma guarda che è vero che c'è uno che dice che i mozzi Novatec sono solo robetta economica dalle prestazioni scadenti.

Ma quando cominceranno tutti questi sapientoni a pensare un poco alle loro di prestazioni.

Se ci fate caso di quelli del Forum che si sa che vanno forte non ce n'è uno che si impelaga in discussioni sulla bontà degli equipaggiamenti.

Parlano tutti di piani di allenamento, di alimentazione e di pianificazione della stagione.
Cioè si occupano molto di ciò che si trova sopra la sella e molto poco di ciò che si trova sotto.

Forse qualcosa vorrà dire...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si certo con piacere.

Ma guarda che è vero che c'è uno che dice che i mozzi Novatec sono solo robetta economica dalle prestazioni scadenti.

Ma quando cominceranno tutti questi sapientoni a pensare un poco alle loro di prestazioni.

Se ci fate caso di quelli del Forum che si sa che vanno forte non ce n'è uno che si impelaga in discussioni sulla bontà degli equipaggiamenti.

Parlano tutti di piani di allenamento, di alimentazione e di pianificazione della stagione.
Cioè si occupano molto di ciò che si trova sopra la sella e molto poco di ciò che si trova sotto.

Forse qualcosa vorrà dire...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Poi vi sono quelli che cercano d'andar più forte ancora :roll: :roll: :roll: Pensano ad alimentazioni super speciali dimenticando d'esser solo dei semplici amatori che non andranno mai da nessuna parte, così perdono anche il piacere delle pedalate. :friends: :friends: :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Poi vi sono quelli che cercano d'andar più forte ancora :roll: :roll: :roll: Pensano ad alimentazioni super speciali dimenticando d'esser solo dei semplici amatori che non andranno mai da nessuna parte, così perdono anche il piacere delle pedalate. :friends: :friends: :friends:
Capisco che non si è capita una mazza di quello che ho scritto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non lo metto in dubbio.
Il discorso era riferito ai mozzi... [emoji6][emoji6][emoji6]
Comunque i mozzi possono esser molto particolari tipo quelli che ho nelle mie Madfiber, però all'atto pratico ben poco cambia, diciamo che i mozzi devono esser sempre efficienti, se poi son logori allora cambia forzatamente la loro scorrevolezza, ma solo per usura! o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Siamo OT... però, secondo me, il discorso mozzi è parecchio delicato... qualcosa c'è ma incide forse dello zero virgola... che so tipo 6-7watt di risparmio energetico, il rendimento d'insieme di una ruota è assai complesso da combinare e una ruota all-around non si trova facilmente.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Siamo OT... però, secondo me, il discorso mozzi è parecchio delicato... qualcosa c'è ma incide forse dello zero virgola... che so tipo 6-7watt di risparmio energetico, il rendimento d'insieme di una ruota è assai complesso da combinare e una ruota all-around non si trova facilmente.
6/7 Watt mi sembra moltissimo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sadico, pagine e pagine di "impressioni".[emoji15]

Scusa ma non sono riuscito a trovare nessun test quantitativo in questo logorroico articolo.

Magari può darsi che qualche dato utile o interessante possa essermi sfuggito nella marea di aria fritta e specifiche tecniche commerciali.

Forse non ho ben capito ma mi sembra che le "valutazioni" siano frutto di impressioni di in tester.
Se così fosse la Valenza scientifica, in assenza di misurazioni ripetibili, è ovviamente nulla.

Mi pare di aver trovato solo link esterni a prove aerodinamiche che ovviamente con i mozzi non c'entrano niente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sadico, pagine e pagine di "impressioni".[emoji15]

Scusa ma non sono riuscito a trovare nessun test quantitativo in questo logorroico articolo.

Magari può darsi che qualche dato utile o interessante possa essermi sfuggito nella marea di aria fritta e specifiche tecniche commerciali.

Forse non ho ben capito ma mi sembra che le "valutazioni" siano frutto di impressioni di in tester.
Se così fosse la Valenza scientifica, in assenza di misurazioni ripetibili, è ovviamente nulla.
Così come lo sono la maggior parte delle opinioni in merito a mezzi ruote mozzi e raggi... per non parlare dei test che magari sono pure prezzolati.
Daltronde se non ci affidiamo alle impressioni di chi, a differenza dei più, ha occasione di mettere in atto varie prove di mezzi e ruote... di chi ci dovremmo fidare ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Così come lo sono la maggior parte delle opinioni in merito a mezzi ruote mozzi e raggi... per non parlare dei test che magari sono pure prezzolati.
Daltronde se non ci affidiamo alle impressioni di chi, a differenza dei più, ha occasione di mettere in atto varie prove di mezzi e ruote... di chi ci dovremmo fidare ?
Credo che qualche minimo vantaggio nella pedalata, parlo solo di leggerezza, ci può esser dato dai cuscinetti ceramici, sia ben chiaro non parlo di prestazioni, perché feci una prova in parallelo con gli stessi mozzi prima equipaggiati con cuscinetti d'acciaio poi con quelli ceramici.
Vi è da aggiungere che una corretta tensionatura dei raggi delle ruote è molto importante, non quelle tensionatore fatte a sensazione che servono solo a centrare le ruote in modo approssimativo, perché quando la ruota va sotto sforzo tutti i raggi lavorano in modo identico :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno e buon 2018 a tutto il forum, che dire per quest'anno ciclisticamente parlando ho la mia Trek madone RSL con allestimenti TOP quindi dovrò soltanto migliorare la mia forma fisica con tanto allenamento curando anche il fondo dove lo scorso anno per motivi di tempo non ho potuto curare, spero di raggiungere almeno la metà dello stato di forma che avevo nel 2014, comunque per me l'andare in bdc rappresenta un fatto salutare, il resto è solo VA (valore aggiunto)
:ola: :ola: :ola: