TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.221
741
Visita sito
Bici
n/a
ciao a tutti, ovviamente non si stacca mai... non ricordo dove fossimo rimasti ma ho fatto la solita routine nuoto (2 volte alla sett) BDC (2 rullate all'alba più uscita lunga weekend) e run (1lungo al sabato e un uscita di tecnica e qualità all'alba in settimana).

Riprendo il discorso intavolato da @NormaJean sull'allungarsi e diminuire i cicli... io conto le bracciate totali e di solito sono a 24-25 compresa la prima appena staccato dal muro e la piccola apnea (non faccio la virata con capriola).

Abbassando le bracciate ho notato di nuotare meglio e con un "bilancio" fatica/tempo che devo riuscire ad assestare al meglio... perchè facendone poche mi sento affondare se non spingo di gambe, se spingo troppo di gambe mi affatico troppo.

però effettivamente il tempo ne giova... si tolgono facilmente 3-4 secondi sui 100...
Anche io devo bilanciare meglio, però a differenza nuotando lungo non ho problemi di gambe, che praticamente non batto, ma mi sembra di braccia di fare un po' più fatica. Magari è solo il movimento che devo imparare eh
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Per chi è della zona riccione cervia Rimini.
Un negozio che venda pezze per mute o che le ripari ?
In alternativa qualche soluzione per spedizione on line
Grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.588
1.364
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per chi è della zona riccione cervia Rimini.
Un negozio che venda pezze per mute o che le ripari ?
In alternativa qualche soluzione per spedizione on line
Grazie

Vedi se ti fanno direttamente la riparazione con la cucitura che è più affidabile, da quelle parti sicuramente troverai qualcuno, prova anche negozi di roba da windsurf o kite.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
533
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Dopo aver trovato l'arretramento della sella giusto, altezza leggermente abbassata, tacchette regolate al mm, spessorattio..il dolore alla bandella laterale destra è un ricordo...ora è iniziato quello alla bandella sinistra...:doh:
ora mi rivedo il biomeccanizo australiano cosa riconsiglia...link...
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Oggi ho provato ad utilizzare la funzione ultratrac per registrare l uscita in acque libere , che utilizza meno rilevazioni gps( come mi ha segnalato il mio spirito guida @N3bbia) ( pensavo che fosse l esatto contrario). Vabbè quindi mi ha dato un passo di 1'33" ben lontano dal 2'20" rilevato in questi giorni ma più vicino al test fatto in piscina ieri di 1'45" sui 2000 mt. La verità credo la scoprirò solo il giorno della gara...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato ad utilizzare la funzione ultratrac per registrare l uscita in acque libere , che utilizza meno rilevazioni gps( come mi ha segnalato il mio spirito guida @N3bbia) ( pensavo che fosse l esatto contrario). Vabbè quindi mi ha dato un passo di 1'33" ben lontano dal 2'20" rilevato in questi giorni ma più vicino al test fatto in piscina ieri di 1'45" sui 2000 mt. La verità credo la scoprirò solo il giorno della gara...

in qualcosa nel triathlon dovevo essere meglio di te.... nel leggere la documentazione degli strumenti.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.175
2.203
Visita sito
Oggi ho provato ad utilizzare la funzione ultratrac per registrare l uscita in acque libere , che utilizza meno rilevazioni gps( come mi ha segnalato il mio spirito guida @N3bbia) ( pensavo che fosse l esatto contrario). Vabbè quindi mi ha dato un passo di 1'33" ben lontano dal 2'20" rilevato in questi giorni ma più vicino al test fatto in piscina ieri di 1'45" sui 2000 mt. La verità credo la scoprirò solo il giorno della gara...
c'è anche sul 735, ma non l'ho mai provata; nuotando dei tratti pre-misurati con google maps, però, quella standard mi sembra abbastanza attendibile
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
c'è anche sul 735, ma non l'ho mai provata; nuotando dei tratti pre-misurati con google maps, però, quella standard mi sembra abbastanza attendibile

è una funzione per allungar la vita dell orologio per chi si spara gare (tipicamente dei trail) che mettono in dubbio la durata della batteria.

" UltraTrac è un’impostazione del rilevamento GPS che consente di registrare i dati dei sensori e i punti traccia con una frequenza inferiore, sacrificando la precisione e ottimizzando il consumo di batteria"

Quello che suggeriva la garmin era di cambiar a 1 secondo la frequenza del gps che di default per tutti è in smart mode (che anche per me negli altri garmin è sempre stata più che sufficiente).

è sotto system -> data recording @lmattana
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.588
1.364
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi ho provato ad utilizzare la funzione ultratrac per registrare l uscita in acque libere , che utilizza meno rilevazioni gps( come mi ha segnalato il mio spirito guida @N3bbia) ( pensavo che fosse l esatto contrario). Vabbè quindi mi ha dato un passo di 1'33" ben lontano dal 2'20" rilevato in questi giorni ma più vicino al test fatto in piscina ieri di 1'45" sui 2000 mt. La verità credo la scoprirò solo il giorno della gara...

Non capisco però come possa migliorare la precisione con una frequenza di campionamento gps inferiore, direi che tecnicamente è impossibile, ci deve essere dell'altro
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.130
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non capisco però come possa migliorare la precisione con una frequenza di campionamento gps inferiore, direi che tecnicamente è impossibile, ci deve essere dell'altro
Infatti non migliora ma peggiora... l unica cosa che migliora, per forza di cose, è la durata della batteria. ho riportato in grassetto sopra la descrizione ufficiale di tale impostazione.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.078
1.543
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ultratrac ho provato ad usarlo una volta. Proprio in ottica durata batteria per IM. Precisione moooolto precaria. Magari il chilometraggio “ni”, ma confrontando nella mappa la strada e dove sono passato io sembrava avessi sorvolato in aereo la statale sforando per i campi, strava non rilevava neppure i segmenti presenti tanto era sballata la traccia. Effettivamente però la batteria è durata molto di più. Per fortuna ho cambiato orologio e non si pone il problema.
N.b. Aggiornamento sul garmin enduro. Al polso da più di due settimane con circa 28/30 ore in modalità gps. Mai ricaricato e mi da ancora due giorni di batteria. (Il livello batteria lo da in giorni mancanti alla scarica completa, credo calcolando anche la media uso gps visto come scende allineata alla realtà). Se non dura solo tre anni come i precedenti garmin.. molto soddisfatto :))):
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.153
847
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ultratrac ho provato ad usarlo una volta. Proprio in ottica durata batteria per IM. Precisione moooolto precaria. Magari il chilometraggio “ni”, ma confrontando nella mappa la strada e dove sono passato io sembrava avessi sorvolato in aereo la statale sforando per i campi, strava non rilevava neppure i segmenti presenti tanto era sballata la traccia. Effettivamente però la batteria è durata molto di più. Per fortuna ho cambiato orologio e non si pone il problema.
N.b. Aggiornamento sul garmin enduro. Al polso da più di due settimane con circa 28/30 ore in modalità gps. Mai ricaricato e mi da ancora due giorni di batteria. (Il livello batteria lo da in giorni mancanti alla scarica completa, credo calcolando anche la media uso gps visto come scende allineata alla realtà). Se non dura solo tre anni come i precedenti garmin.. molto soddisfatto :))):
E aggiungo che noi del forum ti stiamo tenendo il gioco con tua moglie dicendole che l'hai pagato poco, anzi che te l'abbiamo regalato
 
  • Haha
Reactions: LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.