TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.130
812
45
Calabria
Visita sito
Bici
si

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.434
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io non so come dire a mia moglie che sto pensando di comprare una bici nuova, dopo che ad ottobre ho preso una gravel , comunque economica.
Stato pensando di portarla nel migliore ristorante della zona, una stella Michelin, mazzo di rose rosse, farla bere e "a tradimento" dirle della bici...
Quanto ti capisco.. due bici nuove in due anni…dai, te l’ho regalata io in cambio del garmin!!! :specc:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io non so come dire a mia moglie che sto pensando di comprare una bici nuova, dopo che ad ottobre ho preso una gravel , comunque economica.
Stato pensando di portarla nel migliore ristorante della zona, una stella Michelin, mazzo di rose rosse, farla bere e "a tradimento" dirle della bici...
se glielo dici in casa davanti a netflix o simili si incazza uguale ma hai risparmiato soldi per qualche componente...
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.130
812
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
se glielo dici in casa davanti a netflix o simili si incazza uguale ma hai risparmiato soldi per qualche componente...
Anche questo è vero. Che poi mi dice, ma che ti alleni a fare, che partecipi a fare, che non vinci mai!!!
Che ne sapete voi, forti triatleti con mogli/compagne accondiscendenti!

P.s per l' acquisto posso dirle che mi trovavo casualmente davanti il negozio di bici del mio amico e che due energumeni appartenenti alla mafia russa, mi hanno minacciato puntandomi un kalashnikov alle tempie, obbligandomi a comprare la bici.
Altrimenti mi avrebbero crivellato di colpi e gettato il mio cadavere nel Volga
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche questo è vero. Che poi mi dice, ma che ti alleni a fare, che partecipi a fare, che non vinci mai!!!
Che ne sapete voi, forti triatleti con mogli/compagne accondiscendenti!!!

la mia ha da dire anche se torno in casa prima che si svegli....così per principio.

A volte mi chiede 'stasera ci sei o ti alleni come al solito?"
io : "?!? ....cara, son 3 mesi che mi alleno la mattina presto soltanto"
lei "ah ok...quindi ci sei?"

il vantaggio del suo odio/indifferenza nei confronti del tri è che potrei comprar una bici al mese e non se ne accorgerebbe... e abbiamo i conti separati per fortuna.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Dopo aver trovato l'arretramento della sella giusto, altezza leggermente abbassata, tacchette regolate al mm, spessorattio..il dolore alla bandella laterale destra è un ricordo...ora è iniziato quello alla bandella sinistra...:doh:
ora mi rivedo il biomeccanizo australiano cosa riconsiglia...link...
visto il perdurare dei problemi , nn riesci a farti vedere da un biomeccanico , sarebbero soldi ben spesi , da solo ti fai del male
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.434
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sto guardato la marcia olimpica 20 km. Cacchio girano a 4 al km senza correre. Però la marcia non riesco a farmela andare giù e “capirla”..
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Tempo fa ricordo che si era parlato della.scelta del sistema di idratazione frontale. Ma ha senso un peggioramento aerodinamico , un peso di oltre 1600 g ( controltech dice 550g + 800 ml )aggiuntivo, rispetto ad una sosta a riempire le.2 borracce al seguito? Ipotizzando che cmq una sosta su 180 km a rifornirsi sarà quasi necessaria. Mi direte che c'è il vantaggio aerodinamico di poter bere in posizione ( ma anche esagerando si parla di 1 minuto di abbeveramneto ). Chiedo da inesperto.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
Tempo fa ricordo che si era parlato della.scelta del sistema di idratazione frontale. Ma ha senso un peggioramento aerodinamico , un peso di oltre 1600 g ( controltech dice 550g + 800 ml )aggiuntivo, rispetto ad una sosta a riempire le.2 borracce al seguito? Ipotizzando che cmq una sosta su 180 km a rifornirsi sarà quasi necessaria. Mi direte che c'è il vantaggio aerodinamico di poter bere in posizione ( ma anche esagerando si parla di 1 minuto di abbeveramneto ). Chiedo da inesperto.
frontale o meno, durante la gara i rifornimenti li devi fare, perché è impensabile fare un ironman con 800ml di liquidi in bici
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
è anche tecnicamente impossibile girare a 1'45 in vasca e 1'33 in acque libere :mrgreen:
Caporali ( non l'ultimo arrivato) sostiene che con muta si ha un vantaggio( per il nuotatore inesperto) fino al 5% . Non credo di valere quel tempo in acque libere ma la proporzione non mi sembra cosi azzardata ( per chi sopratutto effettua una piscina una virata da neofita) .
Hai in mente quando uno va dal medico ed esce contento solo se gli viene detto quello che voleva sentirsi dire anche se non è la.diagnosi corretta? Ecco sono io. bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
frontale o meno, durante la gara i rifornimenti li devi fare, perché è impensabile fare un ironman con 800ml di liquidi in bici
Partirei con 800 sul piantone, 750 dietrosella, bottiglietta 500 in tasca ( già testato) ... speravo nel rifornimento volante di bottigliette ma credo non venga fatto.
Nessuno può passarti borracce lungo il tracciato? Ci sono magari zone in cui è possibile?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina , pure con gambe 'fresche' ho corso peggio, mi pareva di non respirare bene...eppure la temperatura era ottima. Parlando con un amico mi ha fatto notare che a detta sua c'era parecchio umido oggi allora ho controllato su un paio di siti...e su garmin

1628153257757.png

Non dico 100 ma pure altri siti riportavano valori record... Finirà prima o poi
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
Caporali ( non l'ultimo arrivato) sostiene che con muta si ha un vantaggio( per il nuotatore inesperto) fino al 5% . Non credo di valere quel tempo in acque libere ma la proporzione non mi sembra cosi azzardata ( per chi sopratutto effettua una piscina una virata da neofita) .
Hai in mente quando uno va dal medico ed esce contento solo se gli viene detto quello che voleva sentirsi dire anche se non è la.diagnosi corretta? Ecco sono io. bella cumpa
appunto: in vasca con muta passeresti da 1'45 a 1'40; quindi OW un passo plausibile con muta sarebbe non meno 1'50-1'52.
fai così: a cervia metti il garmin in ultratrac, e vedi che ti viene fuori che il nuoto è 5km...
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana and Darius

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.066
2.060
Visita sito
Partirei con 800 sul piantone, 750 dietrosella, bottiglietta 500 in tasca ( già testato) ... speravo nel rifornimento volante di bottigliette ma credo non venga fatto.
Nessuno può passarti borracce lungo il tracciato? Ci sono magari zone in cui è possibile?
sicuramente quest'anno, per i protocolli covid, sul percorso ti passano solo bottiglie sigillate, oltre a gel e barrette, ovviamente
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.434
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Che stranezza la lotus che usano gli inglesi in pista, volendo ci metti dentro la testa nel passaggio ruota sia del carro che della forca ..

intanto oro Italia nella marcia!!

n.b. Oggi primo giorno di ferie, la donnola invece lavora. Quindi abbuffata di divano e Olimpiadi!!! Finalmente
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Personalmente in vasca tolgo 7/8" sul passo nei 'lunghi' con muta...che poi restituisco in acque libere :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.