In effetti secondo me è un po' troppo, l'effetto sarebbe quello di uno al mare che indossa una ciambella. Sei sicuro?11kg nelle "maniglie"?
In effetti secondo me è un po' troppo, l'effetto sarebbe quello di uno al mare che indossa una ciambella. Sei sicuro?11kg nelle "maniglie"?
Oh cavolo no ho sbagliato a digitare intendevo 67, con la mia struttura 77kg divento tondo!11kg nelle "maniglie"?
cavolo da 85kg a 71kg sei stato davvero bravo e sicura lo senti nella corsa, sono 14kg in meno da portare a spasso!!Nel 2017 per IM cervia mi sfracellai a male a tavola..
questi i risultati con il mio amico/nutrizionista
Vedi l'allegato 440954
Il calo di massa magra fu sui 2 kg tra prima e ultima pesata a leggere il suo 'baracchino'.
Nel 2022 che è l anno in cui ho corso meglio ero 71 in offseason.
IN questo periodo sarò sui 3/4kg sopra e in corsa si sentono tantissimo, stamattina una lenta 'addormentata', gambe un po' doloranti e ho corso 20/25" al km più lento di quando sto bene.
edit: che non si capiva "sfracellai" = "mi impegnai con garbo"
vedendo il quantitativo di kg persi può sembrare un impresa ma devo dire che dopo un avvio parecchio lento (e li ho dovuto aver fiducia perchè ero scoraggiato vedendo 2 kg in 2mesi e mezzo tolti) han cominciato a scendere senza grosse privazioni , potrei dire che ho seguito la dieta all 80% quando son stato bravo, si era sbloccato qualcosa a livello metabolico evidentemente perché non apportammo modifiche al piano.cavolo da 85kg a 71kg sei stato davvero bravo e sicura lo senti nella corsa, sono 14kg in meno da portare a spasso!!
A me bastano 2kg e mi sentirei a posto, generalmente ogni anno li perdo correndo e quando inizio a fare i fine settimana i lunghi corsa e bici, poi per un pò di narcisismo e autostima mi faccio sempre una foto e mi dico "beh, semi-addominali, ci vediamo il prossimo anno forse!".
E comunque non riesco a trovare un equilibrio che mi soddisfi a pieno, a 64kg sono molto magro in viso, smunto direi, cambio taglia dei vestiti e mi vedo un pò troppo tirato in faccia.
Dieta come la tua per me sarebbe, in condizioni normali, impossibile da seguire mentalmente. Quando ero giovane, 27-28 anni facevo pugilato, pesavo 61kg e i pochi incontri che ho fatto erano a 59kg.
Per togliere quei 2kg la dieta era ovviamente fai da te e mi è rimasta ancora in testa oggi tanto da dire "mai più", se posso.
il passato non c'entra. c'entra avere 50 anni; ma se prosegui col programma con i pesi per contrastare la sarcopenia, conseguente dell'età, i kg li prenderai meno facilmentevedendo il quantitativo di kg persi può sembrare un impresa ma devo dire che dopo un avvio parecchio lento (e li ho dovuto aver fiducia perchè ero scoraggiato vedendo 2 kg in 2mesi e mezzo tolti) han cominciato a scendere senza grosse privazioni , potrei dire che ho seguito la dieta all 80% quando son stato bravo, si era sbloccato qualcosa a livello metabolico evidentemente perché non apportammo modifiche al piano.
Man mano si avvicinava il peso target , che era 69/70, aumentava anche i volumi in previsione IM e quello ha aiutato con i kg più ostili.
Ho postato quello perché per fortuna è un eccezione ma come dicevo i 4/5/6kg invece li metto facilmente, il mio passato di adolescente obeso (170 cm x 95kg) mi terrà compagnia per sempre.
il passato non c'entra. c'entra avere 50 anni; ma se prosegui col programma con i pesi per contrastare la sarcopenia, conseguente dell'età, i kg li prenderai meno facilmente
guarda l'aspetto positivo: non avrai i problemi che hanno in molti ad alimentarsi adeguatamente nelle gare lunghe...Io ingrassavo così anche a 30 ma il problema son le abitudini dure a morire. Ricordo anche che lessi che certi meccanismi di accumulo sono aiutati da comportamenti fatti in gioventù ma nel mio caso cambia poco, il problema è cosa succede a tavola ora. mangiassi 'normalmente' non avrei certi problemi ma essendo che non lo faccio e sono goloso non mi devo lamentare dei risultati.
certo evitare la pizza di mezzanotte prima di addormentarmi è un primo passo
guarda l'aspetto positivo: non avrai i problemi che hanno in molti ad alimentarsi adeguatamente nelle gare lunghe...
Secondo voi fare il test FTP che avevo programmato per oggi, sto preparando un tri a giugno, può danneggiarmi in vista del duathlon di domenica? È il test short quindi sono 20 minuti, per me non dovrebbe dare problemi, ma sono talmente ignorante che preferisco chiedere.
Solo perché era nella programmazione. Comunque il problema è bello che risolto, sono ancora al lavoroPersonalmente parlando mi chiederei che valore aggiunto ha farlo oggi piuttosto che dopo la gara (non intendo il giorno dopo ovviamente).
Perchè non è certo invalidante ma i riferimenti per la gara di domenica dovresti già averli senza dover fare un test ftp 72h prima.
Sinteticamente io sulle mie gambe non andrei a fare tale prova
Ciao!Ciao a tutti! Ieri duathlon a PC molto bello, mi sono divertito, per i risultati beh, ci si può lavorare
Comunque era la mia seconda gara, fatte entrambe a PC, può darsi che la bici più veloce sia merito del percorso più dritto dall'anno scorso. Per il resto forse sono partito troppo forte a piedi, in effetti è da un paio di settimane che ho mal di stomaco e ieri a metà corsa ho dovuto rallentare molto fino quasi a fermarmi.
2023 Run 1 00:20:40.122 Bike 00:33:30.783 Run 2 00:12:06.320
2024 Run 1 00:19:58.791 Bike 00:30:09.538 Run 2 00:11:57.015
Se ci fosse qualche altro duathlon nelle vicinanze non sarebbe male ora, immagino che però l'unico sia l'italiano classico.
Grazie a tutti per i consigli, mi sono serviti
ormai è quasi stagione di triahtlonAdesso sto quasi pensando di farne un altro, ci sono altri duathlon nelle vicinanze?
C'è il Duathlon Cross a Triuggio il 7 Aprile; ma è con MTB e corsa trail/sterrato.Adesso sto quasi pensando di farne un altro, ci sono altri duathlon nelle vicinanze?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?