TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.245
2.293
Visita sito
Devo essere onesto Guido, la bici è molto molto bella!! Scontano il fatto di essere "bici della decathlon", anche se poi non hanno niente a che vedere con le "btwin".

In questo caso però vorrei togliermi proprio uno sfizio
Anche Canyon, fino a 10-12 anni fa, si scontrava con gli stessi pregiudizi...poi sono arrivate le vittorie con i vari Valverde, Quintana, Van de Poel e nel triathlon con Frodeno, Lange ecc. e adesso gode dello stesso "blasone" delle altre marche. In particolare, nelle gare europee del circuito Ironman, le Canyon la fanno da padrone

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
892
176
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao a tutti!
anch'io quest'anno voglio cambiare bici; il bello che ho già cambiato auto a giugno, quindi annata di profondo rosso sia !mabbasta!;:

A me le Colnago sono sempre piaciute, la V4Rs con due ruote a medio alto profilo è proprio fi@a o-o
Se però si vuole il classico telaio aero, forse altri brand come Canyon offrono di più.

Personalmente proverò a girare qualche ciclista per vedere se ha qualche fine serie dello scorso anno o qualche fondo di magazzino, non voglio spendere 10K di bici dopo averne spese 40 di auto 6 mesi fa.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
565
136
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Anche a me piace la nuova vanrysel aero, non ricordo il nome preciso (credo sia quella che ti è stata indicata), quella viola, mi piace! E non mi pare abbia nulla da invidiare ad altre bici della stessa categoria.
Ho la propel nuova, quella dell'anno scorso, senza power meter, e mi ci trovo benissimo. Ottima bici. Con 6k (non che siano pochi) porti a casa quella nuova.
Le altre bici solo se hai soldi in più o sei affezionato al marchio o il negoziante ti tratta proprio bene.
Della nuova propel credo non ci si possa proprio lamentare, tutt'altro, è una signora bici. L'unico difetto è la gommina che copre la vite per serrare l'altezza sella che non è salda al telaio, ma non è che si perda. La mia in taglia M pesa 8 kg con i portaborraccia e staffa garmin. La catena montata originariamente era kmc (a discapito della descrizione) e mi è durata 3 k km, poi ho messo una shimano 8110 e dura di più. Propel ottimo mezzo, se puoi vai a vederla

Allegati

• 17319232909933098511371438346174.jpg
    17319232909933098511371438346174.jpg
    208,1 KB · Visite: 7

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.239
750
Visita sito
Bici
n/a
Anche a me piace la nuova vanrysel aero, non ricordo il nome preciso (credo sia quella che ti è stata indicata), quella viola, mi piace! E non mi pare abbia nulla da invidiare ad altre bici della stessa categoria.
Ho la propel nuova, quella dell'anno scorso, senza power meter, e mi ci trovo benissimo. Ottima bici. Con 6k (non che siano pochi) porti a casa quella nuova.
Le altre bici solo se hai soldi in più o sei affezionato al marchio o il negoziante ti tratta proprio bene.
Della nuova propel credo non ci si possa proprio lamentare, tutt'altro, è una signora bici. L'unico difetto è la gommina che copre la vite per serrare l'altezza sella che non è salda al telaio, ma non è che si perda. La mia in taglia M pesa 8 kg con i portaborraccia e staffa garmin. La catena montata originariamente era kmc (a discapito della descrizione) e mi è durata 3 k km, poi ho messo una shimano 8110 e dura di più. Propel ottimo mezzo, se puoi vai a vederla
La devo ancora vedere.
Discorso prezzo, si diciamo che i negozianti trattano bene, non sono affezionato a un marchio in particolare ma solo a quella che più mi piace esteticamente.
Livello di prezzo della Propel è giusto, con le altre spendo qualcosa in più ma sto facendo sempre la valutazione degli anni in media che tengo la bici.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
La Propel 2025 costa 6600 circa.....stessi soldi della Trek SL7 che ho comprato.....entrambe montate Ultegra.
Io avevo visto anche la Merida Reacto 8000 che costa un migliaio di euro in meno e ha già il manubrio integrato ma ho pensato che fosse un marchio poco rivendibile.
A me la Reacto piace, la trovo insieme a Aeroad e Propel la più utilizzata nei triathlon che vedo. Infatti mi piacciono tutte e tre.

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
così parlando di bdc , senza troppo impegno, se io prendessi un telaio ( completo reggis manubrio forc ) TT Giant secondo voi con 1,7 k€ riuscirei poi a metterlo in strada ? no megagruppi, al massimo il 105 elet.
escluso ruote no-disc che ho già per ora, ma includendo mano d'opera che non sono in grado di gestire.

Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.239
750
Visita sito
Bici
n/a
La Propel 2025 costa 6600 circa.....stessi soldi della Trek SL7 che ho comprato.....entrambe montate Ultegra.
Io avevo visto anche la Merida Reacto 8000 che costa un migliaio di euro in meno e ha già il manubrio integrato ma ho pensato che fosse un marchio poco rivendibile.
Merida mi è sempre piaciuta, la stavo valutando 10 anni fa quando poi avevo preso la bmc, i telai erano molto simili.
Oggi però a livello visivo mi sembra non si sia evoluto molto, in sostanza non vorrei qualcosa che mi ricorda troppo la mia Bmc Tmr che a vederla, al netto dei cavi è manubrio, ha a mio parere una linea più o meno ancora attuale.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.245
2.293
Visita sito
così parlando di bdc , senza troppo impegno, se io prendessi un telaio ( completo reggis manubrio forc ) TT Giant secondo voi con 1,7 k€ riuscirei poi a metterlo in strada ? no megagruppi, al massimo il 105 elet.
escluso ruote disc che ho già per ora, ma includendo mano d'opera che non sono in grado di gestire.
dove lo trovi il telaio giant tt con freni a disco?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.137
19.197
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io vi batto, ho numeri ridicoli in tutti e 3 gli sport :==***

Comunque, con oggi comincio il secondo blocco di lavoro in vista di Cervia
Certo che, con il freddo che fà al mattino, io che 6 giorni su 7 esco prima dell'alba....far volumi significativi è dura (mentalmente per il freddo, almeno per me)

*** visto adesso che Strava mi dice che negli ultimi 365 giorni
233 ore di bici
mh, pensavo peggio onestamente

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
582
434
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io vi batto, ho numeri ridicoli in tutti e 3 gli sport :==***

Comunque, con oggi comincio il secondo blocco di lavoro in vista di Cervia
Certo che, con il freddo che fà al mattino, io che 6 giorni su 7 esco prima dell'alba....far volumi significativi è dura (mentalmente per il freddo, almeno per me)

*** visto adesso che Strava mi dice che negli ultimi 365 giorni
233 ore di bici
mh, pensavo peggio onestamente
Io ieri sono uscito in bici ancora con i pantaloni corti, oggi a correre mi sono messo la manica lunga, ma lo si poteva fare anche in corto (ed erano le 6.30 di mattina). Per adesso da me il freddo è inesistente, mercoledì dicono che cambia tutto con temperature in picchiata.
Sul buio invece ti do ragione, d'inverno è sicuramente più dura che in estate u scire prima dell'alba.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.137
19.197
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ieri sono uscito in bici ancora con i pantaloni corti, oggi a correre mi sono messo la manica lunga, ma lo si poteva fare anche in corto (ed erano le 6.30 di mattina). Per adesso da me il freddo è inesistente, mercoledì dicono che cambia tutto con temperature in picchiata.

io sabato mattina ho fatto 2 ore di bici con 0 gradi per tutta l'uscita :cry:

Non è tanto il freddo, è l'umidità (cit.):mrgreen:

• Wow
Reactions: Bad1985

Classifica generale Winter Cup 2024