ah con me non fai fatica. Certo di contro a giugno qualcosa più di 9km inclusi i tratti a cammino sarebbe meglio averli fattiil miracolo sarebbe far capire alla gente che non occorre iniziare a fare i lunghi un anno prima della gara...
ah con me non fai fatica. Certo di contro a giugno qualcosa più di 9km inclusi i tratti a cammino sarebbe meglio averli fattiil miracolo sarebbe far capire alla gente che non occorre iniziare a fare i lunghi un anno prima della gara...
parlavo in generale@gipsy non sto facendo lunghi, sono arrivato a 1h10 al max in questo periodo
al black friday c era la hypervolt go2 in sconto (lo è ancora ma un filo meno). ho preso quella per la qualità e pur essendo una marca cara quella è la loro economica (l avevo provata in versione non GO ad uno stand zona ironman ) ma che rimanga agli atti che è un betolino che non può sostituire una diagnosi, un fisioterapista e soprattutto il buon senso.avevo provato quell'aggeggio, uno serio dal personal, diciamo che è più comodo per i prigri dello stretching e del post allenamento.
lo potrei valutare se in super sconto ma quello che non mi convince è che il theragun costa 200€, un'alternativa economica 30€.
Dove sta la "giustezza"?
Io lo adoro e lo uso da anni, con anche il brick da yoga ed una serie di palline per i piedi e massaggio puntuale.consiglio anche un bel "roller foam"
immaginate di aggiungere a Strava anche queste sessioni e vedrete che inizierete a farle :)potenziamento e stretching non si sostituiscono con i "giocattoli"
si può già fare da tempo se uno gradisce.immaginate di aggiungere a Strava anche queste sessioni e vedrete che inizierete a farle :)
certo che su una fascite (presunta) piantarci dei 400 no è esattamente 'prudente'. la roba "veloce" me l han sempre tolta dal programma quando ero in fase acuta.Ieri 10x400, sempre spiacevoli da fare e come previsto ho risentito un pò dell'allenamento di domenica un pò fuori ritmo.
Dopo cena ho seguito i vostri consigli per il piede, a parte prendere un oki come antinfiammatorio, ho preso il rullo (quello sagomato duro per intemderci) e sono rimasto 30' a farlo passare su e giù per entrambe le piante.
Mi sono svegliato molto molto meglio rispetto anche solo a ieri mattina.
Stasera lo rifarò di nuovo, tanto sono al pc e non mi costa nulla tenerlo sotto i piedi.
Si diciamo che ho fatto una ca...ta ma volevo finire la terza di carico.certo che su una fascite (presunta) piantarci dei 400 no è esattamente 'prudente'. la roba "veloce" me l han sempre tolta dal programma quando ero in fase acuta.
Va detto che se li fai e insieme alle varie contromisure la situazione va comunque migliorando tanto meglio.
si, era una battutasi può già fare da tempo se uno gradisce.
Qua dentro c'è gente che ne sa molto più di me ed è preparatissima, per cui ti potranno rispondere correttamente. Tuttavia, se posso portare la mia esperienza, visto che mi ci ritrovo molto.Nuoto: nel 2023 son migliorato un pochino, portando il mio modesto passo gara da 1.45/100 a 1.40/100
Da questa estate, grazie ad un paio di correzioni tecniche, nuotare a questa andatura mi richiede circa il 75/80% dello sforzo; vedo però che, se spingo a tutta, il miglioramento del cronometro è ridicolo (2/3 sec) rispetto allo sforzo profuso.
Secondo voi per provare a migliorare ancora ha più senso nuotare composti cercando di aumentare il ritmo, o spingere forte cercando di correggere gli errori ? (Spero di essermi spiegato)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?