ah con me non fai fatica. Certo di contro a giugno qualcosa più di 9km inclusi i tratti a cammino sarebbe meglio averli fattiil miracolo sarebbe far capire alla gente che non occorre iniziare a fare i lunghi un anno prima della gara...
ah con me non fai fatica. Certo di contro a giugno qualcosa più di 9km inclusi i tratti a cammino sarebbe meglio averli fattiil miracolo sarebbe far capire alla gente che non occorre iniziare a fare i lunghi un anno prima della gara...
parlavo in generale@gipsy non sto facendo lunghi, sono arrivato a 1h10 al max in questo periodo
al black friday c era la hypervolt go2 in sconto (lo è ancora ma un filo meno). ho preso quella per la qualità e pur essendo una marca cara quella è la loro economica (l avevo provata in versione non GO ad uno stand zona ironman ) ma che rimanga agli atti che è un betolino che non può sostituire una diagnosi, un fisioterapista e soprattutto il buon senso.avevo provato quell'aggeggio, uno serio dal personal, diciamo che è più comodo per i prigri dello stretching e del post allenamento.
lo potrei valutare se in super sconto ma quello che non mi convince è che il theragun costa 200€, un'alternativa economica 30€.
Dove sta la "giustezza"?
Io lo adoro e lo uso da anni, con anche il brick da yoga ed una serie di palline per i piedi e massaggio puntuale.consiglio anche un bel "roller foam"
immaginate di aggiungere a Strava anche queste sessioni e vedrete che inizierete a farle :)potenziamento e stretching non si sostituiscono con i "giocattoli"
si può già fare da tempo se uno gradisce.immaginate di aggiungere a Strava anche queste sessioni e vedrete che inizierete a farle :)
certo che su una fascite (presunta) piantarci dei 400 no è esattamente 'prudente'. la roba "veloce" me l han sempre tolta dal programma quando ero in fase acuta.Ieri 10x400, sempre spiacevoli da fare e come previsto ho risentito un pò dell'allenamento di domenica un pò fuori ritmo.
Dopo cena ho seguito i vostri consigli per il piede, a parte prendere un oki come antinfiammatorio, ho preso il rullo (quello sagomato duro per intemderci) e sono rimasto 30' a farlo passare su e giù per entrambe le piante.
Mi sono svegliato molto molto meglio rispetto anche solo a ieri mattina.
Stasera lo rifarò di nuovo, tanto sono al pc e non mi costa nulla tenerlo sotto i piedi.
Si diciamo che ho fatto una ca...ta ma volevo finire la terza di carico.certo che su una fascite (presunta) piantarci dei 400 no è esattamente 'prudente'. la roba "veloce" me l han sempre tolta dal programma quando ero in fase acuta.
Va detto che se li fai e insieme alle varie contromisure la situazione va comunque migliorando tanto meglio.
si, era una battuta io lo registro perchè così mappo quando e cosa faccio sempre, altrimenti mi sembra sempre che "l'ho fatto ieri e oggi salto"si può già fare da tempo se uno gradisce.
Qua dentro c'è gente che ne sa molto più di me ed è preparatissima, per cui ti potranno rispondere correttamente. Tuttavia, se posso portare la mia esperienza, visto che mi ci ritrovo molto.Nuoto: nel 2023 son migliorato un pochino, portando il mio modesto passo gara da 1.45/100 a 1.40/100
Da questa estate, grazie ad un paio di correzioni tecniche, nuotare a questa andatura mi richiede circa il 75/80% dello sforzo; vedo però che, se spingo a tutta, il miglioramento del cronometro è ridicolo (2/3 sec) rispetto allo sforzo profuso.
Secondo voi per provare a migliorare ancora ha più senso nuotare composti cercando di aumentare il ritmo, o spingere forte cercando di correggere gli errori ? (Spero di essermi spiegato)