TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
154
74
46
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge-Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Questa mattina ripetute in z4, forse potevo anche rallentare di 10'' ma sono uscite cosi.

In pausa pranzo dovrei nuotare. Nuoto procede, sento che sto andando meglio ma il riscontro cronometrico, per quello che possa valere, non è significativo.

Qualcuno usa i prodotti della 4Endurance? Se si come vi trovate? Ho visto delle offerte molto buone ma quando il prezzo è cosi differente rispetto alla concorrenza mi faccio qualche domanda.
Io li uso me li ha consigliati quel mio amico che poi è diventato anche testimonial dell'azienda; barrette e gel ottimi (io prendo banana e arachidi le barrette e gel al limone e quelli alla caffeina) adesso sto provando ABSOLUTE ma non sto riscontrando niente di che. FUSION invece lo prendo solo prima delle sedute sopra le 3 ore (3 capsule), quello si ti da una bella botta. Tutti prodotti naturali.

• Mi piace
Reactions: NormaJean

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.411
2.481
Visita sito
per chi volesse "risparmiare", io, d'estate, ho anche provato a mettere in borraccia il classico sciroppo per granite (tipo sciroppo Fabbri, questo amarena)
D'estate, quando fà caldo, con acqua fresca, a me disseta pure parecchio

Vedi l'allegato 482549
penso che, con lo sciroppo, spendi di più rispetto ad utilizzare maltodestrine in polvere, ed hai un integratore meno efficace

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.411
2.481
Visita sito
Io li uso me li ha consigliati quel mio amico che poi è diventato anche testimonial dell'azienda; barrette e gel ottimi (io prendo banana e arachidi le barrette e gel al limone e quelli alla caffeina) adesso sto provando ABSOLUTE ma non sto riscontrando niente di che. FUSION invece lo prendo solo prima delle sedute sopra le 3 ore (3 capsule), quello si ti da una bella botta. Tutti prodotti naturali.
se prendi le capsule di caffeina spendi 1/4 ed hai lo stesso effetto

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
475
380
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
E gli “sportpack” ( sacchinj) di miele li avete mai provati? Ora il miele costa una follia ma magari e’tutta roba naturale. Credo sia tipo 85% zucchero, o no?

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
154
74
46
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge-Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Li uso da 2 anni, mi trovo molto molto bene, uso sia i gel da 45gr carbo che uso per la corsa che la nutrizione da sciogliere nelle borracce per la bici. Nell'ultimo acquisto ho preso anche un multivitaminico e il magnesio. ti dirò qualità prezzo secondo me sono il top
come ti sei trovato con il loro Magnesio?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.784
20.545
44
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E gli “sportpack” ( sacchinj) di miele li avete mai provati? Ora il miele costa una follia ma magari e’tutta roba naturale. Credo sia tipo 85% zucchero, o no?

io mai provato perchè ho un po' "paura" dell'effetto "pastone in bocca"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.784
20.545
44
Visita sito
Bici
penso che, con lo sciroppo, spendi di più rispetto ad utilizzare maltodestrine in polvere, ed hai un integratore meno efficace

il mix malto/fruttosio, che uso sempre in bici, è più economico, Ma era per variare un po' come sapore
che poi, lo sciroppo Fabbri, costa 1,09€ per 83 gr di carbo
poi ci sono anche i "sottomarca" che costano ancora un filo meno

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.784
20.545
44
Visita sito
Bici
ieri pomeriggio, per la prima volta, ho nuotato senza divertimento
solitamente, ok che vado piano, ma nel durante ed alla fine sono comunque mediamente contento/soddisfatto, ieri pomeriggio, invece, per la prima volta, ressa in corsia.
4 per corsia, con tempi/allenamenti/ritmi totalmente incompatibili
ad un certo punto eravamo:
io col mio passo lento da 2'/100 mt che volevo fare un 1.300 senza soste
un ragazzo con il pull che faceva ripetute su 50 mt
una ragazza che andava a scheggia, con 25 mt fortissimi e 25 di ritorno a dorso
un ragazzo che faceva metà vasca in subacquea ed una metà con un numero altissimo di bracciate

sono state più le volte che mi toccava fermarmi, che quelle che ho potuto nuotate costanti :cry::doh:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.285
3.676
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a quasi un anno di distanza son tornato in vasca stamattina ore 7 (ho dovuto rimandare causa peste bubbonica presa da mio figlio nelle scorse settimane).

1100 durissimi metri (+ esercizi), braccia in debito quasi subito e fastidio alla parte bassa della schiena, adesso che sono a casa farò u po' di stretching.

per la prima volta da quando lo posseggo il garmin ha sbagliato la distanza di una ripetuta. il primo 200, quello di riscaldamento diciamo, l ha contato come un 100, segnando un bel passo medio di 3'44/100m. Dopo quello ho fatto solo qualche 100 e qualche esercizio (non cronometrato).
Provo a portare a casa due sessioni a settimana che con gradualità dovrebbero arrivare a 5/6 km totali in attesa di tempi migliori, la logistica fa schifo con la piscina a 23km da casa e un bel traffico di ritorno.

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
957
765
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
la logistica fa schifo con la piscina a 23km da casa e un bel traffico di ritorno.
Cacchio!
Ancora una volta mi rendo conto di quanto io sia privilegiato.
Piscina a 9km da casa (e sono quasi tutti senza traffico, nel verde), e con altri 3km "indietro" sono al lavoro. Il mio record credo x ora sia essere al lavoro ore 8:00, e gia' fatta nuotata e colazione.

Pero' sono scarsissimo ANCHE a nuoto, x 5-6km mi servono minimo 2-3 sedute

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.285
3.676
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cacchio!
Ancora una volta mi rendo conto di quanto io sia privilegiato.
Piscina a 9km da casa (e sono quasi tutti senza traffico, nel verde), e con altri 3km "indietro" sono al lavoro. Il mio record credo x ora credo sia essere al lavoro ore 8:00, e gia' fatta nuotata e colazione.

Pero' sono scarsissimo ANCHE a nuoto, x 5-6km mi servono minimo 2-3 sedute

Da un anno sono in smart work 100% per cui abitando in un paese da 6k anime sprovvisto di piscina mi tocca viaggiare,non farei cambio comunque con la libertà che ho ora anche se prima lavoravo a manco 2km da quell impianto e nuotavo comodo in pausa pranzo. IN estate la faccenda cambia perchè la ns piscina estiva dopo le 18 mette a disposizione corsie per il nuoto libero (e si paga meno). Li sono circa 300mt da casa mia.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.453
934
Visita sito
Bici
n/a
a quasi un anno di distanza son tornato in vasca stamattina ore 7 (ho dovuto rimandare causa peste bubbonica presa da mio figlio nelle scorse settimane).

1100 durissimi metri (+ esercizi), braccia in debito quasi subito e fastidio alla parte bassa della schiena, adesso che sono a casa farò u po' di stretching.

per la prima volta da quando lo posseggo il garmin ha sbagliato la distanza di una ripetuta. il primo 200, quello di riscaldamento diciamo, l ha contato come un 100, segnando un bel passo medio di 3'44/100m. Dopo quello ho fatto solo qualche 100 e qualche esercizio (non cronometrato).
Provo a portare a casa due sessioni a settimana che con gradualità dovrebbero arrivare a 5/6 km totali in attesa di tempi migliori, la logistica fa schifo con la piscina a 23km da casa e un bel traffico di ritorno.
beh un riscaldamento di 200m in 3'44 dopo 1 anno di stop ci farei la firma......nel mio caso anche da allenato.

TI capisco con la piscina io mi sono dovuto adattare ad andare alla Virgin a Milano e pagare uno sproposito, alla fine si fa quello che si può.
certo che 23km andata e ritorno sono tanti.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
beh un riscaldamento di 200m in 3'44 dopo 1 anno di stop ci farei la firma......nel mio caso anche da allenato.

TI capisco con la piscina io mi sono dovuto adattare ad andare alla Virgin a Milano e pagare uno sproposito, alla fine si fa quello che si può.
Io per allenarmi con la squadra ne faccio 35 ad andare e 35 a tornare. È pesante, ma posso contare su un bravissimo allenatore, su una ottima compagnia e su due corsie dedicate.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Questa è pura devozione. Complimenti!
Non è devozione, da me la piscina più vicina è a venti minuti, se ne faccio qualcuno in più mi posso allenare con la mia società, altrimenti mi allenerei da solo. Per chi abita in collina/montagna questa è la normalità purtroppo. Mi sono fatto due ore al giorno di pullman per dieci anni per studiare, quello sì che era pesante

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.285
3.676
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

E' rimasto quel briciolo di tecnica da agonista del secolo scorso ma di sto passo serviranno mesi per la decenza e a giugno avrei la prima garetta in acque libere..vediamo come ci arrivo.

Si li trovo pesanti ma li troverei pesanti anche fossero 8 i km, per me il tempo passato in auto è uno strazio a prescindere e la sto tenendo solo perchè serve come pulmino dei figli.
Se sommassi abbonamenti, auto e perdita di tempo avrei avuto budget per una discreta piscina 'endless' (e soprattutto avrei il triplo di km percorsi a nuoto)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.453
934
Visita sito
Bici
n/a
Devo rinnovare un pò il parco abbigliamento bdc (e comprare il nuovo body), guardando in giro ho trovato in alcuni casi prezzi molto alti, non metto in dubbio la qualità ma mi accontento anche di meglio.
Volevo chiedere da chi generalmente comprate, cosi per avere qualche opinione e scoprire nuovi marchi.

La maggior parte delle volte ho comprato da ekoi con gli sconti che fanno sempre, mi sono trovato molto bene a parte qualche problema di taglie.
Ho acquistato una maglia della Gobik che trovo eccezionale ma era in sconto perchè non sono proprio a buon mercato.
Cosa consigliate? (non ho mai provato slopeline, cycology)

Body quelli in commercio non mi piacciono particolamente, credo di andare su compressport anche perchè ha uno stile abbastanza pulito (non mi piacciono i body con la linea orizzontale sulla vita, esalta la pancia :oops: ) e dovrò fare mettere il nome della società per cui lavoro.

Bad1985

Cronoman
21 Settembre 2021
731
544
40
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Non è devozione, da me la piscina più vicina è a venti minuti, se ne faccio qualcuno in più mi posso allenare con la mia società, altrimenti mi allenerei da solo. Per chi abita in collina/montagna questa è la normalità purtroppo. Mi sono fatto due ore al giorno di pullman per dieci anni per studiare, quello sì che era pesante
Ma studiare è un dovere, il triathlon è una passione.
Comunque ti capisco benissimo e hai tutto il mio rispetto. Io per fortuna ho la piscina a 800m dal lavoro e a 500m da casa (mi sposto solo in bici ormai). Rovescio della medaglia, c'è più gente in piscina da me che in corso Vittorio Emanuele a Milano. Ci metterei la firma per avere solo 4 persone in corsia, come raccontava sopra @pedalone della bassa

Rispondi scrivendo qui...