TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
La comunale di Ravenna ha pubblicato su fb la bolletta gas dicembre 2021 VS 2020, post a effetto perchè nel dicembre 2020 erano chiusi al pubblico ma ci sono anche i consumi e l'importo in rapporto al consumo è più del doppio

273276110_653824526044384_6693333654703900043_n.jpg
E che cavolo!!!!! Facendo il calcolo sui smc avrebbero dovuto pagare € 24.633, li siamo a quasi il triplo!!!!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.505
1.294
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quando nuotavo nella piscina dove si allenava il Settebello (Rari Nantes Napoli) era dura anche per il masters più tosti e motivati resistere ai primi minuti, il riscaldamento era uno sprint anaerobico :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
400 risc
8x50 pinne alternato
8x25 progressione
Centrale vo2max
2x
8x50 vo2max base 50
2x100 base 1.40 recupero
4x100 1/4 ultimo vo2max base 1.40
2x100 base 1.40 recupero
200 def
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Positivo! E non è uno stato d'animo! In un giorno febbre sparita e mal di gola molto ridimensionato, che palle mi tocca 1 settimana in casa. Peccato mi sentivo bene con la ripresa, aspetto ancora uno o due giorni e poi al limite mi butto sui rulli per passare il tempo.
La prossima settimana avrei avuto il test in piscina per le andature, ero curioso, lo farò più avanti pazienza
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.505
1.294
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io sempre in attesa di operarmi, nel frattempo sto zwiftando e nuotando, stamattina 2000 free, nel senso che non sto seguendo programmi, faccio quello che mi va, un po' di fondo e qualche qualche ripetuta a recupero completo, giusto per mantenere il fiato, sto facendo anche molta tecnica con snorkel pull e palette per curare assetto e bracciata.

Da dicembre ho perso due chili dei quattro che avevo messo a furia di stare in trasferta, inoltre l'attività fisica, non intensa ma costante, mi permette di non sacrificare troppo l'alimentazione, e questa è la migliore notizia in questo momento.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao ragazzi, ultimamente scrivo poco sul forum. Incasinato a manetta con il lavoro e il tempo libero lo uso per gli allenamenti:doh:

Avrei una domanda per i più esperti: visto che con la crono (Argon 18 E-118 Tri) faccio sempre una fatica bestia a bere stavo pensando di montare una borraccia "frontale" ,in vista del medio di Volano

i tre modelli che ho visto che più mi convincono sono

Profile Design è quella che più mi piace ma non riesco a capire se va bene su tutte le crono

XLAB Hydroblade. https://www.xlab-usa.com/hydroblade.html

Vision Frontale. https://shop.visiontechusa.com/it/type/hydration/hydration/triathlon/metron-front-hydration-system

Qualcuno le usa, opinioni? Consigli?

Grazie
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
vabbè, vedila così, sicuramente darai schiaffoni a qualcun altro :-)xxxx, anche se la gara era ieri mi pare.
Venerdì nuoto e pesi
Weekend andato un po' come doveva, sabato 60km tosti in bdc, non per l'allenamento, ma perché il vento era davvero forte e se no ho le traveggole ha anche cambiato verso, ovviamente contro di me(queste possono essere ossessioni da ciclista)

Domenica 16.5km di run a 4'38"

Settimana prossima farò un test di gara in solitaria in vista del duatlhon di Pesaro del 03/04.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Sabato ho ripreso il nuoto dopo due settimane di stop forzato causa isolamento per covid. Non pensavo ma ho perso un bel pò di sprint, non mi sono tirato il collo ma il 5x100 in b1 si è trasformato praticamente in un 5x100 alla soglia e non sono riuscito a mantenere i tempi tra la prima e l'ultima.
15 giorni senza acqua si fanno sentire davvero.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ciao ragazzi, ultimamente scrivo poco sul forum. Incasinato a manetta con il lavoro e il tempo libero lo uso per gli allenamenti:doh:

Avrei una domanda per i più esperti: visto che con la crono (Argon 18 E-118 Tri) faccio sempre una fatica bestia a bere stavo pensando di montare una borraccia "frontale" ,in vista del medio di Volano

i tre modelli che ho visto che più mi convincono sono

Profile Design è quella che più mi piace ma non riesco a capire se va bene su tutte le crono

XLAB Hydroblade. https://www.xlab-usa.com/hydroblade.html

Vision Frontale. https://shop.visiontechusa.com/it/type/hydration/hydration/triathlon/metron-front-hydration-system

Qualcuno le usa, opinioni? Consigli?

Grazie

Ragazzi su questo argomento nessuno ha esperienza?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Io ho montato un porta borraccia Xlab tradizionale, avevo la frontale della Profile Design ma alla fine mi trovo meglio con le borracce tradizionali che cambio ai ristori
@WalterinoBS anche io ne avevo montata una ma l'ho tolta dopo poco, non mi trovavo molto bene, mi dava noia vederla li davanti mentre pedalo e il "peso" dell'acqua il quella posizione mi dava fastidio.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
@WalterinoBS anche io ne avevo montata una ma l'ho tolta dopo poco, non mi trovavo molto bene, mi dava noia vederla li davanti mentre pedalo e il "peso" dell'acqua il quella posizione mi dava fastidio.

Il mio timore è quello, che diventa poi un "problema" nel manovrare la bici

io trovo fondamentale un sistema di idratazione frontale, ma non ho esperienze con quelli che hai citato.
vedo però che il Profile Design Aeria monta solo con il suo stem.
per gli altri non saprei giudicare se ce ne sia uno migliore di un'altro.
ma tu ce l'hai già integrato nella tua crono o hai preso qualcosa di esterno?

Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.471
1.849
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il mio timore è quello, che diventa poi un "problema" nel manovrare la bici


ma tu ce l'hai già integrato nella tua crono o hai preso qualcosa di esterno?

Grazie
io ho un profile design fc35, ho preso quello ma non credo sia meglio di altri.
tra l'altro lo monto senza il suo sistema di fissaggio, visto che ho le barre molto strette mi sono inventato un sistema per fissarlo e per questo sono riuscito a bucarlo... e ora perde acqua. dovrò cambiarlo o vedere se si ripara appena ne ho voglia.

per il peso, sulle appendici appoggio quasi un 50% del mio peso e credo che qualche etto di acqua non possa fare alcuna differenza nella guida (e infatti non ho mai notato nulla)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.941
1.403
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sabato ho ripreso il nuoto dopo due settimane di stop forzato causa isolamento per covid. Non pensavo ma ho perso un bel pò di sprint, non mi sono tirato il collo ma il 5x100 in b1 si è trasformato praticamente in un 5x100 alla soglia e non sono riuscito a mantenere i tempi tra la prima e l'ultima.
15 giorni senza acqua si fanno sentire davvero.
A parte patire il fermo attività, ci sono stato un pó a smaltire il covid, anche se ho avuto sintomi molto blandi... in bocca al lupo per la ripresa
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
A parte patire il fermo attività, ci sono stato un pó a smaltire il covid, anche se ho avuto sintomi molto blandi... in bocca al lupo per la ripresa
Fortunatamente non posso dire di aver dovuto smaltirlo, anzi è come se non avessi mai avuto niente. Sono stato male 1 giorno, e dopo ome se nulla fosse successo. Dopo 3 giorni ero sui rulli senza mai accusare alcunché. Meglio cosi eh!
Peccato per il nuoto, ma diciamo che non mi posso lamentare
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.173
707
Visita sito
Bici
n/a
Sabato giro in bici con un po' di salita, 2h20 circa con ritorno lento perché mi si è scaricato il cambio e è rimasto fisso sul 39.
Domenica piscina con lavoro centrale di 12x100 e fortunatamente sono riuscito a tenerli tutti sullo stesso intorno dell'1'41.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.941
1.403
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Da inizio febbraio finalmente ho potuto iniziare ad allenarmi più seriamente. Programma basato sulla corsa. Una bici e una piscina a settimana, giusto per non dimenticare come si fa e tre/quattro allenamenti run. Iniziato ad allungare un po le distanze, arrivando a fare una mezza. Ancora poco, sono in ritardo per gli appuntamenti in arrivo : mezza il 20 marzo (dove ci attaccheró 10 km per fare un lungo), trail del Patriarca il 3 aprile e maratona il Padova il 24...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.434
780
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ieri ho provato le scarpe nuove con un'uscita di 10 km chiusa poi a 5:40 /km (è la mia normalità).
Venivo dalle Asics Gel-Kayano 26 che hanno 500 km sulle spalle, ho deciso di provare le Kiprun Ultralight di Decathlon. La mia era curiosità, sono consapevole che sono scarpe molto diverse e assolutamente non a livello delle precedenti, però volevo dargli una chance. A mio parere non sono assolutamente adatte a me, troppo leggere, dopo pochi km sentivo un dolore alla caviglia e al ginocchio sx, alla fine mi ha dato fastidio per un paio d'ore anche dopo. Va detto che ho subito due anni fa la frattura scomposta di piatto tibiale e tibia e ho rimosso un anno fa una placca e sette viti, ma corro da settembre scorso e non avevo mai avuto problemi, anzi adesso che peso molto meno sto meglio, corro circa 25 km a settimana. A questo punto li ho contattati e hanno detto che accettano il reso, per fortuna, e sto pensando con cosa sostituirle, io andrei ancora di Asics in GEL, avete consigli su come fare una scelta corretta?

Grazie mille ragazzi ;-)