TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Pensa che io ero convinto che i body da tri avessero l'imbottitura, magari più light, ma che l'avessero. Anche perché chi fa IM e mezzo IM come fa?
Li hanno ma sono poco più che un salva slip. Per i lunghi alcuni si cambiano e mettono pantaloncini da ciclismo, dipende sempre da quale che sia il tuo obiettivo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.430
777
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Li hanno ma sono poco più che un salva slip. Per i lunghi alcuni si cambiano e mettono pantaloncini da ciclismo, dipende sempre da quale che sia il tuo obiettivo
Capito, no nel mio caso mi piacerebbe cimentarmi solo in sprint ed eventualmente olimpico in futuro.

Grazie dei consigli, non avendo esperienza farò domande banali ancora probabilmente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pigia

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ammetto che sono molto tentato. Sarebbe la mia prima gara in assoluto. Ora vorrei chiedere, visto che dovrò tesserarmi con una squadra per forza, come funziona? Che squadre ci sono nel piacentino? Grazie dei consigli
Vai tranquillo sulla Vivo, sono una buona squadra e praticamente organizzano tutto loro nel Lodigiano..ed io sono in una squadra di Lodi :)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.054
170
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Capito, no nel mio caso mi piacerebbe cimentarmi solo in sprint ed eventualmente olimpico in futuro.

Grazie dei consigli, non avendo esperienza farò domande banali ancora probabilmente ;-)
I Body da Triatlhon sono studiati per la disciplina e vanno bene anche per il duatlhon.
Chiaramente, non il primo prezzo, ho preso un body della mia squadra a 90€ (scontato grazie agli sponsor) e la qualità si vede, problemi in bici zero, e ti parlo di gare di triatlhon 70.3
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.430
777
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Capisco, penso che prima convenga che senta un po' le varie squadre, non conoscendo nessuno penso che sceglierò sulla base della vicinanza, dovrebbe essere più facile organizzare qualche uscita, almeno agli inizi.

Il fatto è che anche in BDC esco spesso solo, o con un amico che però non punta tanto ad allenarsi, lo fa per svago.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Capisco, penso che prima convenga che senta un po' le varie squadre, non conoscendo nessuno penso che sceglierò sulla base della vicinanza, dovrebbe essere più facile organizzare qualche uscita, almeno agli inizi.

Il fatto è che anche in BDC esco spesso solo, o con un amico che però non punta tanto ad allenarsi, lo fa per svago.
Si la soluzione migliore , trovati una squadra e soci di allenamento .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Mi associo alla questione fondello. I body della mia società sono fatti dalla 2xu, il materiale è ottimo( sia mezza manica che canottiera) ma il fondello non esiste praticamente. Per il mezzo ho sostituito il ""fondellino"" con uno da bici nuovo della elastic interface che avevo su un panta senza bretella( scomodo per me) e sia nella fase di asciugatura che nella corsa non mi ha dato fastidio. Ora sono arrivati i body da IM e anche questi senza niente sotto, mi chiedo come fanno i prof a spingere così tanto in bici senza aver dolori?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.396
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi associo alla questione fondello. I body della mia società sono fatti dalla 2xu, il materiale è ottimo( sia mezza manica che canottiera) ma il fondello non esiste praticamente. Per il mezzo ho sostituito il ""fondellino"" con uno da bici nuovo della elastic interface che avevo su un panta senza bretella( scomodo per me) e sia nella fase di asciugatura che nella corsa non mi ha dato fastidio. Ora sono arrivati i body da IM e anche questi senza niente sotto, mi chiedo come fanno i prof a spingere così tanto in bici senza aver dolori?
Questione di culo... :==

A parte le battute credo sia soggettivo e molto dipende da abitudine e sella che usi. Personalmente non ho problemi nei lunghi con fondello bodytri. Posso solo consigliarti di allenare anche questo aspetto... e poi ascoltare il tuo culo:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Questione di culo... :==

A parte le battute credo sia soggettivo e molto dipende da abitudine e sella che usi. Personalmente non ho problemi nei lunghi con fondello bodytri. Posso solo consigliarti di allenare anche questo aspetto... e poi ascoltare il tuo culo:mrgreen:
Sicuramente la sella non aiuta, ho la contact sl di giant che è più dura del marmo. Il mio retro ha resistito senza fondello solo ai 20km del duathlon sprint, già a 40 nel test body soffriva e anche molto. Con una sella più morbida dovrebbe cambiare? Con la sella da tri dovrei essere messo meglio? Anche perchè ho una posizione in bici molto da ciclista, sella alta e manubrio basso che sicuro scarica sul bacino e non è il massimo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.010
1.999
Visita sito
Sicuramente la sella non aiuta, ho la contact sl di giant che è più dura del marmo. Il mio retro ha resistito senza fondello solo ai 20km del duathlon sprint, già a 40 nel test body soffriva e anche molto. Con una sella più morbida dovrebbe cambiare? Con la sella da tri dovrei essere messo meglio? Anche perchè ho una posizione in bici molto da ciclista, sella alta e manubrio basso che sicuro scarica sul bacino e non è il massimo
è il contrario: è il manubrio alto che tende a scaricare più sul bacino. col manubrio basso aumenta il carico sul tronco
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
è il contrario: è il manubrio alto che tende a scaricare più sul bacino. col manubrio basso aumenta il carico sul tronco
Ottimo allora! Avrò il retro mooolto sensibile:cù:
Comunque tornando nel topic:
Ieri completamente sbagliato il passo nelle ripetute: risc+2x5km+def abortito a metà per dolori al ginocchio interno. Meglio solo una sessione di lavori a settimana almeno per ora.
Oggi 2km di piscina con allenatore. I miglioramenti ci sono ma non mi sento ancora di nuotare davvero, sono più a mio agio in acqua quindi ottimo.
Domani bici e domenica Corsa e nuoto
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.504
1.293
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Prima o poi doveva accadere e l'avevo messo in conto, mi sono beccato il covid, già ieri pomeriggio avevo doloretti muscolari diffusi e un po' di fiacca ma pensavo fosse a causa della nuotata mattutina, poi in nottata mal di testa e dolori insopportabili, ma senza una linea di febbre, stamattina tampone positivo, è una sfiga, ho superato indenne gli anni di pandemia tosta nonostante abbia continuato a lavorare sui siti in mezzo al personale, anche in lock down totale, e me lo becco ora, che rabbia :x.

Mi sento come se avessi un forte raffreddore, tosse secca e un po' abbattuto, spero che passi presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima o poi doveva accadere e l'avevo messo in conto, mi sono beccato il covid, già ieri pomeriggio avevo doloretti muscolari diffusi e un po' di fiacca ma pensavo fosse a causa della nuotata mattutina, poi in nottata mal di testa e dolori insopportabili, ma senza una linea di febbre, stamattina tampone positivo, è una sfiga, ho superato indenne gli anni di pandemia tosta nonostante abbia continuato a lavorare sui siti in mezzo al personale, anche in lock down totale, e me lo becco ora, che rabbia :x.

Mi sento come se avessi un forte raffreddore, tosse secca e un po' abbattuto, spero che passi presto.
stessa mia storia.

Sintomi lievi e durati pochi e ti auguro un decorso migliore del mio. già ci ho messo 10gg a negativizzarmi ma male non stavo, era la rottura di balle.
Ad ora, ad una mese dalla suddetta negativizzazione, ancora non riesco ad allenarmi come prima: battiti a riposo più alto di 8/10. Battiti in attività più alti, recupero peggiore. Se non fossi uno che fa SPORT probabilmente direi che son tornato al 100% come prima visto che nel quotidiano non ho problemi... il resto mi sta demoralizzando. :-(

Ho chiesto al dottore perché vedendo che non miglioro mi son deciso a farmi controllare senza sperare nel miracolo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.504
1.293
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
stessa mia storia.

Sintomi lievi e durati pochi e ti auguro un decorso migliore del mio. già ci ho messo 10gg a negativizzarmi ma male non stavo, era la rottura di balle.
Ad ora, ad una mese dalla suddetta negativizzazione, ancora non riesco ad allenarmi come prima: battiti a riposo più alto di 8/10. Battiti in attività più alti, recupero peggiore. Se non fossi uno che fa SPORT probabilmente direi che son tornato al 100% come prima visto che nel quotidiano non ho problemi... il resto mi sta demoralizzando. :-(

Ho chiesto al dottore perché vedendo che non miglioro mi son deciso a farmi controllare senza sperare nel miracolo.

Eh si, questo maledetto virus provoca strascichi sia a livello polmonare che cardiaco, poi magari rientra tutto, ma è chiaro che uno sportivo ne risenta maggiormente, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri corsa 7x1000 (tra riscaldamento e recupero, totale 12 km).
Stamattina 40 km di gravel con un po' di sterrato e 8 km di salita. Avrei voluto fare un altro giro, ma ad un certo punto tre cagnoloni volevano farmi la festa...

Starei pensando ad una sorta di obiettivi per la prossima estate ( primo sabato di luglio "utile" 160/170 km di gravel scollinando verso l'Aspromonte e passando per Tropea per arrivare al mio paese; fine agosto una maratona, fine settembre un mezzo iron).
 
  • Haha
Reactions: Giulio__

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Eh si, questo maledetto virus provoca strascichi sia a livello polmonare che cardiaco, poi magari rientra tutto, ma è chiaro che uno sportivo ne risenta maggiormente, vedremo.

Alcune persone di mia conoscenza (non sportivi, persone intorno a 40/50 anni) con tre dosi di vaccino anti covid, mi dicono che sono stati peggio con questa forma di influenza (australiana) che col covid.
Io al momento l'australiana l'ho scampata (per ora), covid preso a luglio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.504
1.293
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Alcune persone di mia conoscenza (non sportivi, persone intorno a 40/50 anni) con tre dosi di vaccino anti covid, mi dicono che sono stati peggio con questa forma di influenza (australiana) che col covid.
Io al momento l'australiana l'ho scampata (per ora), covid preso a luglio.

Si, questa australiana pare sia tostarella, tra l'altro è un ceppo diverso quindi il vaccino covid non è efficace, ci vuole quello specifico.

Mentre sono recluso in una stanza al 41bis sto passando il tempo vedendo i mondiali di nuoto di Melbourne, ieri il Paltri mi ha ancora una volta emozionato sugli 800, con un allungo ai 400 che non ha lasciato storia agli altri.

Mi piace il tuo programma estivo, vario e stimolante.
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Si, questa australiana pare sia tostarella, tra l'altro è un ceppo diverso quindi il vaccino covid non è efficace, ci vuole quello specifico.

Mentre sono recluso in una stanza al 41bis sto passando il tempo vedendo i mondiali di nuoto di Melbourne, ieri il Paltri mi ha ancora una volta emozionato sugli 800, con un allungo ai 400 che non ha lasciato storia agli altri.

Mi piace il tuo programma estivo, vario e stimolante.


Ciao Dario, anche se forse anticiperò la maratona a inizio giugno, vediamo cosa mi consiglia @Il Trattore.

P.s sono stato settimana scorsa a Napoli, ma quanto è bella!!!?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.504
1.293
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao Dario, anche se forse anticiperò la maratona a inizio giugno, vediamo cosa mi consiglia @Il Trattore.

P.s sono stato settimana scorsa a Napoli, ma quanto è bella!!!?

Complessa, come tutte le metropoli, aggiungerei complicata per chi come me la vive tutti i giorni, un melting pot che scatena amore e odio, tuttavia regala bellezze ed emozioni rare a chi la sa visitare senza pregiudizi.