Triban RC 500 e Triban RC 520

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.422
3.408
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
  • Mi piace
Reactions: rebus

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.556
1.611
Visita sito
Si entrerebbero se si riuscisse a montarli, entra fino al 40c nel telaio.
Ahimé hanno fatto i cerchi in modo che vadano su solo le loro gomme originali, che sono leggermente più grandi di diametro... provato con altri 2 copertoncini diversi da 28mm ma sti cerchi son proprio maledetti (mai avuto sti problemi in anni di cambi gomme).
Li cambierò con un paio più leggero
il problema è il nastro paranipples troppo spesso, mettine uno di spessore normale oppure del nastro tubeless.
io ho su dei vittoria rubino pro da 30 e ho avuto dei michelin wild run'r da 35, col nastro meno spesso vanno su bene.
e col 40 c secondo me tocchi dietro nei foderi orizzontali, già col 38 sei al limite se ti succede qualcosa alla ruota.

se decidi che vendi le ruote te le prendo io (a poco però :mrgreen: )
 

gam.ema

Novellino
28 Agosto 2019
3
0
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
Dopo 2 anni di gavetta sulla mia prima bici (la rc100), sento l’esigenza di fare un salto in avanti e sono indeciso tra la 500 e la 520.
Che mi consigliate?
Utilizzo la bici per fare casa-lavoro in settimana (5km) e qualche uscita da 60-70km nel weekend, cose molto easy.
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Si entrerebbero se si riuscisse a montarli, entra fino al 40c nel telaio.
Ahimé hanno fatto i cerchi in modo che vadano su solo le loro gomme originali, che sono leggermente più grandi di diametro... provato con altri 2 copertoncini diversi da 28mm ma sti cerchi son proprio maledetti (mai avuto sti problemi in anni di cambi gomme).
Li cambierò con un paio più leggero
con un po´ di tecnica e di massaggi ho montato panaracer da 32 e da 35 e anche continental mountain king da 35, se ci si prende la mano non ci vuole molto l´importante e´ far scendere la spalla bene al centro della gola della ruota, oppure basta cambiare il paranippli giallo che e´ il motivo per cui si fa un po´ piu´ fatica perche´ e´troppo spesso
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
554
135
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao a tutti. Dopo anni di solo corsa ho deciso di riprendere una bici, più che altro per andarci al lavoro e farci qualche giro nel fine settimana. Una bici senza velleità quindi, è deciso per la triban 500, che in seguito riceverà delle gomme più larghe.
Queste triban è difficile trovarle disponibili...sono riuscito a ordinarla il 7 aprile e se avessi scelto la consegna in negozio sarebbe arrivata il 15, altrimenti con consegna a casa mia il 22. È tutto normale?? Ho letto che a molti sono stati cancellati gli ordini... ho preferito non farla arrivare in negozio visto che il deca qui vicino non vende bici e per gli altri forse è meglio che non ci mettano mani...
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
554
135
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Altra cosa: consiglio per scarpe compatibili spd per andarci al lavoro? Devono costare poco e devono essere camminabili. Per giri più lunghi ho già in mente altro più serio.

Per i pedali ho in mente gli shimano pd-me700 https://www.amazon.it/dp/B08B38K3ZS/?tag=mmc08-21 qualcuno li ha?

I flat da una parte e spd dall'altra non mi interessano, perché ho letto che è sono scomodi quando di usano le scarpette (pedale da girare ad ogni aggancio) e altezza sella che cambia se si usano le scarpette o le normali scarpe. Non sarebbe un problema se posizionata la sella per le tacchette, con le altre resto più basso, ma è il contrario da quanto ho letto...
Alternativa erano i pd-es600, che anche qui non sono molto ben bilanciati ed è facile rovinare la parte inferiore con le tacchette...peccato perché pesano la metà...
 
Ultima modifica:

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Non dispiace nemmeno a me… Potrei fare il reso della 500, vendere le pinze Juin Tech, e mettere questa sui rulli… :)

Io ci sto seriamente pensando, sulla 520 non ho manco levato le pellicole protettive sulle leve ancora.

Esteticamente la versione grigia monocorona mi fa impazzire, ma le ruote 650b e la monocorona appunto, la portano ad essere una bici troppo specifica per me, la versione con la doppia invece è più allround. Il telaio aggiornato e la nuova colorazione fanno molta gola!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
554
135
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Scusate, leggo spesso di questo reso al Decathlon, ma avete comorato la bici e la avete tenuta ferma in garage per sfruttare il bonus mobilità e poi cambiare bici con un'altra sempre Decathlon? Oppure girate con la bici con ancora tutte le etichette? Perché senza quelle e se il prodotto è usato non credo che accettino il reso. Oppure sì?
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Scusate, leggo spesso di questo reso al Decathlon, ma avete comorato la bici e la avete tenuta ferma in garage per sfruttare il bonus mobilità e poi cambiare bici con un'altra sempre Decathlon? Oppure girate con la bici con ancora tutte le etichette? Perché senza quelle e se il prodotto è usato non credo che accettino il reso. Oppure sì?
valutano quanto e´ rovinato e ti scalano un tot a seconda di quanto ci sia da sistemare per rimetterlo in vendita
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Scusate, leggo spesso di questo reso al Decathlon, ma avete comorato la bici e la avete tenuta ferma in garage per sfruttare il bonus mobilità e poi cambiare bici con un'altra sempre Decathlon? Oppure girate con la bici con ancora tutte le etichette? Perché senza quelle e se il prodotto è usato non credo che accettino il reso. Oppure sì?

A quanto ho capito io, non c'è una regola fissa, ogni punto vendita se la canta e se la suona a modo suo, certo è che se non gli porti indietro un rottame, la devono ritirare, la politica di reso non parla di merce non utilizzata, ne di scalare un tot.

Se intraprenderó questa strada vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Scusate, leggo spesso di questo reso al Decathlon, ma avete comorato la bici e la avete tenuta ferma in garage per sfruttare il bonus mobilità e poi cambiare bici con un'altra sempre Decathlon? Oppure girate con la bici con ancora tutte le etichette? Perché senza quelle e se il prodotto è usato non credo che accettino il reso. Oppure sì?
Oppure si, entro certi limiti e con un eventuale riduzione del prezzo del reso, ad esempio per la sostituzione dei copertoni usurati o delle pastiglie.
La mia, ad esempio, è stata presa quasi esclusivamente per stare sui rulli, ed ho sostituito il copertoncino posteriore con uno dedicato a tale utilizzo. Ed alla fine sui rulli è rimasta, usandola pure poco…
Poi ho sostituito le pinze freni meccaniche con delle mecca idrauliche per sfizio…
Rimetto il copertone originale e le sue pinze, ed in sostanza la bici è come mi è stata venduta, e potrei arrivare anche a rimettere le etichette, che ho gelosamente conservato. :-D
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Scusate, qualcuno mi sa dire la differenza tra le 2 gravel e quale è la più adatta per percorsi 50 strada e 50 sterrato? Grazie.
Differenza ruote 650x47 e monocorona per la grigia 700x40 e doppia per la melanzana, io preferisco come caratteristiche con un uso simile al tuo la melanzana con la doppia, l' altra e' più indicata verso un uso off-road anche se non credo poi all atto pratico ci sia così tanto divario
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Scusate, qualcuno mi sa dire la differenza tra le 2 gravel e quale è la più adatta per percorsi 50 strada e 50 sterrato? Grazie.
Sicuramente quella con la doppia e il 105, e con le ruote da 700, su cui penso si possano montare serenamente dei copertoncini stradali da 28.
 
  • Mi piace
Reactions: Melo62 and ernia