Triban RC 500 e Triban RC 520

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi dai una brutta notizia, allora lo porto indietro il nastro paranipples e mi prendo 2 cf di barrette ahaha perchè se devo togliere il copertone e distruggermi le mani di nuovo per montarlo ci rinuncio a sto punto cambio i cerchi e quelli li butto via che tanto nn li vorrà nessuno
io avevo preso questo
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Ieri prima foratura "on the road", smontato il copertone con una sola leva (overide 35mm) e rimontato, con un po' di fatica lo ammetto, ma ci ho perso 15 minuti tra tutto, non la vedo così drammatica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Melo62

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao mi dai una brutta notizia, allora lo porto indietro il nastro paranipples e mi prendo 2 cf di barrette ahaha perchè se devo togliere il copertone e distruggermi le mani di nuovo per montarlo ci rinuncio a sto punto cambio i cerchi e quelli li butto via che tanto nn li vorrà nessuno
io avevo preso questo
io sono riuscito a venderli a 150€ comprese gomme camere e qr, ma erano nuove mai usate........c'è sempre qualcuno a cui servono un secondo paio di ruote da battaglia
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao sei il primo che nn fa fatica e nn ci credo molto a meno che nn sei un meccanico o uno del settore, il tuo cerchio ha il paranipple giallo o sono già quelli nuovi?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao ormai la bici ha quasi 2 anni anche se avrò fatto 3000 km ma cmq + di 50 euro nn posso chiedergli, 150 sono proprio un furto considerando che costano 100 euro le shimano rs501, hai trovato il pirla di turno buon per te ahahah
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Per montare le gomme, si montano. Ci vuole un po' di pazienza... parlo delle gomme originali. Anche a mettere il paranipple, se non si decide di usare il nastro.
Per me può benissimo essere che alcune gomme non si riescano a montare....
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io ho messo delle kenda da 32 e ho smadonnato uguale alle mxxda di btwin , per toglierle nn ce problema il problema è montarle, sono l unico a esserci riuscito qua a Padova parlando con una decina di persone ...
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Io ho messo delle kenda da 32 e ho smadonnato uguale alle mxxda di btwin , per toglierle nn ce problema il problema è montarle, sono l unico a esserci riuscito qua a Padova parlando con una decina di persone ...
Presa la 500 per la compagna a novembre, montato gli override da 35 in 15 minuti, smontato e rimontato il posteriore per una foratura in 10 minuti, rimontato in 28 originali una settimana fa in 15 minuti..tutto con nastro originale giallo...sicuramente non sono i cerchi più facili da gommare, ma da qui a dire che 10 persone non sono riuscito a montarle...forse gli serviva un po’ di pratica
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
fidati anche il meccanico del deca 2 anni fa mi ha detto che ha fatto fatica e nn è un Novellino, adesso tutti fenomeni se guardi i post indietro nessuno è riuscito facilmente
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
fidati anche il meccanico del deca 2 anni fa mi ha detto che ha fatto fatica e nn è un Novellino, adesso tutti fenomeni se guardi i post indietro nessuno è riuscito facilmente
Riuscirci con difficoltà è un conto (e posso crederci), dire che una decina di persone non sia riuscita a gommare è un altro discorso ( quantomeno mi sembra strano).
Di certo non sono un fenomeno, anche perché ho usato per anni tubolari sulla bdc e tubeless sulla Mtb ( che uso solo d’inverno) quindi non ho montato centinaia di copertoni, ma stiamo parlando di montare un copertone su un cerchio in alluminio, se non va su a mano si fa l’ultimo pezzo con i caccia gomme stando attenti a non pizzicare
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Scusate, ho letto buona parte delle pagine della discussione, ma senza capirci granché.

Avevo una mezza idea di cambiare le ruote. Volevo capire se voi avete già provato qualche prodotto valente.
Le uniche richieste che ho sono le seguenti:
  • Guadagnare un 400-500g sul peso.
  • Cerchi almeno Tubeless Ready (volevo montare ruote tubeless).
  • Budget 300-400€ max.
E' un paio di cerchi che monterei per un uso solo stradale, per l'off-road terrei quelle stock, con copertoni ad-hoc.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
Scusate, ho letto buona parte delle pagine della discussione, ma senza capirci granché.

Avevo una mezza idea di cambiare le ruote. Volevo capire se voi avete già provato qualche prodotto valente.
Le uniche richieste che ho sono le seguenti:
  • Guadagnare un 400-500g sul peso.
  • Cerchi almeno Tubeless Ready (volevo montare ruote tubeless).
  • Budget 300-400€ max.
E' un paio di cerchi che monterei per un uso solo stradale, per l'off-road terrei quelle stock, con copertoni ad-hoc.

Grazie mille!
Il mio consiglio:

E' un po' fuori dal tuo budget, ma sono ruote fantastiche, scorrevolissime su strada, tubeless ready, e robuste per fare gravel/adventure come si merita la RC520!