Purtroppo quelli di paypal trovano sempre delle scuse per non pagare, forse ebay è l'unica piattaforma dove paypal ti garantisce di riavere i soldi indietro)
OT
..e non a caso: paypal è di proprietà di ebay.
http://it.wikipedia.org/wiki/PayPal
Purtroppo quelli di paypal trovano sempre delle scuse per non pagare, forse ebay è l'unica piattaforma dove paypal ti garantisce di riavere i soldi indietro)
capisco dare visibilità sul forum al fatto che un utente truffi (cosa che pare al 99% vera ma comunque ancora da dimostrare) nel massimo modo possibile, ma non capisco cosa c'entri il ban.
Beh, io invece non capisco come non si dia il ban in automatico a truffatori... perlomeno un ban dal mercatino!
Si.
E' molto piu' semplice perdere 2 minuti e aprire il pacco davanti al destinario che stare a spiegare che anche se c'e' il suo nome il pacco non e' suo, ecc...
...
Il nesso è dovuto al fatto che è avvenuto sul mercatino del forum stesso, comunque come già ribadito,se non è previsto dal regolamento non discuto,è solo il mio pensiero.mah, se uno truffa deve essere punito dalla legge, non bannato dal forum.
non riesco a vedere il nesso.
capisco dare visibilità sul forum al fatto che un utente truffi (cosa che pare al 99% vera ma comunque ancora da dimostrare) nel massimo modo possibile, ma non capisco cosa c'entri il ban.
La cosa piu triste e che se iMela non denuncia questo tizio e questo non viene punito si ripresentera qui sul forum con un altro nick con il rischio che freghi qualche altro utente. Quindi DENUNCIALO (e non solo per te!)
Sono convinto che si sia gia registrato e che sta leggendo questa discussione.
Se non lo denuncia è complice.
Se non lo denuncia è complice.
Scusate il ritardo,ero al giro d'Italia amatori,due domande: come fa un utente a cancellare un proprio annuncio e sopratutto come mai l'mp a pirata sempre è stato inviato solo a discussione già visibile a tutti?
Mi risulta che non si possa cancellare una propria inserzione e che le nuove discussioni " Angolo della verità" siano prima vagliate e pubblicate dopo un certo lasso di tempo.
l'MP a pirata è del 4/9, la discussione è stata aperta il 13/9.
come si fa a cancellare il proprio annuncio? basta mettere 'VENDUTO' e dopo un po' sparisce (cancellato dai mod. come operazione di routine o eliminato dal sistema).
il problema principale è che pirata ha cambiato le foto, cosa che mi sembra possibile ad ogni inserzionista.
è grave invece la latitanza di pirata_sempre nel dare la sua versione dei fatti
Sono d'accordo su tutto, avevo chiesto per vederci meglio.
l'MP a pirata è del 4/9, la discussione è stata aperta il 13/9.
come si fa a cancellare il proprio annuncio? basta mettere 'VENDUTO' e dopo un po' sparisce (cancellato dai mod. come operazione di routine o eliminato dal sistema).
il problema principale è che pirata ha cambiato le foto, cosa che mi sembra possibile ad ogni inserzionista.
è grave invece la latitanza di pirata_sempre nel dare la sua versione dei fatti
E' na parola se ho letto bene la vicenda, a IMela avrebbe risposto che non puo' in questo momento restituire i soldi,( difficolta' economiche?), se avessi combinato io un lavoro del genere, a parte la gran signorilita' del nostro Imela a non chiedere il rimborso ma solo 150€, per non farmi mettere sulla gogna di un forum nazionale, mi facevo dare un prestito da parenti ...RIDAGLI I SOLDI E AMEN. Cosi non hai altri casini e dormi meglio!
Sono d'accordo su tutto, avevo chiesto per vederci meglio.
Se ha cliccato "VENDUTO" ha fatto una cosa regolare in quanto è vero che le ha vendute.(dal suo punto di vista)
Per esperienza credo che non risponderà più qui sul forum,almeno in veste di pirata sempre.
Personalmente, il dover dimostrare da parte del truffato una quantità notevole di prove mi fà indispettire in quanto ritengo che quando ci sono di mezzo i soldi NULLA vada fatto alla leggera e anche una sola mancanza sia grave.
Non ritengo affatto serio chi rimedia ad un suo tentativo di truffa.(parlo di fatti accaduti anche a me.)Serio è chi ti dice dall'inizio la vera condizione degli oggetti.Tutto il resto è solo per pararsi...ehm salvare la faccia.
CHIEDI SCUSA, RIDAGLI I SOLDI E AMEN. Cosi non hai altri casini e dormi meglio!
Credo sia l'esatto opposto. Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia. Qui son veramente poche poche, le fregature che saltan fuori, in rapporto al volume di scambi che vi sono. Eliminarle del tutto non è possibile, limitarle a minimo si e mi pare che ci si riesca abbastanza......................, tanto più che i mercatini di siti come questo forum, purtroppo, offrono molte meno garanzie di ebay... i feedback sono meno dettagliati, e soprattutto c'è troppa fiducia a priori che evidentemente non è ben riposta.
Occhio che il fatto che il pacco sia in contrassegno non vuol dire che puoi verificarne il contenuto.
Puoi accertarti che il pacco sia integro, ma il corriere o il postino prima prende i soldi e poi te lo consegna.
Se il pacco e' arrivato sano ma il contenuto non e' conforme alle aspettative, questo non e' un problema del trasportatore.
Detto questo, io di pacchi in contrassegno ne consegno spesso (faccio il corriere) e dopo essermi accertato che il cliente abbia i soldi aspetto che apra il pacco in mia presenza, perche' mi metto nei suoi panni, ma non aspettarti che tutti i miei colleghi facciano cosi'.
Credo sia l'esatto opposto. Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia. Qui son veramente poche poche, le fregature che saltan fuori, in rapporto al volume di scambi che vi sono. Eliminarle del tutto non è possibile, limitarle a minimo si e mi pare che ci si riesca abbastanza.
Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia