Truffato due volte da un ciclista sul mercatino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
mah, se uno truffa deve essere punito dalla legge, non bannato dal forum.
non riesco a vedere il nesso.

capisco dare visibilità sul forum al fatto che un utente truffi (cosa che pare al 99% vera ma comunque ancora da dimostrare) nel massimo modo possibile, ma non capisco cosa c'entri il ban.
Il nesso è dovuto al fatto che è avvenuto sul mercatino del forum stesso, comunque come già ribadito,se non è previsto dal regolamento non discuto,è solo il mio pensiero.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
La cosa piu triste e che se iMela non denuncia questo tizio e questo non viene punito si ripresentera qui sul forum con un altro nick con il rischio che freghi qualche altro utente. Quindi DENUNCIALO (e non solo per te!)
Sono convinto che si sia gia registrato e che sta leggendo questa discussione.

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
La cosa piu triste e che se iMela non denuncia questo tizio e questo non viene punito si ripresentera qui sul forum con un altro nick con il rischio che freghi qualche altro utente. Quindi DENUNCIALO (e non solo per te!)
Sono convinto che si sia gia registrato e che sta leggendo questa discussione.

Se non lo denuncia è complice.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Scusate il ritardo,ero al giro d'Italia amatori,due domande: come fa un utente a cancellare un proprio annuncio e sopratutto come mai l'mp a pirata sempre è stato inviato solo a discussione già visibile a tutti?
Mi risulta che non si possa cancellare una propria inserzione e che le nuove discussioni " Angolo della verità" siano prima vagliate e pubblicate dopo un certo lasso di tempo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.022
25.300
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate il ritardo,ero al giro d'Italia amatori,due domande: come fa un utente a cancellare un proprio annuncio e sopratutto come mai l'mp a pirata sempre è stato inviato solo a discussione già visibile a tutti?
Mi risulta che non si possa cancellare una propria inserzione e che le nuove discussioni " Angolo della verità" siano prima vagliate e pubblicate dopo un certo lasso di tempo.

;nonzo%
l'MP a pirata è del 4/9, la discussione è stata aperta il 13/9.
come si fa a cancellare il proprio annuncio? basta mettere 'VENDUTO' e dopo un po' sparisce (cancellato dai mod. come operazione di routine o eliminato dal sistema).
il problema principale è che pirata ha cambiato le foto, cosa che mi sembra possibile ad ogni inserzionista.

è grave invece la latitanza di pirata_sempre nel dare la sua versione dei fatti

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
;nonzo%
come si fa a cancellare il proprio annuncio? basta mettere 'VENDUTO' e dopo un po' sparisce (cancellato dai mod. come operazione di routine o eliminato dal sistema).
il problema principale è che pirata ha cambiato le foto, cosa che mi sembra possibile ad ogni inserzionista.

Che versione dei fatti vuoi che dia? Ha fatto una furbata sperando che iMela se lo prendesse in quel posto senza fiatare (scusate la volgarita ma secondo me rende bene l'idea). Magari ha acquistato anche lui le ruote e a preso la fergatura e quindi le ha rifilate a iMela Comunque secondo me puo ancora rimediare. Siccome sono certo che leggera questa nostra discussione anche se sotto un'altro nick e siccome ogni tanto tutti facciamo qualche cazz... della quale dopo ci pentiamo gli dico: FAI UN GESTO DA SIGNORE, MANDA U MP O UN EMAIL A IMELA, CHIEDI SCUSA, RIDAGLI I SOLDI E AMEN. Cosi non hai altri casini e dormi meglio!

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
;nonzo%

Sono d'accordo su tutto, avevo chiesto per vederci meglio.
Se ha cliccato "VENDUTO" ha fatto una cosa regolare in quanto è vero che le ha vendute.(dal suo punto di vista)
Per esperienza credo che non risponderà più qui sul forum,almeno in veste di pirata sempre.
Personalmente, il dover dimostrare da parte del truffato una quantità notevole di prove mi fà indispettire in quanto ritengo che quando ci sono di mezzo i soldi NULLA vada fatto alla leggera e anche una sola mancanza sia grave.
Non ritengo affatto serio chi rimedia ad un suo tentativo di truffa.(parlo di fatti accaduti anche a me.)Serio è chi ti dice dall'inizio la vera condizione degli oggetti.Tutto il resto è solo per pararsi...ehm salvare la faccia.

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
RIDAGLI I SOLDI E AMEN. Cosi non hai altri casini e dormi meglio!
E' na parola;nonzo% se ho letto bene la vicenda, a IMela avrebbe risposto che non puo' in questo momento restituire i soldi,( difficolta' economiche?), se avessi combinato io un lavoro del genere, a parte la gran signorilita' del nostro Imela a non chiedere il rimborso ma solo 150€, per non farmi mettere sulla gogna di un forum nazionale, mi facevo dare un prestito da parenti ;nonzo%...

Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sono d'accordo su tutto, avevo chiesto per vederci meglio.
Se ha cliccato "VENDUTO" ha fatto una cosa regolare in quanto è vero che le ha vendute.(dal suo punto di vista)
Per esperienza credo che non risponderà più qui sul forum,almeno in veste di pirata sempre.
Personalmente, il dover dimostrare da parte del truffato una quantità notevole di prove mi fà indispettire in quanto ritengo che quando ci sono di mezzo i soldi NULLA vada fatto alla leggera e anche una sola mancanza sia grave.
Non ritengo affatto serio chi rimedia ad un suo tentativo di truffa.(parlo di fatti accaduti anche a me.)Serio è chi ti dice dall'inizio la vera condizione degli oggetti.Tutto il resto è solo per pararsi...ehm salvare la faccia.

Credo che a iMela poco importa se sia poco serio o no, l'unica cosa importente e riavere il denaro!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
CHIEDI SCUSA, RIDAGLI I SOLDI E AMEN. Cosi non hai altri casini e dormi meglio!

Eh, non è mica così facile... Se anche trovasse il coraggio di contattare iMela e rimborsarlo, con lo sputtanamento che ha avuto da questa faccenda con che faccia tornerebbe su questa piazza virtuale? :-(

Forse adesso la cosa più difficile è proprio questa... :-(

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ma si capisce che alla base c'è un problema finanziario. i soldi scarseggiano ovunque,anche se non son mai una scusante per truffare altri.
Forse è stato mal consigliato da qualcuno(infatti il raggiro gli è riuscito).
Ora dovrebbe dire la verità a iMela,scusarsi e rimediare:anche se non so come potrà farlo se non ha più i soldi.
L'unica cosa per cui potrebbe valere la pena per lui mettersi a cercare i soldi da restituire è la paura di una ripercussione legale e penale,tanto nel forum è già infangato e poi neanche tutti ci tengono alla reputazione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....................., tanto più che i mercatini di siti come questo forum, purtroppo, offrono molte meno garanzie di ebay... i feedback sono meno dettagliati, e soprattutto c'è troppa fiducia a priori che evidentemente non è ben riposta.
Credo sia l'esatto opposto. Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia. Qui son veramente poche poche, le fregature che saltan fuori, in rapporto al volume di scambi che vi sono. Eliminarle del tutto non è possibile, limitarle a minimo si e mi pare che ci si riesca abbastanza.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Occhio che il fatto che il pacco sia in contrassegno non vuol dire che puoi verificarne il contenuto.
Puoi accertarti che il pacco sia integro, ma il corriere o il postino prima prende i soldi e poi te lo consegna.
Se il pacco e' arrivato sano ma il contenuto non e' conforme alle aspettative, questo non e' un problema del trasportatore.

Detto questo, io di pacchi in contrassegno ne consegno spesso (faccio il corriere) e dopo essermi accertato che il cliente abbia i soldi aspetto che apra il pacco in mia presenza, perche' mi metto nei suoi panni, ma non aspettarti che tutti i miei colleghi facciano cosi'.

si sono d'accordo , ma almeno pensavo in buona fede ( sono ancora cieco e ci credo all'onestà) , visto che c'è il contrassegno magari metteva il contenuto corretto , comunque anche così facendo la prendi ugualmente dove non batte il sole .

non sono d'accordo ,col fatto che si dice in alcuni post indietro , cioè che con un giro cosi elevato di acquisti sul forum può capitare , e si poteva evitare la battuta " meglio cosi meno concorrenza per le trattative" ,specie in un forum di persone "oneste" come in questo , e sbagliato truffarci tra di noi .cosi facendo non ci fideremo più , e una vendita come un acquisto diventerà un'odissea

forse, l'unica cosa da fare per cercare di evitare di prendere fregature e di contattare il venditore più vicino ,e poi organizzare l'incontro cosi tocchi e vedi con mano , e sei sicuro di non sbagliare.

con questo commento non voglio istigare nessuno a non continuare a vendere ,scambiare,acquistare , ma di passarsi una mano sulla coscienza e cercare di essere più leali verso il prossimo.o-o

• Mi piace
Reactions: alan59

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Credo sia l'esatto opposto. Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia. Qui son veramente poche poche, le fregature che saltan fuori, in rapporto al volume di scambi che vi sono. Eliminarle del tutto non è possibile, limitarle a minimo si e mi pare che ci si riesca abbastanza.

Bene, diamo un ulteriore aiuto bannando dal mercatino gli utenti che truffano. No???

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia

Purtroppo, proprio il fatto che sia mondiale, è invece una garanzia di maggiore onestà e serietà! Ho fatto circa 200 acquisti da tutto il mondo (soprattutto UK, USA, DE, ma anche da Malta e Lituania un paio di volte, oltre che dall'Italia) e guarda caso, l'unica fregatura (1 su 200!) l'ho presa in Italia... non per niente, alcuni specificano "no shipping to Italy".

Direi che in Europa, siamo uno dei paesi notoriamente più abitati da truffatori... :cry.

• Mi piace
Reactions: alan59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024