Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
qualcuno ha fatto una prova con un misuratore montato sulla bici per verificare il fattore di scala?? a me dava, con il powertap, 98%
Ammesso di avere un power meter montato sulla bici, con il nuovo firmware (attualmente in fase beta, OK per quanto riguarda la lettura del misuratore di potenza, però poco stabile nel collegamento tra consolle e computer) questo problema non si pone, in quanto la potenza viene letta direttamente dal power meter, quindi è quella "reale".
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ammesso di avere un power meter montato sulla bici, con il nuovo firmware (attualmente in fase beta, OK per quanto riguarda la lettura del misuratore di potenza, però poco stabile nel collegamento tra consolle e computer) questo problema non si pone, in quanto la potenza viene letta direttamente dal power meter, quindi è quella "reale".


ho capito ma non voglio mettere la ruota con il pt sui rulli per cui ho fatto una prova .... risultato pt e lettura del bushido si appaiano con fattore di scala 98%
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Aggiornamento. Ho fatto ulteriori prove.
  • TTS 3.5, Firmware 0.5.9
  • Gara in multiplayer Virtual Reality - Apollo. Prima prova si è disconnessa la consolle, seconda prova ha funzionato tutto e ho completato la gara e salvato regolarmente i dati.
  • Catalyst Time-Watt. Tutto regolare. Udite udite! La potenza utilizzata da Catalyst, quindi anche per retroazionare il rullo, è quella del power meter!
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Premesso che non credo alla validità del test Conconi, ma preferisco altri metodi della valutazione della potenza (in primis quello della Functional Treshold Power discusso diffusamente qui), se qualcuno è interessato a farlo sul Bushido allego file .tts per eseguire il test con il Catalyst.


conconi.jpg
 

Allegati

  • Conconi.zip
    20,5 KB · Visite: 78

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Salve ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose sul Bushido che mi sembra non aver trovato sui post precedenti; è possibile esportare i dati di un allenamento dal TTS in un formato tale da poter essere importati o convertiti per analizzarli su altri software? Altra domanda, sul computerino si possono programmare manualmente più allenamenti personalizzati e poi di volta in volta decidere quale fare oppure bisogna sempre riprogrammare ogni volta che si cambia?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Salve ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose sul Bushido che mi sembra non aver trovato sui post precedenti; è possibile esportare i dati di un allenamento dal TTS in un formato tale da poter essere importati o convertiti per analizzarli su altri software? Altra domanda, sul computerino si possono programmare manualmente più allenamenti personalizzati e poi di volta in volta decidere quale fare oppure bisogna sempre riprogrammare ogni volta che si cambia?

Si, un allenamento chiuso e salvato sul TTS può essere esportato in file .hrm io poi lo importo su Sportracks 2.0 che uso da anni per tutto quello che faccio.

Si anche per la 2, puoi impostare quanti allenamenti vuoi con l'unico vincolo che non siano composti da più di 99 "settori". Io ho fatto così per un anno prima di prendere il TTS, se prendi la mano con i tasti, non semplicissimo, ci metti anche poco per impostare un allenamento complicato. Io non ci metto molto di più che non a farlo sul TTS (dove però cade il vincolo dei 99 settori) a ben guardare......
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Si, un allenamento chiuso e salvato sul TTS può essere esportato in file .hrm io poi lo importo su Sportracks 2.0 che uso da anni per tutto quello che faccio.

Si anche per la 2, puoi impostare quanti allenamenti vuoi con l'unico vincolo che non siano composti da più di 99 "settori". Io ho fatto così per un anno prima di prendere il TTS, se prendi la mano con i tasti, non semplicissimo, ci metti anche poco per impostare un allenamento complicato. Io non ci metto molto di più che non a farlo sul TTS (dove però cade il vincolo dei 99 settori) a ben guardare......

Grazie!!
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Magari non avevi cercato bene, guarda qui.

Di SportTracks avevo visto ma non lo uso per questioni di OS. Mi interessava più che altro sapere se si potevano importarli su Golden Cheetah e su Garmin C. ma visto il formato dubito. Non so se con Tcx Converter si possa convertirli ad esempio in tcx, sai se sono supportati? Se non sbaglio mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di esportarli in xml anche, il mio dubbio è se siano importabili o se un'eventuale conversione venga fatta bene senza perdita di dati.
In ogni caso credo che mi lancerò anch'io nell'acquisto
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Di SportTracks avevo visto ma non lo uso per questioni di OS. Mi interessava più che altro sapere se si potevano importarli su Golden Cheetah e su Garmin C. ma visto il formato dubito. Non so se con Tcx Converter si possa convertirli ad esempio in tcx, sai se sono supportati? Se non sbaglio mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di esportarli in xml anche, il mio dubbio è se siano importabili o se un'eventuale conversione venga fatta bene senza perdita di dati.
In ogni caso credo che mi lancerò anch'io nell'acquisto
guarda che io i file hrm li ho sempre importati e analizzati su GC oltre che su TrainingPeaks come diario...