ULTIMATE 2023

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
556
380
italia
Visita sito
Bici
trek
tutto sommato io che sarei interessato alla CF SLX ultegra mi apre interessante. speravo ci fosse la versione senza powermeter visto che ho già i favero con i quali mi trovo bene. oppure vendo il power meter di questa... che sia possibile?

domanda per canyonisti navigati... il peso dichiarato di norma è attendibile?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Personalmente vedo più equilibrata, fra i top di gamma la slx 9 di2
La cfr fra ruote basse e sella estrema non è proprio per tutti gli usi

Comunque come previsto, non è stravolta, resta molto molto bella e ben pensata, pesi giusti e tutto in regola per essere una delle prime della classe nella categoria
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.026
1.214
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì è attendibile.
Puoi benissimo vendere la pedivella Ultegra e mettere una normale utilizzando il tuo pm
 
Reactions: thornn

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Geometrie cambiate!..stack e altezza tubo sterzo molto piu ridotto...meno alla portata di tutti come geometria,molto piu' aggressiva di prima..possibilita' di spessori da regolare col nuovo cockpit solo 1,5 non se ne puo' aggiungere.
E cmqe stanno gia' andando a ruba...
 
Reactions: andrea

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vero, lo stack è impegnativo per molti, soprattutto con quei pochi spessori
 
Reactions: join.84 and brigli

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
E venne il giorno...
Rim-brake fuori dal mercato.
Fortunatamente ho preso l'ultima (a questo punto davvero l'ultima) Ultimate SL Ultegra un mese fa, 7kg di bici a 2.300€.
La nuova (bella esteticamente) è giusto 1kg x 1k€ in più.
Ora me la terrò bella stretta con le altre e vedremo se ad andare al 2030 i prezzi saranno tornati ragionevoli
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.669
4.026
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

purtroppo temo che sarà così, finchè tutti si ostinano bovinamente a comprare. bisognerebbe fare uno sciopero sull'acquisto tutti quanti assieme (non parlo di bici)
 
Reactions: labboro

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.669
4.026
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
vedo che i tubi orizzontali si sono allungati di 1cm circa
quindi servirebbe una taglia in meno, ma con lo stack ridotto servirebbero più spessori
in pratica non il telaio non è compatibile con le mie misure


stavo proprio guardando la stessa cosa, per fare un esmpio la mia M ha un orizzontale di 54,3 in linea con tanti altri costruttori, di questa dovrei prendere una S con un orizzontale di ben 55,4 ed un tubo sterzo di appena 121 con solo 15 mm di spessori. Secondo me sono geometrie che tagliano fuori un sacco di gente
 
Reactions: m.buti and brigli

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.329
1.871
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sarebbe carino sapere quanto "miglioramento aerodinamico" sia dovuto a questo semplice abbassamento/allungamento della posizione
(domanda "generica" perchè non è certo l'unica ad averlo fatto, per esempio i nuovi telai Rose..)
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
884
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
geometrie troppo impossibili da adattare per m

la M 2021 è 55.7 orizzontale.. ora siamo a 56.4.. quello che è molto penalizzante secondo me è il fatto di non poter intervenire sull'altezza del manubrio...15mm sono pochi per chi non è pro.. tralasciando il fatto che non si può nemmeno cambiare cockpit con uno con lunghezza attacco diverso..io potrei andare una M con attacco da 90, ora ho una M con attacco 100
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.249
157
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ultimate CF SL 7 Disc 2022 -> 2199€
Ultimate CF SL 7 Disc 2023 -> 2699€

Ok il telaio è nuovo...ma per il resto la bici è identica. Rincaro da paura, +22.7%
CF SL 8 2022 -> Eur 2900 peso 7.58kg
Cf SL 8 2023 -> Eur 3200 Peso 8.00 kg

(sono un pò fissato col peso)
 
Ultima modifica: