andry96
Ammiraglia
Io questa cosa di ordinare un mezzo che palesemente nonnti piace mica l'ho capita, non mi sembra tu abbia ne un coltello alla gola ne sia a piedi, perciò non vedo proprio il senso di un acquisto fatto così
Io questa cosa di ordinare un mezzo che palesemente nonnti piace mica l'ho capita, non mi sembra tu abbia ne un coltello alla gola ne sia a piedi, perciò non vedo proprio il senso di un acquisto fatto così
È molto semplice...alla domanda "data di consegna"?se la risposta è "tra 10 mesi",non la ordini e pedali con la bici che avevi già.Hai provato ad ordinare una bici, di qualsiasi marchio, da catalogo in questo periodo che non fosse già in pre-ordine dal negoziante? Prova e facci sapere se riesci ad averne una (non vale la promessa, quella te la fanno tutti, ma la reale consegna) in tempi umani...
Credo che @ALEMAURO volesse semplicemente confermare quanto affermato da @bicilook, ovvero che siamo in un periodo storico in cui le biciclette hanno raggiunto prezzi "folli" a fronte di una possibilità di personalizzazione e scelta di colori/montaggi sempre più ridotta, per non parlare dei tempi di consegna "improponibili".....però evidentemente gli piace al punto che è disposto a "sopportare" tutto questo.Io questa cosa di ordinare un mezzo che palesemente nonnti piace mica l'ho capita, non mi sembra tu abbia ne un coltello alla gola ne sia a piedi, perciò non vedo proprio il senso di un acquisto fatto così
Vedendo quanto ha scritto anche un altre discussioni mi pare ben poco convinto dell'acquistoCredo che @ALEMAURO volesse semplicemente confermare quanto affermato da @bicilook, ovvero che siamo in un periodo storico in cui le biciclette hanno raggiunto prezzi "folli" a fronte di una possibilità di personalizzazione e scelta di colori/montaggi sempre più ridotta, per non parlare dei tempi di consegna "improponibili".....però evidentemente gli piace al punto che è disposto a "sopportare" tutto questo.
Sul grado di convincimento ti risponderà ovviamente lui.Vedendo quanto ha scritto anche un altre discussioni mi pare ben poco convinto dell'acquisto
E io sinceramente se devo fare un acquisto SUPERFLUO come una bdc nuova lo faccio se sono convinto e mi piace, se non mi piace e non mi piacciono le scelte tecniche non la compro, perché dovrei?
Idem i tempi di attesa, non sarei in grado di comprare una macchina e figuriamoci una bici con tempi di attesa un anno, per me non esiste
Moriremo TuttiSecondo me siamo in un periodo storico in cui ci sono in commercio le bici di peggiore qualità , ai prezzi più alti che si siano mai visti.
Per giunta nella maggior parte dei casi non c'è nemmeno la possibilità di scelta tra diverse grafiche e colori.
Io l’ho fatto, volevo regalarmi la bici nuova per i miei 40, ma poi, vuoi che mi hanno appena sostituito il telaio in garanzia, vuoi che per rifarla uguale dovrei spendere delle cifre folli per avere comunque componentistica inferiore mi tengo la mia.È molto semplice...alla domanda "data di consegna"?se la risposta è "tra 10 mesi",non la ordini e pedali con la bici che avevi già.
Se continuiamo a pagare fior di milioni e aspettare pure un anno per avere una ...BICI...il prossimo anno le bici costeranno 30000 euro e i tempi di consegna saranno di 2 anni.
È il momento di dire basta.
io l'ho ordinata e mi è arrivta in 15 giorniHai provato ad ordinare una bici, di qualsiasi marchio, da catalogo in questo periodo che non fosse già in pre-ordine dal negoziante? Prova e facci sapere se riesci ad averne una (non vale la promessa, quella te la fanno tutti, ma la reale consegna) in tempi umani...
sono appena passato al disco. e non sono così feliceIo l’ho fatto, volevo regalarmi la bici nuova per i miei 40, ma poi, vuoi che mi hanno appena sostituito il telaio in garanzia, vuoi che per rifarla uguale dovrei spendere delle cifre folli per avere comunque componentistica inferiore mi tengo la mia.
Avrà i freni rim e il dura ace meccanico ma niente che mi stia facendo venire voglia di cambiare.
eh si ma i 40 anni non tornano piu' e non è il momento storico per accontentarsi che il domani è oscuro a dir pocoIo l’ho fatto, volevo regalarmi la bici nuova per i miei 40, ma poi, vuoi che mi hanno appena sostituito il telaio in garanzia, vuoi che per rifarla uguale dovrei spendere delle cifre folli per avere comunque componentistica inferiore mi tengo la mia.
Avrà i freni rim e il dura ace meccanico ma niente che mi stia facendo venire voglia di cambiare.
ok la bici non ti piace perchè è tutta media ma se ci pensi bene e la ordini adesso quando ti arriva il listino sarà schizzato a 7000....ci fai un giro, la metti in vendita e ci guadagni pure...easy
Sarà pure tutta media, ma guardandomi in giro a quella cifra non mi pare di vederne molte montate meglio.. come gruppo si orientano tutte sull'ultegra Di2, come la Giant ad esempio, le ruote hai più volte espresso pareri negativi sul sistema hookless e nessuno ti costringe a prenderla.
Potresti spiegare?sono appena passato al disco. e non sono così felice
Oltre alla "targhetta" bisognerebbe a mio avviso guardare anche alla "sostanza".....facile che la media gamma di oggi sia comunque migliore rispetto al top di gamma di qualche anno fa.ok la bici non ti piace perchè è tutta media ma se ci pensi bene e la ordini adesso quando ti arriva il listino sarà schizzato a 7000....ci fai un giro, la metti in vendita e ci guadagni pure...easy
posso anche essere d'accordo, ma purtroppo non è questo quello che succede. Ed i tempi restano quelliÈ molto semplice...alla domanda "data di consegna"?se la risposta è "tra 10 mesi",non la ordini e pedali con la bici che avevi già.
Se continuiamo a pagare fior di milioni e aspettare pure un anno per avere una ...BICI...il prossimo anno le bici costeranno 30000 euro e i tempi di consegna saranno di 2 anni.
È il momento di dire basta.
Buon per te, sei super-fortunato oppure sei il più furbo del forum, visto che tutti gli altri aspettano mesi. In ogni caso sei l'eccezione e non la regola, purtroppoio l'ho ordinata e mi è arrivta in 15 giorni
Potresti spiegare?
non sono amante dei dischi anche se esteticamente li preferisco ai rim, ma le alternative sono poche. mi sono fatto convincere perchè mi affascinava l'ekar 13v su una stradale. frenano bene, non c'è che dire (ed in base a prove sul tubo dicono siano i freni migliori). ma frena bene anche la mia con i rim, direi che cambia veramente poco. in discesa non faccio gare, scendo in relax e nel traffico vado sempre piano e prudente, perchè non credo in queste situazioni siano i freni a salvarmi. i dischi a fronte di questi non vantaggi, hanno bisogno di più manutenzione (non è polemica è undato di fatto), pesano di più, costano di più, sono più rumorosi.
colgo un vaga vena polemica della quale mi sfugge il senso se non dovuta a frustrazione. il marchio che ho scelto io consegna regolarmente in 15 giorni anche se ordini tu. poi se scegli trek specy giant allora aspetti mesi.Buon per te, sei super-fortunato oppure sei il più furbo del forum, visto che tutti gli altri aspettano mesi. In ogni caso sei l'eccezione e non la regola, purtroppo
Non succede perché tutti continuano a ordinare bici nuove anche a fronte di tempi biblici di consegna. Se nessuno comprasse più niente con tempi di attesa così lunghi...forse cambierebbe qualcosaposso anche essere d'accordo, ma purtroppo non è questo quello che succede. Ed i tempi restano quelli
beh, a questo punto ce lo devi rivelare, altrimenti partono le congetture ....colgo un vaga vena polemica della quale mi sfugge il senso se non dovuta a frustrazione. il marchio che ho scelto io consegna regolarmente in 15 giorni anche se ordini tu. poi se scegli trek specy giant allora aspetti mesi.