ULTIMATE 2023

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
Visto che la mia bici top di gamma vola verso i 10 anni...un pochetto di anzianità la dimostra.. e quindi cambiarla sarebbe la cosa piu logica (e sicura). Ma quello che il mercato offre è questo. Giant ripeto che sulla tcr x me offre il miglior rapporto qualità prezzo del mercato. E al peso io ci tengo ancora.. Poi ho anche un prezzo di favore come squadra quindi sono di parte. Poi se vedo la mia vecchia e la nuova, c è il paragone come una vecchia mercedes e una nuova fiat tipo. Solo che la fiat tipo costa il doppio della mercedes. Poi se la usi ti appaga di piu della vecchia mercedes. Oramai se vuoi un top devi buttarci 10 mila o piu €. Sotto quella cifra è tutto un accontentarsi. (Notare che io cambiavo bici mediamente ogni 4/5anni anche in tempi in cui avevo meno agio..ma allora passare dalla vecchia alla nuova era un entusiasmo unico). Adesso ripeto si tratta di un accontentarsi

• Mi piace
Reactions: Febox

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito

Sarà pure tutta media, ma guardandomi in giro a quella cifra non mi pare di vederne molte montate meglio.. come gruppo si orientano tutte sull'ultegra Di2, come la Giant ad esempio, le ruote hai più volte espresso pareri negativi sul sistema hookless e nessuno ti costringe a prenderla.

Coi soldi ognuno fa quel che vuole , ma perchè accontentarsi di un cesso di bici che sarà già vecchia alla data di consegna, considerando che probabilmente ci sarà il restayling del TCR.
Esatto. Se le previsioni sono confermate ottobre 2023. Consegna? sarà estate 2024, Io aspettando tempi migliori, ho solo visto tempi peggiori..intanto sono passati 2 anni e invecchio con la mia vecchia mitica bellissima cannondale

• Mi piace
Reactions: andrea

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.392
708
53
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Visto che la mia bici top di gamma vola verso i 10 anni...un pochetto di anzianità la dimostra.. e quindi cambiarla sarebbe la cosa piu logica (e sicura). Ma quello che il mercato offre è questo. Giant ripeto che sulla tcr x me offre il miglior rapporto qualità prezzo del mercato. E al peso io ci tengo ancora.. Poi ho anche un prezzo di favore come squadra quindi sono di parte. Poi se vedo la mia vecchia e la nuova, c è il paragone come una vecchia mercedes e una nuova fiat tipo. Solo che la fiat tipo costa il doppio della mercedes. Poi se la usi ti appaga di piu della vecchia mercedes. Oramai se vuoi un top devi buttarci 10 mila o piu €. Sotto quella cifra è tutto un accontentarsi. (Notare che io cambiavo bici mediamente ogni 4/5anni anche in tempi in cui avevo meno agio..ma allora passare dalla vecchia alla nuova era un entusiasmo unico). Adesso ripeto si tratta di un accontentarsi

mi sà che siamo tutti sulla stessa barca, cioè chi ha aspettato perchè non convinto al 100% del disc ora si trova col gap dei due anni di covid con la bici che da vecchia è diventata vintage!

• Mi piace
Reactions: ALEMAURO

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Esatto. Se le previsioni sono confermate ottobre 2023. Consegna? sarà estate 2024, Io aspettando tempi migliori, ho solo visto tempi peggiori..intanto sono passati 2 anni e invecchio con la mia vecchia mitica bellissima cannondale
Considerando che le personalizzazioni sono pari a zero, hai provato a contattare qualche altro rivenditore Giant (sempre che tu sia convinto della scelta)? Magari altrove la trovi in pronta consegna e te la fai spedire. Io la mia l'ho presa così.

• Mi piace
Reactions: ALEMAURO

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.500
3.238
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusami, ma non ti capisco.....per quale motivo questa volta il passaggio al nuovo non dovrebbe regalarti lo stesso entusiasmo? Solamente perchè la TCR è catalogata come media gamma? Ma se la media gamma di oggi (come hai scritto nel tuo post) è in grado di offrirti un appagamento nell'uso maggiore rispetto alla bici che usi attualmente, allora quale sarebbe il problema? Forse che sulla carta non possiedi più un top di gamma? Se così fosse, visto che da quanto scrivi non cambi bicicletta tutti gli anni e attualmente hai anche una condizione più agiata rispetto al passato (o almeno così ho inteso dal tuo post), allora perchè non puntare direttamente a qualcosa che ti convince maggiormente, piuttosto che doverti "accontentare"? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andry96

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
Dovrei ripetermi dicendo sempre le stesse cose degli ultimi post. Aggiungo solo che intendo farmi rapinare solo fino a un certo punto. Vi siete mai chiesti come mai le mtb e bdc hanno gli stessi prezzi? Sulle mtb ho parecchia roba in piu...2 sospensioni, reggisella telescopico, comando telescopico, comando sospensioni...telaio moolto piu robusto etc. In proporzione dovrebbe costsre almeno 2000€ in piu di una bdc

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
53
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ho preso una open cycles. ai più probabilmente non dice nulla ma se considerate cervélo un buon marchio non potete non considere open cycles allo stesso modo
Mai sentita, immagino sia buona, ma non può essere utilizzata come termine di paragone per le consegne bibliche di questi tempi.

Sono volumi e mercati diversi, è come paragonare il voler comprare un biglietto per il concerto dei Coldplay allo stadio con il voler comprare un biglietto di un artista, bravo per carità, ma con un seguito limitato, che si esibisce in un teatro. Per poi dire che non è vero che i biglietti non si trovano, perché per l'artista a teatro se vai li compri subito. Sempre di musica si tratta, magari sono bravi uguale, ma sono due mondi diversi.

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
696
514
italia
Visita sito
Bici
trek
Mai sentita, immagino sia buona, ma non può essere utilizzata come termine di paragone per le consegne bibliche di questi tempi.

Sono volumi e mercati diversi, è come paragonare il voler comprare un biglietto per il concerto dei Coldplay allo stadio con il voler comprare un biglietto di un artista, bravo per carità, ma con un seguito limitato, che si esibisce in un teatro. Per poi dire che non è vero che i biglietti non si trovano, perché per l'artista a teatro se vai li compri subito. Sempre di musica si tratta, magari sono bravi uguale, ma sono due mondi diversi.
è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale
Hai ragione, ma hai citato il 90% degli utenti medi di bdc.... e soprattutto del forum :))): .
Qui si fanno guerre più aspre delle crociate se solo si tocca campagnolo, ne cito uno a caso, meno male che sono virtuali altrimenti il forum avrebbe metà dell'attuale popolazione.

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
44
18
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Aggiornamento condizione tubo sella:
ad oggi il tubo sella della mia Ultimate 2023, con un mese e mezzo di vita e circa 1500km all'attivo, sembra rimanere stabile dopo il primo serraggio successivo al montaggio iniziale. Faccio gli scongiuri che tutto resti invariato.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
53
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Si, si chiama consumismo purtroppo.

Buon per te, ed ovviamente si intende che hai comprato una bicicletta per la vita, perché a rivenderla la vedo difficile, se non impossibile.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.414
14.703
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Certo che nell'era del computer,della stampa 3d,degli accoppiamenti meccanici con tolleranze al micronesimo di mm,per riuscire a fare il reggisella che scende si sono impegnati davvero...le ipotesi potrebbero essere: o il reggisella è troppo leggero e quando viene stretto, flette troppo,e col peso e le sollecitazioni scende...oppure è proprio sbagliato il sistema di chiusura...oppure hanno fatto il reggisella con tolleranze errate rispetto al tubo piantone.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.414
14.703
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah... anni fa c'era un utente qui sul forum che era del settore bici e diceva che di progettato da Vroomen non avrebbe comprato nemmeno una vite...la verità starà poi sempre nel mezzo,ma questo Vroomen è venuto fuori con le Cervelo,che non mi sembra che nei primi anni fossero dei mostri di bici buone ed affidabili,anzi, forse hanno iniziato a essere migliori quando Vroomen ha portato via le suole.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Certo che nell'era del computer,della stampa 3d,degli accoppiamenti meccanici con tolleranze al micronesimo di mm,per riuscire a fare il reggisella che scende si sono impegnati davvero...le ipotesi potrebbero essere: o il reggisella è troppo leggero e quando viene stretto, flette troppo,e col peso e le sollecitazioni scende...oppure è proprio sbagliato il sistema di chiusura...oppure hanno fatto il reggisella con tolleranze errate rispetto al tubo piantone.
Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:
1) I morsetti dei binari della sella una volta serrati per smollarli bisogna usare un estrattore oppure batterli dall'interno.
2) Il collarino in gomma si è scollato.
3) La testa della vite del grano di chiusura nel telaio è fatta di burro ed facile spanarla.
4) All'interno della zona d'inserimento del reggisella il carbonio era scollato e la fibra tagliava.

Anche all'arrivo la bici non era all'altezza del prezzo pagato.
1) Il cambio era regolato male, la distanza del cambio posteriore con il pacco pignoni era sbagliato e non di poco.
2) Il firmware del comando destro non era aggiornato mentre il sinistro si, ho dovuto collegarlo alla centralina Shimano SM-PCE02 ed acquistare una cavo e un adattatore DI2 nuovi per poterlo aggiornare.
3) La vite di fissaggio del manubrio integrato era stata serrata a meno di 12Nm ed era leggermente spanata.
4) Il magnete del PM era stato posizionato sulla verticale e non ho capito perché ma nel kit ce n'era un'altro nero e lo messo come da istruzioni Shimano.

Infine l'assistenza italiana è stata imbarazzante.
Dopo essersi tenuti la bici più di una settimana, mi hanno chiamato dicendomi di aver rincollato il collarino e sostituito il grano di chiusura, ma soprattutto mi hanno detto di aver provato su strada la bici e che non c'era più nessun problema.
Mi hanno consigliato di serrare il reggisella a 6, 6,5 Nm, facendomi capire che si poteva anche andare oltre ma che non poteva essere scritto.
Col cavolo che sono andato oltre i 5Nm anche perché quella brugola, come ho già detto, è fatta di burro e dopo un giro di 1he30' era a 3Nm evidenziando un problema che a me, dopo averlo smontato, è sembrato strutturale.

Canyon mi ha deluso.
Prima di restituirla, dopo aver scritto e telefonato facendo notare che, il problema per il quale avevo spedito la bici in assistenza, non si era risolto ed evidenziato con foto e video il problema che avevo riscontrato, ho chiesto di sostituire il telaio ma dopo 2 giorni non avendo risposta ho chiesto la restituzione.
Dopo un paio d'ore dalla richiesta mi hanno inviato l'etichetta ed è stata l'ultima comunicazione con Canyon Italia.
I problemi su un modello appena uscito, possono anche capirli, ma mi sarei aspettato delle scuse oltre che al rimborso.

Canyon ha sicuramente perso un cliente.

Classifica generale Winter Cup 2024