Il mio rivenditore trek ha quasi tutti i modelli in pronta consegna, tranne la nuova Madone
Il mio rivenditore trek ha quasi tutti i modelli in pronta consegna, tranne la nuova Madone
Forse perché costano talmente tantoIl mio rivenditore trek ha quasi tutti i modelli in pronta consegna, tranne la nuova Madone
Esatto. Se le previsioni sono confermate ottobre 2023. Consegna? sarà estate 2024, Io aspettando tempi migliori, ho solo visto tempi peggiori..intanto sono passati 2 anni e invecchio con la mia vecchia mitica bellissima cannondaleSarà pure tutta media, ma guardandomi in giro a quella cifra non mi pare di vederne molte montate meglio.. come gruppo si orientano tutte sull'ultegra Di2, come la Giant ad esempio, le ruote hai più volte espresso pareri negativi sul sistema hookless e nessuno ti costringe a prenderla.
Coi soldi ognuno fa quel che vuole , ma perchè accontentarsi di un cesso di bici che sarà già vecchia alla data di consegna, considerando che probabilmente ci sarà il restayling del TCR.
Visto che la mia bici top di gamma vola verso i 10 anni...un pochetto di anzianità la dimostra.. e quindi cambiarla sarebbe la cosa piu logica (e sicura). Ma quello che il mercato offre è questo. Giant ripeto che sulla tcr x me offre il miglior rapporto qualità prezzo del mercato. E al peso io ci tengo ancora.. Poi ho anche un prezzo di favore come squadra quindi sono di parte. Poi se vedo la mia vecchia e la nuova, c è il paragone come una vecchia mercedes e una nuova fiat tipo. Solo che la fiat tipo costa il doppio della mercedes. Poi se la usi ti appaga di piu della vecchia mercedes. Oramai se vuoi un top devi buttarci 10 mila o piu €. Sotto quella cifra è tutto un accontentarsi. (Notare che io cambiavo bici mediamente ogni 4/5anni anche in tempi in cui avevo meno agio..ma allora passare dalla vecchia alla nuova era un entusiasmo unico). Adesso ripeto si tratta di un accontentarsi
Considerando che le personalizzazioni sono pari a zero, hai provato a contattare qualche altro rivenditore Giant (sempre che tu sia convinto della scelta)? Magari altrove la trovi in pronta consegna e te la fai spedire. Io la mia l'ho presa così.Esatto. Se le previsioni sono confermate ottobre 2023. Consegna? sarà estate 2024, Io aspettando tempi migliori, ho solo visto tempi peggiori..intanto sono passati 2 anni e invecchio con la mia vecchia mitica bellissima cannondale
Scusami, ma non ti capisco.....per quale motivo questa volta il passaggio al nuovo non dovrebbe regalarti lo stesso entusiasmo? Solamente perchè la TCR è catalogata come media gamma? Ma se la media gamma di oggi (come hai scritto nel tuo post) è in grado di offrirti un appagamento nell'uso maggiore rispetto alla bici che usi attualmente, allora quale sarebbe il problema? Forse che sulla carta non possiedi più un top di gamma? Se così fosse, visto che da quanto scrivi non cambi bicicletta tutti gli anni e attualmente hai anche una condizione più agiata rispetto al passato (o almeno così ho inteso dal tuo post), allora perchè non puntare direttamente a qualcosa che ti convince maggiormente, piuttosto che doverti "accontentare"?Visto che la mia bici top di gamma vola verso i 10 anni...un pochetto di anzianità la dimostra.. e quindi cambiarla sarebbe la cosa piu logica (e sicura). Ma quello che il mercato offre è questo. Giant ripeto che sulla tcr x me offre il miglior rapporto qualità prezzo del mercato. E al peso io ci tengo ancora.. Poi ho anche un prezzo di favore come squadra quindi sono di parte. Poi se vedo la mia vecchia e la nuova, c è il paragone come una vecchia mercedes e una nuova fiat tipo. Solo che la fiat tipo costa il doppio della mercedes. Poi se la usi ti appaga di piu della vecchia mercedes. Oramai se vuoi un top devi buttarci 10 mila o piu €. Sotto quella cifra è tutto un accontentarsi. (Notare che io cambiavo bici mediamente ogni 4/5anni anche in tempi in cui avevo meno agio..ma allora passare dalla vecchia alla nuova era un entusiasmo unico). Adesso ripeto si tratta di un accontentarsi
ho preso una open cycles. ai più probabilmente non dice nulla ma se considerate cervélo un buon marchio non potete non considere open cycles allo stesso modobeh, a questo punto ce lo devi rivelare, altrimenti partono le congetture ....
Mai sentita, immagino sia buona, ma non può essere utilizzata come termine di paragone per le consegne bibliche di questi tempi.ho preso una open cycles. ai più probabilmente non dice nulla ma se considerate cervélo un buon marchio non potete non considere open cycles allo stesso modo
è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finaleMai sentita, immagino sia buona, ma non può essere utilizzata come termine di paragone per le consegne bibliche di questi tempi.
Sono volumi e mercati diversi, è come paragonare il voler comprare un biglietto per il concerto dei Coldplay allo stadio con il voler comprare un biglietto di un artista, bravo per carità, ma con un seguito limitato, che si esibisce in un teatro. Per poi dire che non è vero che i biglietti non si trovano, perché per l'artista a teatro se vai li compri subito. Sempre di musica si tratta, magari sono bravi uguale, ma sono due mondi diversi.
Hai ragione, ma hai citato il 90% degli utenti medi di bdc.... e soprattutto del forum .è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale
Si, si chiama consumismo purtroppo.è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale
Mah... anni fa c'era un utente qui sul forum che era del settore bici e diceva che di progettato da Vroomen non avrebbe comprato nemmeno una vite...la verità starà poi sempre nel mezzo,ma questo Vroomen è venuto fuori con le Cervelo,che non mi sembra che nei primi anni fossero dei mostri di bici buone ed affidabili,anzi, forse hanno iniziato a essere migliori quando Vroomen ha portato via le suole.è un marchio fondato da Vroomen, lo stesso che ha fondato Cervélo e rilevato 3t. poi non discuto sui gusti nè musicali nè di bici. ma se tu vuoi quella bici montata in quel modo con prezzi astrali e solo quella vuoi aspetti 10 mesi. se invece vuoi una bici dello stesso livello che però non sponsorizza nessuno allora magari ce l'hai n 15 giorni. basta capirci e non lamentarsi che le consegne sono lunghe. poi per avere una bici che quando ti arriva è vecchia visto che esce modello 2024. del resto c'è chi guarda la sostanza e chi guarda la pubblicità. e di solito la pubblicità la paga l'utente finale
Ma difatti oltre che una bici di nicchia ha anche i fili esterni che nel 2022 non si possono vedereSi, si chiama consumismo purtroppo.
Buon per te, ed ovviamente si intende che hai comprato una bicicletta per la vita, perché a rivenderla la vedo difficile, se non impossibile.
Nella bici che ho restituito c'erano un bel po' di problemi nella zona reggisella/sella:Certo che nell'era del computer,della stampa 3d,degli accoppiamenti meccanici con tolleranze al micronesimo di mm,per riuscire a fare il reggisella che scende si sono impegnati davvero...le ipotesi potrebbero essere: o il reggisella è troppo leggero e quando viene stretto, flette troppo,e col peso e le sollecitazioni scende...oppure è proprio sbagliato il sistema di chiusura...oppure hanno fatto il reggisella con tolleranze errate rispetto al tubo piantone.