Ultimo film visto

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
qui lo vedi gratis!
schiaccia " riproduci"...se ti si aprono qualche pop up chiudili!

Athena dopo la morte di un ragazzino per mano della polizia francese nel quartiere scoppia una vera e propria guerra civile, i due fratelli della vittima sono uno a capo della rivolta e l'altro invece è un agente. Qualche scena epica ma per il resto non mi ha entusiasmato, pur essendo il tema interessante per i miei gusti risulta tutto abbastanza banalizzato e troppo irrealistico.

Grazie

Mi permetto di suggerire l'app Web Video Cast che blocca i pop-up, buona serata.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.849
4.220
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
- Gifted - Il dono del talento (Marc Webb 2017). Meritoriamente segnalatomi da @Shinkansen , è la storia di una bambina di sette anni, molto portata per la matematica (forse troppo), che vive con lo zio che vorrebbe farla crescere come una bimba normale, ma contesa dalla nonna che ha l'ambizione di farla diventare una celebrata star accademica. Molto carino, con qualche momento di lacrime strappastorie.
Nonostante io sia un vecchio burbero, pur non essendo il mio genere, è piaciuto pure a me ;-)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ultimo giorno di ferie e naturalmente ho fatto una scorpacciata di film.
  • Pensavo di finirla qui. Polpettone di oltre due ore segnalatomi da Google come una delle perle nascoste. Non ci ho capito niente, col tempo che andava avanti e indietro senza una logica. Film molto ostico e se qualcuno l'ha visto e me lo spiega gliene sarei grato.
  • Hunger. Film tailandese su una cuoca di street food molto dotata che finisce nell'alta cucina di uno chef che sembrava Cracco. Lungo, ma molto interessante. Ovviamente, solo in tailandese con sottotitoli. Vale un'occhiata
  • Sully. Grazie a @lechuzo2008 che ha segnalato quella piattaforma, mi ha permesso di rivederlo, perché Netflix l'ha già tolto. Non lo spiego perché è famosissimo.
  • La zona di interesse. La vita di Rudolf Hõss, capo del campo di concentramento di Auschwitz, nella sua casa. Non si vede mai il campo, ma in sottofondo si vedono i forni crematori in funzione e a volte qualche grida e qualche colpo di arma da fuoco. Ma lui e la sua famiglia vivono come vivessero in campagna, con un bel giardino coltivato. Secondo me, da vedere.
  • Più altri ancora, non degni di nota.
Sempre grazie a @lechuzo2008 posso rivedermi quei film che non passano, come la Zona di interesse o Netflix ha già torto e ora mi fiondo sulla quarta stagione di True Detective, ho visto la prima puntata e sulla quinta di Fargo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.193
8.280
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io sto riguardando la saga di StarWars, mia moglie non li aveva mai visti ( smackbutt smackbutt smackbutt) , perché stiamo giocando su PS4 con Lego StarWars, Il Risveglio Della Forza....

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.849
4.220
Brescia
Visita sito
Bici
Ultimi visti:
- "The Armstrong lie" mi ero perso questo titolo nei meandri di Netflix...documentario su Lance, niente di nuovo ma comunque interessante per gli appassionati
- "Boyhood" racconta la crescita di fratello e sorella di una coppia di genitori divorziati, la cosa affascinante è che le riprese sono andate avanti per 12 anni. Mi è piaciuto e lo consiglio.
- La trilogia del Cavaliere Oscuro. Non servono presentazioni (ho solo un ritardo di 12 anni dall'ultimo uscito :==) ma ho sempre rimandato la visione perchè non troppo convinto, a costo di sembrare blasfemo non mi hanno entusiasmato :hail:

• Mi piace
Reactions: thornn

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.130
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
  • Pensavo di finirla qui. Polpettone di oltre due ore segnalatomi da Google come una delle perle nascoste. Non ci ho capito niente, col tempo che andava avanti e indietro senza una logica. Film molto ostico e se qualcuno l'ha visto e me lo spiega gliene sarei grato.
"Sto pensando di finirla qui". È lui?
Se si l'ho visto ormai qualche anno fa e ricordo si la difficoltà, ma anche la piacevole sensazione di spiazzamento e di sorpresa.
Sicuramente la comprensione non è immediata ma alcune scene sono belle anche prese per quelle che sono, senza cercare di inquadrarle all'interno di qualcos'altro. Il film è un enorme flusso di coscienza del bidello (che poi è il ragazzo della coppia) i cui ricordi si affastellano senza apparente logica fino alla chiusura finale, quando il protagonista (ormai vecchio) fa pace con la sua vita e riesce "a finirla lì".

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.063
25.390
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultimi visti:
- "The Armstrong lie" mi ero perso questo titolo nei meandri di Netflix...documentario su Lance, niente di nuovo ma comunque interessante per gli appassionati
- "Boyhood" racconta la crescita di fratello e sorella di una coppia di genitori divorziati, la cosa affascinante è che le riprese sono andate avanti per 12 anni. Mi è piaciuto e lo consiglio.
- La trilogia del Cavaliere Oscuro. Non servono presentazioni (ho solo un ritardo di 12 anni dall'ultimo uscito :==) ma ho sempre rimandato la visione perchè non troppo convinto, a costo di sembrare blasfemo non mi hanno entusiasmato :hail:
Boyhood visto qualche anno fa, molto bello. Ne accennavo qua: https://www.bdc-mag.com/forum/t/qual-è-il-vostro-film-preferito.37942/page-17#post-6857250

Ieri sera ho guardato invece L'Atalante, film di Jean Vigo del 1934.
Chi in anni passati ha avuto occasone di vedere il ciclo 'fuori orario' su Rai 3, forse ricorderà la sigla (in bianco e nero) dell'uomo che si tuffa da una chiatta e, sott'acqua, vede l'immagine di una sposa (il tutto con le musiche di 'Because the night' di Patty Smith): le immagini sono tratte proprio da questo film, praticamente l'unico lungometraggio del regista francese morto giovanissimo, che è stata pellicola di culto per i registi della nouvelle vague (Godard, Truffaut, Rohmer...).
Per chi ama la storia del cinema..

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.928
2.472
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Chi in anni passati ha avuto occasone di vedere il ciclo 'fuori orario' su Rai 3, forse ricorderà la sigla (in bianco e nero) dell'uomo che si tuffa da una chiatta e, sott'acqua, vede l'immagine di una sposa (il tutto con le musiche di 'Because the night' di Patty Smith):
tutto ciò mi fa venire in mente la parodia "ghezzi vostri"

• Haha
Reactions: bradipus

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
369
988
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Ultimi visti:
-
Visto recentemente, davvero nulla di nuovo ma risentire Armstrong, un personaggio in tutti i sensi,direi istrionico,alla fine " quasi ti convince" con la tesi del " così facevano tutti" .

Sempre sul tema e sempre su Netflix
, ICARUS , piaciuto tanto, il grande scandalo del doping di stato Russo , potrebbe essere frutto della fervida fantasia di un abile romanziere di Spy story , se non fosse tutto vero .
Vincitore di un premio Oscar, se no già visto da vedere assolutamente.

• Mi piace

frenzyfrenzy

Pignone
10 Febbraio 2018
114
77
si
Visita sito
Bici
si
  • Hunger. Film tailandese su una cuoca di street food molto dotata che finisce nell'alta cucina di uno chef che sembrava Cracco. Lungo, ma molto interessante. Ovviamente, solo in tailandese con sottotitoli. Vale un'occhiata
  • Sully. Grazie a @lechuzo2008 che ha segnalato quella piattaforma, mi ha permesso di rivederlo, perché Netflix l'ha già tolto. Non lo spiego perché è famosissimo.
  • La zona di interesse. La vita di Rudolf Hõss, capo del campo di concentramento di Auschwitz, nella sua casa. Non si vede mai il campo, ma in sottofondo si vedono i forni crematori in funzione e a volte qualche grida e qualche colpo di arma da fuoco. Ma lui e la sua famiglia vivono come vivessero in campagna, con un bel giardino coltivato. Secondo me, da vedere.
  • Più altri ancora, non degni di nota.
Sempre grazie a @lechuzo2008 posso rivedermi quei film che non passano, come la Zona di interesse o Netflix ha già torto e ora mi fiondo sulla quarta stagione di True Detective, ho visto la prima puntata e sulla quinta di Fargo.
Sto Pensando Di Finirla Qui

• Haha
Reactions: Shinkansen

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.849
4.220
Brescia
Visita sito
Bici
Visti nel weekend:
- "Il calamaro e la balena": è la storia della separazione di una coppia di scrittori, delle conseguenze emotive che ciò comporta sui figli, ecc Da genitore separato l'ho apprezzato e mi ha colpito molto.
- "Se mi lasci ti cancello": Clementine (Kate Winslet) dopo la fine della relazione con Joel (Jim Carrey) decide di affidarsi ad una clinica per rimuovere l'ex dalla sua memoria, lui venutone a conoscenza decide di fare lo stesso. Secondo me bellissimo, da vedere.
- "His house": una coppia di migranti scampata ad un naufragio in cui hanno perso la figlia si ritrova a ricominciare la propria vita in Gran Bretagna, ma il loro passato tornerà a fargli visita in maniera inquietante. Non sono un amante di questo genere di horror ma devo dire che nella sua semplicità merita, la sensazione di angoscia che mi ha accompagnato mi ha stupito, tematica comunque interessante

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.080
1.791
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Visti nel weekend:
- "Se mi lasci ti cancello": Clementine (Kate Winslet) dopo la fine della relazione con Joel (Jim Carrey) decide di affidarsi ad una clinica per rimuovere l'ex dalla sua memoria, lui venutone a conoscenza decide di fare lo stesso. Secondo me bellissimo, da vedere.
bellissimo, titolo tradotto assurdo!!! non c'entra nulla con l'originale "Eternal sunshine of a spotlesss mind"...
ricordo che l'ho proiettato al cinema (quando ancora c'era la bella pellicola in 35mm...)... non immaginereste mai quante famigliole con bimbi ho "mandato via"...
"vi informo che non è un film comico"
"ma come?"
"no, è drammatico e, nonostante non ci siano scene scabrose, non è adatto per i bambini"
"ma come, c'è jim carrey!" :doh:

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.080
1.791
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Jim Carrey "inedito"
Diciamo che l'abitudine a vederlo in certi contesti lascia comunque un po' spaesati anche quelli che sanno cosa aspettarsi dal film.
concordo, ha spaesato anche me. il film non l'avevo minimamente considerato, poi entrando in sala ogni tanto per controllare la messa a fuoco e le giunte della pellicola ha iniziato ad incuriosirmi finché non l'ho guardato.
però se porti il bimbo di 5 anni in sala, magari leggere la trama non sarebbe male :-P

• Mi piace

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fra la scorpacciata di film di Natale ho visto anche un bel documentario. Lover, stalker, murder. Con un altrettanto bel colpo di scena, perché di solito nei documentari non ce ne sono.
Anche The meddler con Susan Sarandon quasi fresca vedova, che spiega agli ex-cognati italo-americani come sua madre le aveva insegnato a cucinare la pasta. Quella scena da sola vale il film, ovviamente per noi italiani.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.092
1.335
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
bellissimo, titolo tradotto assurdo!!! non c'entra nulla con l'originale "Eternal sunshine of a spotlesss mind"...
ricordo che l'ho proiettato al cinema (quando ancora c'era la bella pellicola in 35mm...)... non immaginereste mai quante famigliole con bimbi ho "mandato via"...
"vi informo che non è un film comico"
"ma come?"
"no, è drammatico e, nonostante non ci siano scene scabrose, non è adatto per i bambini"
"ma come, c'è jim carrey!" :doh:
di Jim carrey a me è piaciuto tantissimo anche " yes man " ! Metto il link sotto per vederlo in streaming gratuito

1736778186972.png

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

Classifica generale Winter Cup 2024