Perche’? La tendenza ora è verso manubri piu’ stretti, anche col disc.Meglio col disc un manubrio più largo.
È appunto una tendenza,che viene dai pro,dove c’è la ricerca del dettaglio nell’aereodinamica della posizione.Perche’? La tendenza ora è verso manubri piu’ stretti, anche col disc.
Premesso che non ne capisco nulla, ma ho visto molti video di bike fitter che dicono che in giro si vedono spesso manubri troppo larghi, che la norma dovrebbe essere 40 o 42, 44 è solo per persone con spalle molto larghe, questo a prescindere dall'aerodinamica. Poi se sia vero non so, ma in effetti io avevo sulla bici precedente un 44, ora sono passato a 42 e la posizione è molto più naturale, ci starebbe anche un 40 secondo me.È appunto una tendenza,che viene dai pro,dove c’è la ricerca del dettaglio nell’aereodinamica della posizione.
Non è il nostro caso….spesso gli amatori non riescono a stare nemmeno in presa bassa per molto tempo,figuriamoci che beneficio si può avere con un manubrio un centimetro più stretto per lato.
Un manubrio adeguato,cioe relazionato alla larghezza spalle,aiuta ad avere miglior controllo,specie in frenata con i disc.
Sopra addirittura l’utente chiedeva se da rim a disc doveva scegliere una piega più stretta,che già di per se era piccola sui rim.
condivido.È appunto una tendenza,che viene dai pro,dove c’è la ricerca del dettaglio nell’aereodinamica della posizione.
Non è il nostro caso….spesso gli amatori non riescono a stare nemmeno in presa bassa per molto tempo,figuriamoci che beneficio si può avere con un manubrio un centimetro più stretto per lato.
Un manubrio adeguato,cioe relazionato alla larghezza spalle,aiuta ad avere miglior controllo,specie in frenata con i disc.
Sopra addirittura l’utente chiedeva se da rim a disc doveva scegliere una piega più stretta,che già di per se era piccola sui rim.
stesso mi pensiero, quasi 10 anni fa il biomeccanico mi fece assolutamente acquistare un 44, ora ho un 42 con leve leggermente girate e mi trovo sicuramente meglioPremesso che non ne capisco nulla, ma ho visto molti video di bike fitter che dicono che in giro si vedono spesso manubri troppo larghi, che la norma dovrebbe essere 40 o 42, 44 è solo per persone con spalle molto larghe, questo a prescindere dall'aerodinamica. Poi se sia vero non so, ma in effetti io avevo sulla bici precedente un 44, ora sono passato a 42 e la posizione è molto più naturale, ci starebbe anche un 40 secondo me.
Avevo un supporto garmin per madone gen. 7 inutilizzato..alla fine per dargli un senso ho pensato di attaccargli dietro una modesta madone gen. 7 SLR6. Adesso mi sento meno in colpa verso il supporto garmin
Capperi che MOSTRO di bici!!!Avevo un supporto garmin per madone gen. 7 inutilizzato..alla fine per dargli un senso ho pensato di attaccargli dietro una modesta madone gen. 7 SLR6. Adesso mi sento meno in colpa verso il supporto garmin
Un modo pragmatico per risolvere il problema del supporto Garmin inutilizzato…Avevo un supporto garmin per madone gen. 7 inutilizzato..alla fine per dargli un senso ho pensato di attaccargli dietro una modesta madone gen. 7 SLR6. Adesso mi sento meno in colpa verso il supporto garmin
42 centro centro?e il manubrio lascio stare il suo da 38 o chiedo più largo?
Ho rimisurato le spalle, nel punto corretto, e dovrebbero essere 42 circa
misurato nuovamente dopo attenta ricerca del punto corretto di misurazione in rete, ed il responso è 38, quindi ho preso la 50 senza far fare modifiche.42 centro centro?
Hai ragione, a dire il vero l'avevo anche fatta ma la luce che c'era mi ha giocato un brutto scherzo sul colore che non sembra nemmeno lui e quindi non l'ho postata...sarebbe questaCapperi che MOSTRO di bici!!!
Però una foto dal lato guarnitura la potevi fare...Te possino
Eccolo in tutto il suo splendoreHai fatto bene...però hai fotografato la modesta madone e ti sei dimenticato di fotografare il pezzo forte, il supporto garmin
beh, effettivamente quel supporto è proprio belloEccolo in tutto il suo splendore