Ciao a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi se mi sapreste dire quali differenze ci sono tra la Emonda SL 7 del 2023 e quella del 2024. A guardare le foto mi sembra che cambi l'attacco manubrio ed i dischi dei freni, ma poi il resto è lo stesso?! Ho trovato un'offerta del 2023 ma volevo capire le differenze col modello nuovo! Ballano circa 500 euro di differenza. Il peso ho letto stà sotto gli 8Kg di poco, ma forse taglia 50 e 52 saranno sul 7,5kg?
Allo stesso tempo volevo un vostro consiglio sulla taglia da scegliere sempre per una Emonda SL 7.
Sotto le misure prese dal bio
Sono alto 164 cm
cavallo 76,8 cm
larghezza spalle 43,5 cm
tronco 59,5 cm
braccio 54 cm
coscia 37,5 cm
gamba 35,5 cm
appoggio ischiatico 11
larghezza metatarso 19
piede misura 41
misure del bio su
Giant TCR Advance Pro XS
altezza sella 67
arretramento da C.A a mozzo guarnitura 18,5
distanza sella c.a. - leva freno 78,8
attacco 100
manubrio 42(era quello presente sulla bici durante le misure lui ha consigliato il 43,5)
Però non ho mai trovato comodità soprattutto tra spalle e collo e trovato sempre fatica sulle gambe che si alleggeriva se alzavo la sella ma poi avevo problemi al soprasella! Per un periodo mi sono posizionato da solo a 67,5/67,7 e arretramento 190 e stavo meglio su spalle e collo ma con problemi al soprasella accentuati....ho dovuto fare passo indietro ritornando a 67
Considerate che facevo circa 350 Km settimanali quindi ero allenato quando ho fatto la visita!
Tornando alla taglia
Trek, dal sito inserendo le mie misure dice 52. Sono andato dal si vende e provato a salire sia sulla 50 che la 52. Sulla 50 mi sono sentito a mio agio ma ho notato che la sella era tutta tirata indietro( messa approssimativamente dal si vende a 66,5 e distanza centro sella manubrio di 64). Invece sulla 52 mi sono sentito un pò lungo ma non ho visto bene come l'aveva messa.
Non potendola provare ed avendo l'opportunità di prenderla online a prezzo migliore ho bisogno di capire bene la mia taglia e che assetto dovrei avere magari partendo dalle misure sopra
Purtroppo cambio perchè ho avuto un incidente, macchina che non ha rispettato lo stop, è la bici si è spezzata a metà, io per miracolo solo qualche graffio e un pò di dolori!
ciauz