un, due, Trek...stella (parte nona)

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
940
1.342
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
628
256
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Nencini Sport esposte le SL nuove.
Lasciando perdere i discorsi su allestimenti, pieghe, pesi e ruote...a me le grafiche piacciono.

Non sò se sia un anteprima da Nencini o se mirato...
Il negozio principale è a Calenzano (FI) e, guarda caso, sabato il Tour parte da Piazzale Michelangelo (domani c'è la presentazione delle squadre).

 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
796g in tg. ML. Se vai nella pagina del kit telaio trovi tutto, video compreso
Dal punto di vista estetico mi piace molto, ancora una volta Trek propone un qualcosa di nuovo, ma devo dire che dal punto di vista del peso sono rimasto deluso, anche se non è il solo parametro tecnico che conta, anche perché le premesse erano altre con un telaio da gr 650, evidentemente la particolare forma del telaio, zona reggisella-buco, ha reso necessario un utilizzo di carbonio più resiste, oclv900, ed il peso finale ne ha risentito.
Onestamente parlando mi tengo stretta la mia Emonda slr, anche perché ho un telaio nuovo di pacca cambiato meno di due mesi fa in garanzia, e questa volta passo.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nencini Sport esposte le SL nuove.
Lasciando perdere i discorsi su allestimenti, pieghe, pesi e ruote...a me le grafiche piacciono.

Non sò se sia un anteprima da Nencini o se mirato...
Il negozio principale è a Calenzano (FI) e, guarda caso, sabato il Tour parte da Piazzale Michelangelo (domani c'è la presentazione delle squadre).

Da quello che so alcuni negozi per averlo prima, Madone gen 8, hanno dovuto fare degli accordi commerciali ad hoc.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.654
775
alba
Visita sito
Dal punto di vista estetico mi piace molto, ancora una volta Trek propone un qualcosa di nuovo, ma devo dire che dal punto di vista del peso sono rimasto deluso, anche se non è il solo parametro tecnico che conta, anche perché le premesse erano altre con un telaio da gr 650, evidentemente la particolare forma del telaio, zona reggisella-buco, ha reso necessario un utilizzo di carbonio più resiste, oclv900, ed il peso finale ne ha risentito.
Onestamente parlando mi tengo stretta la mia Emonda slr, anche perché ho un telaio nuovo di pacca cambiato meno di due mesi fa in garanzia, e questa volta passo.
Beh, te lo dico personalmente, ed è ovviamente un mio parere personale, sinceramente del peso me ne frega zero.
Preferisco di gran lunga qualche grammo in più piuttosto che in meno, a patto che ci sia sostanza.
Ricordo sempre con entusiasmo quando passai dalla tarmac SL6 rim da 6.2kg alla madone gen 6 da 7.5kg e con mio enorme stupore andavo più forte in salita rispetto alla tarmac. Non parliamo poi nella complessità del giro, altro mondo.
Ed ho abbandonato l'emonda appunto perchè per me la sua estrema leggerezza non era quello che cercavo.
Per cui ben vengano telai ben strutturati , con qualche grammo in più, ma che per me hanno quel qualcosa in più.
Personalmente mi piace molto come tipo di bici. Però forse mi colpisce ancora di più la madone vecchia come dissi
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.736
2.027
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: carab and marco

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
628
256
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh, te lo dico personalmente, ed è ovviamente un mio parere personale, sinceramente del peso me ne frega zero.
Preferisco di gran lunga qualche grammo in più piuttosto che in meno, a patto che ci sia sostanza.
Ricordo sempre con entusiasmo quando passai dalla tarmac SL6 rim da 6.2kg alla madone gen 6 da 7.5kg e con mio enorme stupore andavo più forte in salita rispetto alla tarmac. Non parliamo poi nella complessità del giro, altro mondo.
Ed ho abbandonato l'emonda appunto perchè per me la sua estrema leggerezza non era quello che cercavo.
Per cui ben vengano telai ben strutturati , con qualche grammo in più, ma che per me hanno quel qualcosa in più.
Personalmente mi piace molto come tipo di bici. Però forse mi colpisce ancora di più la madone vecchia come dissi
In realtà nella sostanza Emonda e Madone gen 8 pesano in modo simile, probabilmente ci sarà una differenza di gr. 40/50 a vantaggio della emonda slr.
Comunque trovo ancora più divario tecnico tra la versione sl con oclv 500 e la slr con oclv 900.
Hanno pure rimodulato le taglie che passano da 8 per la Madone gen 7 ed Emonda a 6 per la Madone gen &…mah.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L’ho vista oggi di sfuggita dal mio venditore. Non lapidatemi ma tolto il buco (che non mi piace minimamente) è una bici indistinguibile da tante altre. La “vecchia” madone aveva tutto un altro fascino.
Ma alla fine si tratta sempre di due triangoli, non è che possiamo pensare a chissà che cosa, però se mi dici… tolto il buco e la zona reggisella diventa come tutte le altre…io ti dico ok, però poi la Bdc non sta in piedi e si piega…
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: andry96 and SeoTFSI

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
364
153
Visita sito
Bici
nessuna
Bici bella, decisamente fuori dai soliti schemi. Mi domando e chiedo e provoco anche, ma quanti tipi di carbonio troveranno da qui al 2050?? Ogni anno trovano un carbonio migliore più performante e più resistente mah……..
la tecnologia del carbonio sicuramente non viene portata avanti dal mondo ciclo, è piuttosto normale che quando una nuova fibra o nuovo processo cala di prezzo, prenda piede anche in settori diversi da quello di sviluppo
che poi Trek lo chiami con un nome di fantasia quella è un'altra storia...

comunque Trek non si smentisce, a parte la nera con la scritta piccola, verniciature molto belle per la SLR
devo dire che, non essendoci richiami alla squadra, non è poi tanto male la versione arlecchino
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.409
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Anche questa volta Trek ha saputo creare una bici che si distingue dalle altre per estetica e soluzioni tecnologiche. Come avevo intuito sarà un modello unico, quanlche post indietro lo avevo annunciato in quanto molte case si erano già orientate per la bici polivalente. Ieri non sono andato a vederla, dalle foto nonè male anche se "il buco" prorpio non lo digerisco. Il prezzo mille euro in meno rispetto alla gen. 7 non è male, forse sabato andrò a vederla....poi chissà...