un, due, Trek...stella (parte nona)

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.643
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sono molto contento che alla fine tu abbia deciso di tenerle, lo sarà meno il nostro @Don Perigon che aveva già dato per certo il fatto che la emonda sl fosse un cancello …
:) sarà anche un cancello per qualcuno, per carità, però devo dire che mi sta piacendo sempre di più uscire con questa bici, sono stra comodo e mi sento di allenarmi in modo corretto, anche a livello di muscolatura ( sempre considerando il mio scarso livello eh )
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.043
6.331
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
:) sarà anche un cancello per qualcuno, per carità, però devo dire che mi sta piacendo sempre di più uscire con questa bici, sono stra comodo e mi sento di allenarmi in modo corretto, anche a livello di muscolatura ( sempre considerando il mio scarso livello eh )
Pero’ deciditi, prima non andava e ti faceva perdere 40 watt, ora è stra comoda …
 
  • Love
Reactions: carab

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.406
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Santi Numi!!
Ma quanta gente avrà in progettazione Designer Trek? 30-50 Other persone?....
Non riescono a Progettare un attacco manubrio che arrivi alla decenza estetica Quello sopra a guardarlo ti viene una Psoriasi minimo!

Sarto è una azienda artigianale che arriva a boh.. 1.5-2Ml di Fatturato... Fate voi il rapporto con Trek..

Bene gli atacchi o Cockpit come è piu' moderno chiamarli..
Li progetta meglio....
Devono perö migliorare le descrizioni del sito...
Screenshot_20240623-135034_Chrome.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Santi Numi!!
Ma quanta gente avrà in progettazione Designer Trek? 30-50 Other persone?....
Non riescono a Progettare un attacco manubrio che arrivi alla decenza estetica Quello sopra a guardarlo ti viene una Psoriasi minimo!

Sarto è una azienda artigianale che arriva a boh.. 1.5-2Ml di Fatturato... Fate voi il rapporto con Trek..

Bene gli atacchi o Cockpit come è piu' moderno chiamarli..
Li progetta meglio....
Onestamente questa volta non gli si può muovere chissà quale critica, dato che è completamente integrato a differenza di quello dalla Emonda.
Poi per carità i gusti sono gusti, ma spesso si critica più per partito preso dato che ancora non è stata presentata ufficialmente e la stiamo giudicando da qualche foto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:) sarà anche un cancello per qualcuno, per carità, però devo dire che mi sta piacendo sempre di più uscire con questa bici, sono stra comodo e mi sento di allenarmi in modo corretto, anche a livello di muscolatura ( sempre considerando il mio scarso livello eh )
Le Bdc, come tutto del resto, vanno sempre contestualizzate.
Poi nel tuo caso stiamo pur sempre parlando di un medio gamma con allestimento entry level, ed è oggettivamente impossibile pretendere chissà cosa in relazione anche al suo prezzo.
Poi come già ti ho detto, alcuni parlano spesso per partito preso, dato che hanno il dogma del top di gamma/peso quando nella realtà questo incide poco o nulla, anzi in alcuni casi può essere pure penalizzante.
Ma spesso gli amatori preferiscono una bella favola alla verità.
Quindi goditi la tua emonda sl e pesta sui pedali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bio and Marcus76

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.771
1.038
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
:) sarà anche un cancello per qualcuno, per carità, però devo dire che mi sta piacendo sempre di più uscire con questa bici, sono stra comodo e mi sento di allenarmi in modo corretto, anche a livello di muscolatura ( sempre considerando il mio scarso livello eh )
... dagli del tempo, vedrai che ti troverai bene. Come detto qualche pagina fa, anche la mia sensazione iniziale era quella di essere più lento.. ma più ci pedalo e più capisco che era solamente una sensazione appunto.
Non mi esprimo sul discorso di allenarsi in modo corretto perché io sono una capra che sale solamente in bici per starci sopra tante ore senza guardare troppi parametri, ma come comodità posso dire che io ho fatto un salto avanti enorme passando da un telaio Aero a questa SL7. Da quando ce l'ho ho fatto i miei giri più lunghi in assoluto ( quasi 8 ore in sella) e sono rientrato a casa senza dolori esagerati (non posso dire di essere rientrato come nuovo... non è come essere in poltrona ovviamente)..
Alla fine è sempre questione di priorità... se vuoi il mezzo più prestate e leggero in assoluto bisogna scegliere altro.. se si vuole stare comodi bisogna adottare altri criteri.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.023
3.174
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Onestamente questa volta non gli si può muovere chissà quale critica, dato che è completamente integrato a differenza di quello dalla Emonda.
Poi per carità i gusti sono gusti, ma spesso si critica più per partito preso dato che ancora non è stata presentata ufficialmente e la stiamo giudicando da qualche foto.
Su questo hai ragione,
ma mi baso sulle foto viste fino a ora e ai montaggi della squadra Pro..

Ora aspettiamo di vedere le bici da vivo.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
362
230
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ragazzi eccomi di nuovo qua, alla fine ho annullato il reso della mia Emonda e ho portato la bici dal mio meccanico, l’ha controllata bene ma non ha notato difetti o problemi, così ho voluto tenerla e dargli tempo, ho preso anche nuove ruote, le Fulcrom Zero, e ho fatto diverse uscite…forse davvero mi devo abituare alla nuova posizione con la Trek, comunque io sto molto più comodo con questa nuova e riesco a spingere di più ora, non chissà cosa, però forse davvero era anche una questione di allenamento fatto magari male….alla fine penso di aver fatto la cosa giusta a tenerla
si vedrai che col tempo si ammorbidisce
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
332
261
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Colore spettacolare (non che sia una novita' per Trek), anche se il logo non mi convince. Per me o lo fai bello grande come ultimamente, o non lo metti proprio. Vabe' che questa sara' una delle colorazioni P1 che costano millemila milioni quindi non molti ce l'avranno :mrgreen:

Vedi l'allegato 452265
Secondo me la dimensione del logo è perfetta, né troppo né poco, quello che non mi torna è la sua posizione che mi sembra assurda (troppo in basso).
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Colore spettacolare (non che sia una novita' per Trek), anche se il logo non mi convince. Per me o lo fai bello grande come ultimamente, o non lo metti proprio. Vabe' che questa sara' una delle colorazioni P1 che costano millemila milioni quindi non molti ce l'avranno :mrgreen:

Vedi l'allegato 452265
Una bella foto…
Serie sterzo e bloccaggio reggi decisamente migliorati…..ma avrò bisogno di un Gaviscon per digerire il buco.
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.732
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Colore spettacolare (non che sia una novita' per Trek), anche se il logo non mi convince. Per me o lo fai bello grande come ultimamente, o non lo metti proprio. Vabe' che questa sara' una delle colorazioni P1 che costano millemila milioni quindi non molti ce l'avranno :mrgreen:

Vedi l'allegato 452265
Monta tubolari?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Colore spettacolare (non che sia una novita' per Trek), anche se il logo non mi convince. Per me o lo fai bello grande come ultimamente, o non lo metti proprio. Vabe' che questa sara' una delle colorazioni P1 che costano millemila milioni quindi non molti ce l'avranno :mrgreen:

Vedi l'allegato 452265
Colore molto bello, ma grafiche da rivedere; il logo sul tubo obliquo un po’ troppo piccolo e non centrato.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
628
256
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Colore spettacolare (non che sia una novita' per Trek), anche se il logo non mi convince. Per me o lo fai bello grande come ultimamente, o non lo metti proprio. Vabe' che questa sara' una delle colorazioni P1 che costano millemila milioni quindi non molti ce l'avranno :mrgreen:

Vedi l'allegato 452265
Sul logo a me piacerebbe una via di mezzo...Trek pare non ce l'abbia... :-)xxxx

P.s. comunque bella veramente la nuova MadEmonda, un mezzo che si "stacca" dal resto.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro