un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.913
2.778
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piuttosto quello che mi è saltato all’occhio, che non avevo avuto mesi fa come anticipazione, è stato l’utilizzo del nuovo carbonio oclv 900.
Chissà del perché, dato che l’oclv 800 era stato presentato con l’emonda di 3 generazione, per poi essere usato anche sulla Madone gen 7, ed in genere Trek non cambia così frequentemente tipologia di carbonio, forse per contenere il peso del kit frame? A breve sapremo.
IMG_9541.jpeg
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.661
2.128
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Purtroppo per te si chiama Madone gen 8.
perchè "purtroppo per me"? c'è in palio qualcosa se si indovina?
sicuramente è più congeniale il nome Madone per la storia da cui prende il nome, per la filosofia del nome "emonda" la generazione attuale non ci azzecca nulla dal momento che hanno inserito concetti aero che ne hanno "sporcato" la concezione iniziale.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.680
5.505
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La Trek è ridicola, ogni volta che c’è la presentazione di una nuova Bdc qualche giorno prima pubblicano “sbadatamente” i video di presentazione ufficiale per poi rimuoverli; mah contenti loro contenti tutti.

Fanno pena quando si tratta di tenere la bici segreta, ma sono uno dei marchi che hanno più prontamente stock alla data di lancio. Non si può avere tutto dalla vita :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.913
2.778
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
perchè "purtroppo per me"? c'è in palio qualcosa se si indovina?
sicuramente è più congeniale il nome Madone per la storia da cui prende il nome, per la filosofia del nome "emonda" la generazione attuale non ci azzecca nulla dal momento che hanno inserito concetti aero che ne hanno "sporcato" la concezione iniziale.
Era una battuta…
Diciamo che anche il nuovo Madone gen 8 ha dei concetti aero che rispetto alla emonda sono più esasperati.
l’importante è che alla fine il kit frame pesi poco per continuare ad essere una Bdc polivalente, quindi anche da salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.913
2.778
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sul sito Trek apparsi prezzi e modelli della Madone Gen 8
Il kit frame costa circa € 850 in meno rispetto al Madone gen 7 e costa un centinaio di euro in più rispetto alla emonda.
Alla fine per una Bdc che andrà a sostituire entrambe che utilizza un carbonio superiore il prezzo non mi sembra male, anche se parliamo sempre di prezzi alti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.831
22.965
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il kit frame costa circa € 850 in meno rispetto al Madone gen 7 e costa un centinaio di euro in più rispetto alla emonda.
Alla fine per una Bdc che andrà a sostituire entrambe che utilizza un carbonio superiore il prezzo non mi sembra male, anche se parliamo sempre di prezzi alti.
più che altro erano i prezzi delle madone precedenti ad essere abbastanza fuori dal mondo, e dal resto della concorrenza...
 
  • Mi piace
Reactions: carab and bicimix

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.644
753
alba
Visita sito
Sinceramente non so se mi piace o no. Oggettivamente la trovo come sempre bellissima, almeno ha un suo carattere distintivo.
Però , per mio gusto puramente personale, trovo la Madone di Pedersen (la colorazione sceglietela voi, a me fanno impazzire tutte, soprattutto la nero lucido con la bandiera danese) più bella, più equilibrata nelle forme.
Non sto a discutere di peso, prezzo, ecc... il mio è puramente un giudizio estetico dato dalle forme nel complesso. Forme che trovo più lineari nella madone piuttosto che in questa.
Poi, sul fatto che costi meno e pesi meno nessuna obiezione, chapeau, non si può discutere.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.091
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il kit frame costa circa € 850 in meno rispetto al Madone gen 7 e costa un centinaio di euro in più rispetto alla emonda.
Alla fine per una Bdc che andrà a sostituire entrambe che utilizza un carbonio superiore il prezzo non mi sembra male, anche se parliamo sempre di prezzi alti.
Magari segna un'inversione di tendenza in questa guerra al rialzo
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
642
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Il kit frame costa circa € 850 in meno rispetto al Madone gen 7 e costa un centinaio di euro in più rispetto alla emonda.
Alla fine per una Bdc che andrà a sostituire entrambe che utilizza un carbonio superiore il prezzo non mi sembra male, anche se parliamo sempre di prezzi alti.
Nn c'è video o foto che tenga,bisogna vederle dal vivo,ma questa volta mi sbilancio. Questa nuova Madone mi pare veramente tanta tanta roba, bella! Montata Red poi un sogno.