un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
In settimana sono andato da un carissimo amico che usa il metodo Retul per il posizionamento, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Quasi 3h30 di "visita" , con una prima parte posturale e fisica, poi la parte in bici dove si è lavorato per migliorare la posizione di base.
Devo dire che sono molto soddisfatto, soldi ben spesi e le migliorie le ho avvertite. Ecco, più che comprare un telaio nuovo, o un paio di ruote, come al solito, investirei su me stesso con abbigliamento e annessi e connessi.
Aggiungo che...si parla tanto di bici che fanno risparmiare watt, che fanno andar più forte,ecc... tutto verissimo, è scienza , non si può contraddire, ma alla fine, in 2 anni di allenamenti seri (Che vuol dire con criterio e non sempre a stecca), di gare di maggior livello, di lavoro costante sulla posizione (attualmente sto girando con -9cm di dislivello sella-manubrio grazie ad un fisico che lo sopporta bene) un casco aero (che fa tanto) ed una mia maturazione globale, ho guadagnato 3-4 volte i watt che una bici mi avrebbe potuto dare, in più la posizione che sto assumendo ne fa risparmiare parecchi.
Meditate...e non ho nessun problema, i dati parlano. Non sono assolutamente un fenomeno, tutti altro, solo che dopo pagine e pagine di fregnacce non se ne può più...[

Andate da Fulvio Valentini a Pontedera miglior biomeccanico italiano posiziona i pro e sinceramente la visita non costa neanche tanto

io dal Valentini ci vado (effettivamente e' bravo), ma solo xche' ce l'ho a 20 km. da casa, se mi dovessi spostare x 500 km. (leggo che sei di Caserta) ci farei piu' di qualche pensiero e ne cercherei uno piu' vicino :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io sono soddisfattissimo di aver fatto km per conoscere Fulvio, poi sicuramente ci saranno altre persone preparate ed appassionate del proprio lavoro in Italia e nel mondo
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
41
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Li rifarei 500 km di biomeccanici ne ho girati sono passato anke per il precision fit di trek ma. Fulvio è il numero uno....la vera differenza sono i plantari ke produce ti cambiano il modo di pedale poi per non parlare dei grandi campioni ke si affidano a lui Bartoli Visconti Ulissi Fabiana Luperini quando sono andato io c'era Manuel Buongiorno poi e' Toscano ke nn guasta mai provate poi mi fate sapere
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.839
8.937
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io dal Valentini ci vado (effettivamente e' bravo), ma solo xche' ce l'ho a 20 km. da casa, se mi dovessi spostare x 500 km. (leggo che sei di Caserta) ci farei piu' di qualche pensiero e ne cercherei uno piu' vicino :mrgreen:

io sono soddisfattissimo di aver fatto km per conoscere Fulvio, poi sicuramente ci saranno altre persone preparate ed appassionate del proprio lavoro in Italia e nel mondo

Li rifarei 500 km di biomeccanici ne ho girati sono passato anke per il precision fit di trek ma. Fulvio è il numero uno....la vera differenza sono i plantari ke produce ti cambiano il modo di pedale poi per non parlare dei grandi campioni ke si affidano a lui Bartoli Visconti Ulissi Fabiana Luperini quando sono andato io c'era Manuel Buongiorno poi e' Toscano ke nn guasta mai provate poi mi fate sapere

Anch'io vado da lui, ma è lui a venire da noi, nel senso che una volta al mese (più o meno) è per tre giorni a Cassino, a 15min da casa mia.
Bisogna però prenotarsi per tempo per trovare posto.
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
41
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io sono soddisfattissimo di aver fatto km per conoscere Fulvio, poi sicuramente ci saranno altre persone preparate ed appassionate del proprio lavoro in Italia e nel mondo

Anch'io vado da lui, ma è lui a venire da noi, nel senso che una volta al mese (più o meno) è per tre giorni a Cassino, a 15min da casa mia.
Bisogna però prenotarsi per tempo per trovare posto.

Da Gianluca non porta la macchina per fare i plantari ( nn è detto ke servono a tutti)meglio andare a Pontedera o-o

non pensavo fosse cosi' quotato, ripeto e' bravo e professionale ma non pensavo avesse tutto questo seguito in ambito nazionale, soprattutto in considerazione del fatto che x la prima visita non prende uno sproposito e x quelle successive (x esempio se cambi bici) si prende una bischerata. o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.895
2.767
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non pensavo fosse cosi' quotato, ripeto e' bravo e professionale ma non pensavo avesse tutto questo seguito in ambito nazionale, soprattutto in considerazione del fatto che x la prima visita non prende uno sproposito e x quelle successive (x esempio se cambi bici) si prende una bischerata. o-o


Questo Fulvio ha un numero dove poterlo chiamare ?


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io sono stato da Fulvio molti anni fa e confermo che rispetto ad altri (ed in particolare ad un altro della mia zona) è anni luce avanti (pensate che Fulvio mi ha messo a 74,5 cm di altezza e l'altro mi aveva messo a.... 77cm procurandomi una tendinite nel giro di due uscite che ci ha messo 2 mesi a passare).
La mia posizione attuale è una "rielaborazione" della posizione di Fulvio (riadattata per via del fatto che nel tempo io abbia perso peso e la mia struttura fisica sia cambiata).
Non sono più riuscito a tornare perchè Pontedera non è proprio dietro l'angolo ma ci stavo pensando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.