un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L’anno prossimo saranno passati tre anni dalla presentazione della SLR.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Il prossimo anno il domane saranno due anni che è in vendita , l’emonda sarà un anno, mentre uscirà il nuovo m9...comunque parlando del domane non è detto che questo venga cambiato dopo tre dato che si tratta di una Bdc meno modaiola delle altre tre, difetti il modello precedente è stato in produzione per oltre 5 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se avessi voluto qualcosa di super leggero avrei guardato ad altro e di certo non ai dischi.

Ma in quanto a comodità il Domane non ha rivali, sembra veramente di essere su una poltrona.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Confermo l'ultima frase
Ieri primo lungo di 150km , a livello di schiena tutto a posto :)
Soddisfatto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ragazzi mi sto arrovellando di ricerche su internet......ma non capisco una cosa ovvero differenze tra telaio/forcella della sl6 e sl5 .......ma sbaglio o la sl6 monta una forcella più leggera uguale a quella della srl 313 gr contro 436 gr della sl5
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.132
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Forse gradisci il cardano al posto della catena onde dare libero sfogo a tutti i tuoi watt :azz
Visto che i watt in gioco sono pochi vedrei bene una cinghia ed un variatore continuo controllato dal gruppo in base ai dati del powermeter ed alla cadenza.
Conserverei comunque la possibilità di intervento manuale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi mi sto arrovellando di ricerche su internet......ma non capisco una cosa ovvero differenze tra telaio/forcella della sl6 e sl5 .......ma sbaglio o la sl6 monta una forcella più leggera uguale a quella della srl 313 gr contro 436 gr della sl5

No, lo forcelle sono uguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi qualcuno potrebbe linkarmi un tutorial del montaggio dei cavi e guaine della Madone 9?
ho notato che quando giro lo sterzo tutto a destra mi tira il cavo del cambio facendo salire la catena sul pignone più grande.
probabilmente il meccanico li avrà montati giusti e mettendo due spessori in più sotto il manubrio si tira il cavo e la guaina
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda ho appena preso una sl6 pro.....e cercavo le differenze tra la sl6 e la sl5 ......Ok la sl6 normale cambiano le ruote ......ma secondo la tabella che ho postato la sl5 ha una forcella più pesante e non di poco.......Questa cosa non l'h mai sentita

Ma nella tabella che hai postato non c’è sl6 o sl5 ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ma nella tabella che hai postato non c’è sl6 o sl5 ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho trovato riscontro anche in un altro sito.....tra sl5 e sl6 cambia la forcella e ci sono 120gr di differenza ma possibile che nessuno ne abbia mai parlato?
Nella tabella che ho postato sotto si legge chiaramente forcella sl 313gr come x la slr forcella sl5 430 gr più o meno
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho trovato riscontro anche in un altro sito.....tra sl5 e sl6 cambia la forcella e ci sono 120gr di differenza ma possibile che nessuno ne abbia mai parlato?
Nella tabella che ho postato sotto si legge chiaramente forcella sl 313gr come x la slr forcella sl5 430 gr più o meno

Si hai ragione mi era sfuggito ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho trovato riscontro anche in un altro sito.....tra sl5 e sl6 cambia la forcella e ci sono 120gr di differenza ma possibile che nessuno ne abbia mai parlato?
Nella tabella che ho postato sotto si legge chiaramente forcella sl 313gr come x la slr forcella sl5 430 gr più o meno
Caro scaldamozzi io son un madonista, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Si vede che gli emondisti di questa sezione cui ho dato moltissima fiducia nelle affermazioni son distratti :hail: :hail: :hail: :hail: Chiedo scusa al loro posto
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Caro scaldamozzi io son un madonista, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Si vede che gli emondisti di questa sezione cui ho dato moltissima fiducia nelle affermazioni son distratti :hail: :hail: :hail: :hail: Chiedo scusa al loro posto
si ma anche il sito ufficiale non è molto chiaro ........dà pesi di biciclette finite senza entrare nei dettagli e tu stai a domandarti se vale più la pena una con un upgrade o un'atra già di serie più performante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.