Un muletto di tutto rispetto!!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Finitaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!...Azz mi mancano i pedali se' no oggi la testavo:cry:

Domani posto foto!!!!!!

Mi raccomando..fammi sapere tutttttoooooo..sto vedendo anche io di fare l'acquisto di Paduano (Giuda)..
Posta cortesemente qualche foto, anche delle saldature, e poi appena la testi dimmi come va...please!

Grazie in anticipo o-oo-o

Manuel
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Anche io volevo fare un breve intervento sui pendenti curvi: ho notato che motli telai in titanio adottano questa configurazione che dovrebbe aumentare l'assprbimento delle vibrazioni sul carro, ma io mi chiedo: se il titanio già di per sè è un materiale "comodo" perchè questa necessità di curvare i pendenti?
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Anche io volevo fare un breve intervento sui pendenti curvi: ho notato che motli telai in titanio adottano questa configurazione che dovrebbe aumentare l'assprbimento delle vibrazioni sul carro, ma io mi chiedo: se il titanio già di per sè è un materiale "comodo" perchè questa necessità di curvare i pendenti?
Infatti è a mio avviso una soluzione poco logica su di un telaio in titanio, e che non mi ha mai convinto neanche un po', se non al fine di rendere un telaio molto molto comodo. La cosa mi sembra più sfruttabile in mtb. Cmq il titanio ha vari tipi di lega e forme dei tubi e spessori differenti, può essere comodo ma è meglio non generalizzare troppo.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Infatti è a mio avviso una soluzione poco logica su di un telaio in titanio, e che non mi ha mai convinto neanche un po', se non al fine di rendere un telaio molto molto comodo. La cosa mi sembra più sfruttabile in mtb. Cmq il titanio ha vari tipi di lega e forme dei tubi e spessori differenti, può essere comodo ma è meglio non generalizzare troppo.

Chi conosce Paduano sà che ha iniziato con la mtb!!!!E il progetto e' stato spostato alla sorella con le ruotine smilze!!!!!!
 
S

sdg71

Guest
Perche' hai avuto dei problemi con loro?

Personalmente io no...però conosco persone (non solo del forum) che hanno avuto notevoli problemi specie con i telai da mtb (mi riferisco a movimenti centrali eccessivamente alti, foderi posteriori assolutaemente non in linea, attacchi freni a disco completamente cannati...); il problema è stato soprattutto il post vendita!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ecco le foto!!!!!!
Oggi lò testata per 60 Km pero' non era la giornata adatta con le ruote in carbonio!!!Troppo vento!!!....in discesa reagisce molto bene....in salita invece e' un po' sorniona ma me lo' aspettavo pero' il test e' stato breve!!!!!La voglio avere sotto il sedere per almeno tre/quattro ore!!!!Alla prossima o-o


p.s.Dimenticavo lo' montata tutta io :mrgreen: o-o :mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Bellissima, complimenti.....io (se posso permettermi un consiglio estetico) farei sparire il bianco dal morsetto reggisella e dall'attacco....sarebbe più equilibrata esteticamente. Una citazione di merito per gruppo e ruote.....non scrivere più che è un muletto!!:mrgreen::-xo-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
O.k. non e' più un muletto....là passero come titolare ha pari merito alla Dogma :mrgreen:!!!!!!Ho voluto mettere di proposito i componenti bianchi per staccare ancora di piu'......poi quando mi saranno venuti sulle scatole si cambiano :mrgreen:...Mi ero dimenticato di lodare il gruppo e' uno spettacolo preciso veloce e silenziosissimo..L'ultegra e' migliorato tantissimo!!!!Un applauso alla Shimano o-o o-o o-o
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito
Se questo è un muletto, il mio è un catenaccio. Il paragone potrebbe apparire come se avessi una porsche e la chiamassi "utilitaria per spostarsi in città"!
molto bella comunque, il titanio ha un fascino particolare