Non so se ci conosciamo. Mi par di capire che tu conosca me, ma io non so chi sia tu.Innanzitutto vorrei sottolineare che io non sono un medico ospedaliero nè ho scritto di lamentarmi per il compenso che percepisco nel mio lavoro nè ho scritto che i medici sono categoria sottopagata. A ben guardare le due risposte sono da Bolzano, realtà nella quale un medico è additato pure se "non conosce il tedesco" con tanto campagna pubblicitaria diffamatoria.
Ciò detto, certamente anche lo stipendio di chiunque altro è basso, tanto bass se si paragona a certi rischi che si corrono in alcuni lavori (vero Andrea?), non solo per gli insegnanti. Poi, io non sono neanche insegnante e non vorrei neanche esserlo per il triplo di quello che attualmente guadagnano, ma questo è altro discorso.
Inoltre non ho paragonato la paga oraria del medico alla delicatezza di ciò che fa, altrimenti un rianimatore dovrebbe essere pagato con mezzi e in quantità che l'uomo non ha mai conosciuto e ovviamente non è così.
Il mio discorso era teso a far conoscere la situazione partendo dalle domande che ci si era poste e alle quali si era più volte data una risposta aleatoria sollecitando l'intervento di chi sapesse.
Se poi la cosa da fastidio, fate voi i medici o non vi rivolgete più alla categoria.
Infine, belle auto e belle case sono un parametro assoluto? Perché le case più belle le ho viste a marescialli gestori di mense, le porsche qui sono in mano a chi ha autori cambi, all'ingegnere di divani e divani (2500€ mensili, non 25000€ al giorno), il mio idraulico gira in Audi a6 da 10 anni, il commerciante del tutto mille ha anche lui due Audi... Immagino che i medici a Bolzano siano pappa e ciccia con Briatore e Berlusconi allora da quanto rispondete.
Ad ogni modo, perdonate la mia risposta se ho urtato la vostra sensibilità.
Checché facciano le persone nella vita mi auguro sempre che esista il nostro SSN per tutto quello che si è esposto nel 3d fino ad ora. Io la chiudo qui. Buon lavoro a tutti.
Riguardo alla campagna diffamatoria contro i medici è una sciocchezza. C'è stata solo una protesta di un movimento di 4 gatti, nostalgico di tempi che non esistono più. Riguardo ai medici di Bolzano non ne conosco. I 2 che ho citato sono uno a Roma e uno a Gorizia. Vivono entrambi benone, senza ammazzarsi di lavoro.
Ultima modifica: