Un saluto a tutti, approfitto di questa discussione (e di chi avrà voglia di scambiare due chiacchiere) per chiedere qualche consiglio...
Mi è tornata la voglia di pedalare, vorrei prendere una bici nuova (e si sa che la scelta è forse la parte più divertente!), ma... cosa prendo? Uso la bici per il gusto di pedalare, per il piacere di stare all'aria aperta, per fare attività fisica e il gusto di andare un po' all'avventura (pedalando comunque soprattutto su asfalto...). Mi era balenata l'idea di una bici stradale endurance... ma più di qualcuno mi ha consigliato una gravel. Beh, belle son belle, fighe son fighe e ci fai un po' di tutto... quindi, perché no?! Ok, ma quale prendo? Vorrei una gravel con una posizione in sella non troppo corsaiola, preferirei una geometria "endurance" e caratteristiche che rendano la bici più adatta all'asfalto e a qualche disgressione su strade bianche/sterrati piuttosto che a percorsi fuoristrada impegnativi che non ho intenzione di fare. Ho preso in considerazione la
Trek Checkpoint SL7, ma il tempo di attesa arriva a 5/6 mesi (che faccio? Aspetto?) e la
Giant Revolt Advanced Pro 0, ma faccio fatica ad affrontare l'unico colore disponibile... (me ne frego e ne approfitto per dare un po' di colore al mondo?).
Alternative? Proposte? Voi che modelli prendereste in considerazione?
Scusate per il pippone... ma tra modelli, destinazioni d'uso, numeri e geometrie non ne vengo fuori. E avevo anche voglia di scrivere.